Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Dubbio su collegamento tv/ampli/bluray

Buonasera a tutti, da nuovissimo nell'ambiente ho un dubbio che non sono riuscito a risolvere cercando in lungo e in largo...

Per un collegamento tra Plasma, Lettore BluRay e Amplificatore (quest'ultimo con uscite solo analogiche) qual è il collegamento migliore?

Per il video dovrebbe essere cavo HDMI tra Lettore BluRay e Plasma, ma per l'audio?
    Collego il lettore bluray all'amplificatore mediante i due cavi rca o il tv all'amplificatore sempre mediante i due cavi rca?

Cosa cambierebbe tra i due metodi?

Grazie in anticipo!

Up, è un pochino urgente ^^

Ciao Tarin,

Lettore BD direttamente in RCA-RCA all'amplificatore per la miglior qualità audio. Dà solo fastidio immettere un terzo device nella catena. L'unica cosa per cui potresti considerare di immettere il TV è se audio e video non sono troppo fuori sync.

Grazie mille!!

Come cavo avevo pensato a questo http://www.amazon.it/Cavo-collegamen...3203128&sr=8-1

Ci sono marche che dovrei considerare? Anche per l'HDMI?

Grazie per l'ascolto

Il miglior collegamento disponibile che hai è HDMI , quindi con BR-Ampli non hai problemi , per il collegamento TV-Ampli se non hai ARC (Audio Return Channel) su HDMI in ordine di preferenza è meglio Ottico , Coassiale e solo dopo RCA e Stereo ....
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Sono d'accordo con il tuo hitparade dei connessioni FabrizioA (scambierei solo Optical e Coaxial), ma l'amplificatore di Tarin non dispone a connessioni digitali quindi RCA è il massimo per lui.

Tarin la scelta dei cavi vale un intero altro forum, ma per un lettore ed amplificatore moderato può bastare il cavo che hai scelto. Per il cavo HDMI vale la stessa cosa, uno economico anche di 20 euro per 1,5 m in generale funziona benissimo. Ti consiglio solo di prendere un cavo specificato "High Speed", così puoi trasportare sia 1080p che 3D senza problemi.

Grazie a entrambi, gentilissimi.

Ho preso l'rca per l'ampli e l'hdmi high speed consigliata! Poi quando sarà tempo di cambiare l'amplificatore provvederò con l'hdmi anche per questo ^^

Grazie di nuovo

uso questo thread per farvi una domanda data la mia super ignoranza in materia di audio

Vorrei sapere se posso collegare un amplificatore alle mie casse preamplificate. Vi spiego meglio, io ho 2 casse collegate ad un subwoofer (dietro al sub c'e' l'interrutore on/off e la regolazione di bassi e volume in generale) che è direttamente collegato al lettore bluray quindi un amplificatore lo posso collegare in qualche modo e usarlo o no?

spero di essere stato chiaro

grazie

Non credo che i tuoi diffusori siano pre-amplificati. Il sub svolge il compito di fare da pre, ma anche da amplificatore, quindi le casse, se staccate dal sub, dovrebbero poter essere amplificate da un altro ampli. Probabilmente per collegarle il sistema utilizza dei connettori RCA, ma credo che se i cavi sono dipolari dovrebbero essere normali cavi di potenza.

Quindi credo sia possibile, solo che non credo che convenga farlo. Quei diffusori sono pensati per essere amplificati da quel sub, e non credo che aumentare la qualità dell'amplificatore possa mettere in luce un risultato sonoro più convincente... Sono i diffusori, infatti, i primi responsabili della qualità. Probabile che non valga la pena farlo.

Ciao XLexX, saresti stato più chiaro ancora se avessi scritto semplicemente marca e modello, ma alla descrizione penso di capire che si tratta di un set 2.1 da computer?

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    Ciao XLexX, saresti stato più chiaro ancora se avessi scritto semplicemente marca e modello, ma alla descrizione penso di capire che si tratta di un set 2.1 da computer?
    Esatto! è un set 2.1 da computer Empire PS-2120D si sentono piuttosto bene

Metto in allegato le foto davanti e dietro

Potenza totale: RMS 102 Watt (THD=10%)
    Ampliifcatore stereo a doppio controllo di allineamento con ponte di potenza (double bridge-tied-load, BTL)
    Risposta in frequenza: 20Hz – 20kHz
    Rapporto S/N: >85dB
    Impedenza in ingresso: 10kohm
    DAC 24bit a 96kHz, range dinamico di 96dB, distorsione armonica -88dB
    Controlli: Power on/off, volume generale su filocomando
    Audio Input analogico: Minijack 3.5mm Stereo Line IN
    Audio Input digitali: RCA SPDIF coassiale – ingresso Ottico
    Subwoofer: Driver da 6.5” magneticamente schermato
    Satelliti: a 2 vie, con midrange da 2.5” e tweeter da 1” schermati magneticamente
    Telecomando a filo con illuminazione circolare blu, Ingresso AUX, uscita cuffie
    Subwoofer: Altezza: 24cm, Larghezza: 24cm, Profondità: 26cm, 57hz-5khz
    Satelliti: Altezza: 20cm, Larghezza: 9cm, Profondità: 14cm, tweeter 2.5khz-20khz, medi 180hz-15khz
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di XLexX; 31-07-2012 alle 18:54

Concordo con Nenny: è possibile amplificare le casse da un amplificatore separato, ma credo che non convenga. L'investimento di un amplificatore separato anche usato non vale per la qualità massima che ti possono dare i satelliti del tuo sistema. Inoltre penso che suonino meglio amplificate al subwoofer dedicato (con amplificatore a misura e tagli/equalizzazioni interni proprio per questa combinazione) che ad un amplificatore normale che offre un signale audio "flat".

Goditi l'impianto come ce l'hai adesso, e collega l'Empire in ottico al BD390 per il risultato migliore!

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    Concordo con Nenny: è possibile amplificare le casse da un amplificatore separato, ma credo che non convenga. L'investimento di un amplificatore separato anche usato non vale per la qualità massima che ti possono dare i satelliti del tuo sistema. Inoltre penso che suonino meglio amplificate al subwoofer dedicato (con amplificatore a misura e tagli/..........[CUT]
    ottimo grazie delle risposte! sempre tecniche ed esaurienti! almeno una cosa l ho imparata che vanno collegate in ottico visto che ora uso un semplice cavetto audio ci sentiamo al prossimo upgrade!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •