• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

e dopo il sinto nuovo muoiono gli hd!!!consigli passagio..

tigerjacopo

New member
dop l'arrivo del nuovo YAMAHA RXV 671 gingillo dlna e l'aver sistemato il soggiorno in piena configurazione 9.1 con la possibilità di ruotare 2 casse posteriori per avere unaq spazialità maggiore anche in terrazza....
BANG!!!
MUOIONO 2 HD del mio sistema "casa"

1) lo iomega da 1t schianta nel disco...
2) il lacie cinema hd schianta nella scheda..disco ok.

quindi sfrutto la scheda dello iomega e ci trapianto l'altro disco..
ed ora una decisione da prendere:

ha senso ,essendo dotato di un amply yamaha che ha la funzione dlna acquistare anche un hd multimediale ?
ed ancora....
è piu logico collegare l'hd direttamente alla usb dell amply (costringendomi a mano a spostarlo,attaccarlo al Mac e riversarci i nuovi film 8DUBITO CHE POSSA CONDIVIDERE IN RETE QUELLO CHE SI ATTACCA ALLA SUA USB;
oppure, collegarlo al ruouter che ho in soggiorno e che ha una porta usb che permette di condividere in rete gli eventuali hd collegati,
oppure ancora, acquistare si un nuovo hd, ma semplicimente un nas di rete da attaccare al router ma via ethernet?
 
Se andrai a visionare file compressi con l'audio ricodificato in molti casi avrai un risultato insoddisfacente e inascoltabile ,se non puoi fare di meglio buttati su i dvd .

Lascia stare risparmia quei soldi
 
un sinto yamaha legge i file musicali, ma non i video.
se hai anche un BD con funzione network allora questo legge solitamente i video.

la 2a o la 3a sono entrambe valide alternative, fatto salvo che un NAS può avere molte funzionalità aggiuntive, talvolta inclusa la comodissima transcodifica on-the-fly (dipende dalla potenza del NAS).
 
come come...!?!?
non legge il video!?!
ma se le cartelle me le sfoglia e vede..ora..no avevo mai provato perchè avevo il lacie...ma che bella fregatura (stasera provo per controllare)!!!!!
ho una ps3..ma come lettore video ma non è un gran che: ad avviarsi è lentina..a comandarla...dovrei prendere un caspita di adattatore irda per poi usarla con il telecomando universale..e poi non legge gli MKV...(dicamo che pa ps3 serve per far giocare ME e non voglio che moglie..bimbe..tate..api maya o fatine me la intruglino)

in alternativa mi posso "usucapire" da lavoro un netbox 330 pc con window 7... magari con un software risolvo..ma la praticità mi sa che sfuma....uff....mi sa che sarò costretto a riprendere un hd multimediale...che a praticità vincono...che dite ? ilcosa c'e' di buono sul mercato (il lacie, funzionava bene,interfaccia grafica pessima ma leggeva tutti i formati)
 
Se vuoi la compatibilita con tutte le codifiche presenti e future fatti un media center, il netbox 330 e' un po piccolo per i file compressi 1080p e credo anche attivando l'accelleratore video non riuscira' a dare loro fluidita.

Lascia stare gli hd multimediali ,meglio di niente prenditi il netbox 330
 
io odio usare i PC per musica e video; l'ho fatto per anni e ora proprio non li posso più vedere!
con i bluray e TV che ormai prendono in pasto di tutto, sinceramente non ne sento la mancanza :)
 
Top