• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

ONKYO TX SR 876

quelo1971

New member
salve possiedo questo sinto da parecchio tempo e ne sono veramente entusiasta...vorrei provare ad aggiornarlo ma i file che trovo sul link che avete nella discussione ufficiale non esistono piu..potete aiutarmi ?
So benissimo che questo sinto non e' 3d...la mia domanda e' questa..se collego una fonte 3d tipo sky al sinto e poinvado in uscita al videoproiettore 3d. Il segnale arriva 3d ?
Praticamente il sinto deve fare solo da passaggio
In caso di risposta negativa devo usare necessariamente uno switc giusto?
Grazie x le eventuali risposte
Saluti
 
Da quello che so devi aggiornare necessariamente in un centro autorizzato onkyo, o almeno io ho fatto così, però essendo ancora in garanzia non ho pagato nulla ma non saprei se si paga o meno... non ho chiesto.

Per il 3D non si può far nulla, devi per forza passare da uno switch, ma se vai diretto alla tv (o vpr che sia) è meglio.
 
Ciao,quoto ReQ1982,aggiungo che se parti con sorgente 3d di sky il segnale è sbs,avr dovrebbe trattare detto segnale,discorso diverso se colleghi bluray 3d con filmati frame packing qui necessiti di switch.
 
ragazzi spiegatemi meglio.
qundi se ho capito bene sky lo posso collegare al sinto e poi in uscita al videoproiettore ma perdo il 3d ...
no non ho capito
il segnale di sky è sbs qundi ?
scusate è parecchio tempo che non seguo queste cose e mi sono perso
ma vale ancora la pena tenere un sinto cosi vecchio ?
 
In parole povere... il 3d di sky dovrebbe passare dall'876, quello dei bluray senz'altro no.
Se vale la pena... mah, devi valutare tu. Io ad esempio se la discriminante fosse il 3D, mi terrei ben stretto l'876; per avere qualcosa di altrettanto valido nella parte squisitamente audio\potenza che supporti anche il 3D, andando sul nuovo, devi spendere una discreta somma.
Se poi ti dovessero interessare altre cosucce secondo me comunque utili, tipo le funzionalità di rete, allora potresti pensare all'upgrade.
 
Che dire ..al momento sono molto indeciso a me interessa principalmente il 3d di sky..adesso ho un videoproiettore panasonic pta 3000 e volevo passare al modelo epson twa6000 che ha il 3d..a questo punto speriamo che funzioni...anche il discorso del sistema audio mi lascia perplesso..se volessi ascoltare i nuovi sistemi audio hd dovrei necessariamente far passare il cavo hdmi dal sinto qundi perderei l'eventuale 3d che invece avrei se usassi uno switch di ultima generazione..sono cartacce...rimanendo sempre su onkyo che modello mi consigli ?
 
be se vuoi per forza il 3D allora dovresti avere 2 uscite hdmi, 1 al sinto per le codifiche, ed 1 al tv per avere il 3D, per l'aggiornamento dell'876 te lo dico io che mi sono informato, il costo e di 100 euro in assistenza autorizzata dato che e fuori garanzia, ed io sinceramente lascierei perdere
 
Purtroppo anche avendo due uscite hdmi il sinto non mi permete di averle tutte e due attive...devo scigliere quale delle due attivare...
Ma quali migliramente porterebbe questo benedetto aggiornamento?
 
Le 2 uscite HDMI devi averle sulla sorgente, non sull'ampli. Una va diretta alla tv e l'altra va all'ampli per l'audio, così come ti è già stato detto da peppe.
 
Top