Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consigli su nuovo impianto HT - sinto + diffusori

Ciao a tutti, dato che sto aggiornando tutto il mio sistema è arrivato il momento di cambiare anche l'HT. Avendo più volte confrontato i siti web dei vari produttori sono arrivato alla conclusione che il sintoamplificatore più adatto alle mie esigenze sia lo Yamaha RX-V473.

Questo considerando:

1) il budget (max 350-400E); 2) le dimensioni della stanza (4x3 mt, 12 mq); 3) un sistema 7.1 non farebbe al caso mio considerando anche le dimensioni della stanza prima descritte; 4) la presenza del dlna e gestione 3D

Gli unici dubbi che ho sono i seguenti:

- è vero che il 7.1 non è attualmente nei miei interessi, però ho visto che l' RX-V573 costa appena 40 Euro in più, ed è un 7.1 con gestione del Dolby Pro Logic IIz. Converrebbe comunque, per una differenza di prezzo così piccola, acquistare un prodotto in ogni caso più "al corrente" anche se attualmente lo utilizzerei con un sistema 5.1? Al limite pensando ad un eventuale futuro...?

- ho letto che i modelli Yamaha RX-V573, 473 e 373 NON effettuano l'upscaling di materiale SD. Per me, in ogni caso, non sarebbe un problema in quanto farei upscalare il segnale o dal lettore Blu Ray, o dal TV, giusto?

- per la visione di materiale HD, avendo acquistato un lettore Blu Ray Panasonic BDT 320 e come TV un Panasonic 42GT30 vorrei godere decentemente l'esperienza HD e 3D. La mia domanda è: collegando l'uscita HDMI del lettore Blu Ray al sinto, quest'ultimo "modula" in qualche modo il segnale facendolo arrivare al TV "modificato", oppure il sinto lascia inalterato il segnale video di origine e lo lascia solo passare al TV? Nel senso, perderei qualità collegando "lettore Blu Ray --> Sinto --> TV"? Oppure vi è un semplice Stand-by Pass Through?

- al di là della mancanza dei due canali audio aggiuntivi, l' RX-V473 presenta differenze rispetto all' RX-V573 come resa audio globale? Dalle caratteristiche tecniche sembrano identici. Se qualcuno possiede questo RX-V473, può dire se ne è soddisfatto?

Inoltre, come diffusori avrei adocchiato le JBL scs 178, che sembrano calzare bene per questo sintoamplificatore. Salendo un po di prezzo ci sono le INFINITY BETA HCS e le INFINITY PRIMUS HCS. Più o meno dovrebbero equivalersi, e sarebbero perfetti anche come dimensioni.

Sono aperto a tutti i tipi di consigli!
    Ultima modifica di legionario; 29-07-2012 alle 22:13
    Home Theatre TV LCD: 40" Samsung LE-40M86BDX - Ampli: Onkyo HT-S590 5.1 - Console: PlayStation 3 (HDMI) & XBOX 360 (VGA) - DVD Recorder: Pioneer DVR-440H - VCR: Sony SLV-SE720 --- PC Mobo: Asus P5KC - CPU: Intel e4500@3,50Ghz - Dissi: Thermaltake TMG I1 - RAM: 2X2GB DDR2 Corsair Dominator 1066mHZ TOT. 4GB - Scheda Video: GeForce Gainward GTX-260 216 896MB Pci-e - Alim.: Corsair TX850W (850W) - Case: CoolerMaster HAF-932.

Visto il tuo budget mi butterei su cio' che hai elencato .........................un pelo meglio le infinity beta - primus.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Grazie per la risposta. Come valide alternative ai diffusori da me elencati ci può essere qualcos'altro? (sempre sulle max. 350-400E). Onestamente ho notato che queste Infinity sono difficilotte da trovare...soprattutto le Beta.

Qualcun'altro può delucidarmi in merito alle altre domande?

Grazie!
    Home Theatre TV LCD: 40" Samsung LE-40M86BDX - Ampli: Onkyo HT-S590 5.1 - Console: PlayStation 3 (HDMI) & XBOX 360 (VGA) - DVD Recorder: Pioneer DVR-440H - VCR: Sony SLV-SE720 --- PC Mobo: Asus P5KC - CPU: Intel e4500@3,50Ghz - Dissi: Thermaltake TMG I1 - RAM: 2X2GB DDR2 Corsair Dominator 1066mHZ TOT. 4GB - Scheda Video: GeForce Gainward GTX-260 216 896MB Pci-e - Alim.: Corsair TX850W (850W) - Case: CoolerMaster HAF-932.

io ho un jbl cs680 5.1....ottimo per iniziare...
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

Continuo a postare qui, anche se la sezione sicuramente non è adatta...ma non so se è peggio aprire una nuova discussione o continuare a scrivere in questo thread

Allora, così come ho scritto nell'altra discussione, ho deciso di investire un po di più e creare un impianto di livello superiore a quello quì preventivato.

Sarà così composto:

SINTOAMP: Yamaha RX-V773
    FRONTALI: Indiana Line TESI 260
    CENTRALE: Indiana Line TESI 740
    SORROUND: Indiana Line TESI 240
    SUB: Indiana Line BASSO 850

Dopo svariate ricerche in Internet (..ed in buona parte quì su Avmagazine.it ) credo sia un'ottima configurazione, equilibrata, ad un prezzo ragionevole. Inoltre questi diffusori si sposano molto bene con i Yamaha.

Ora l'unico dubbio è riguardo ai cavi: per i cavi di potenza (per i diffusori) su cosa conviene orientarmi? Considerando ovviamente il livello della configurazione postata.
    Avevo visto il NORSTONE CL 250 BIPOLARE 2 x 2.50mmq (2 Euro a metro) che, pare, sia una buona marca. In alternativa ho visto il PROSON SMOKE cod. 4954, sempre BIPOLARE 2 x 2.50mmq a 2,40 Euro a metro.

Ripeto, considerando il contesto dell'impianto dove i cavi saranno applicati, cosa mi consigliate? Alternative?

Grazie

prendi in considerazione anche il G&BL hp 2250 o meglio ancora l'Audioquest G2
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio, ti ringrazio per la risposta. Diciamo che vorrei "il meglio del modesto", non so se ho reso l'idea Tra i primi due che ho detto prima e l'Audioquest G2 che mi hai consigliato tu su cosa converrebbe orientarmi?

Mi sembra giusto postare la lunghezza dei cavi che mi occorrerebbero per coprire le distanze alle quali si troveranno i diffusori, così rendo il quadro il più chiaro possibile:

- Casse anteriori: 2 X 2,50 mt
    - Cassa centrale: 1 X 2,50mt
    - Casse sorround: 2 X 18 mt
    - Subwoofer: 1 X 2,50 / 3 mt (ci ho messo anche il subwoofer, anche se non centra con la discussione)

Grazie mille
    Ultima modifica di legionario; 06-08-2012 alle 11:24

vai con il G2 .................originale
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •