Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Denon X3300 utilizzo doppia uscita HDMI

Ciao
    Non riesco a capire come, se è possibile, attivare in parallelo le 2 uscite out mantenendole attive senza dover selezionare sempre Zona 2 per attivare la seconda ogni volta che accendo L’ampli

In alternativa è possibile abilitare il pass trough quando l’ampli è spento su HDMI zona 2?

Grazie
    Ultima modifica di robby74; 19-10-2017 alle 23:05
    Lg 65 4K B6 - PS4 PRO Sony - Lettore Sony UBP X800 - SKY Q - DENON AVR-X3300W - Casse Polk Audio: front/rear RTI A3 center CS3- SUB SVS SB1000 -

Se vuoi la doppia uscita sulla zona 1 possiamo scambiarci alla pari l'ampli, Io ho il x2200
    Sul mio ho due uscite sulla zona 1 e nessuna sulla zona 2. Sul tuo puoi avere un video diverso sulla zona 2, ma per avere lo stesso devi selezionarlo. Tra l'altro sembra che ci potrebbero essere problemi con l'audio:
    Depending on the model, the Zone 2 models (all but S510BT) have up to two ways to pass HDMI audio to Zone 2. The 2016 (S720W. S920W) and all "X" models feature an "All Zone Stereo" feature that can pass the same stereo HDMI audio playing in the main zone to the Zone 2 Amp Assign speaker posts or Zone 2 pre-outs (X series only). Additionally the 2016 (X3300W/X4300H/X6300H) models are able to pass the same or an independent HDMI1-7 (rear panel only) PCM 2.0 audio source to the Zone 2 (HDMI) monitor out jack (note that when the same HDMI source is selected for both main and Zone 2, the main zone will be down mixed to the lowest common denominator of the two TVs connected to the monitor outputs even with Zone 2 set to OFF such that if the Zone 2 TV can only process a stereo 2.0 signal, the main zone will be down mixed to stereo as well).
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Grazie
    A questo punto utilizzerò uno “sdoppiatore” , ho l’esignza Di avere il parallelismo senza doverlo l’attivare
    Lg 65 4K B6 - PS4 PRO Sony - Lettore Sony UBP X800 - SKY Q - DENON AVR-X3300W - Casse Polk Audio: front/rear RTI A3 center CS3- SUB SVS SB1000 -

ora non ricordo il come, ma a memoria già il mio 3313 mi permette di definire due uscite sulla stessa zona main e di indicare quella monitor dove è visualizzata la gui.
    perciò mi parrebbe strano che l'x3300 non lo possa fare...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Anche il mio defunto 3312 faceva così. Ma sono due esigenze diverse.
    1) collegare 2 schermi alla stessa uscita (es in caso di TV e proiettore, oppure come faccio io collegandoli allo stesso TV in modo da avere una configurazione HDMI1 della TV settata per l'HTPC e una configurazione HDMI2 della TV settata per tutto il resto).
    2) avere la possibilità di gestire 2 zone indipendenti, oltre che per l'audio, anche per il video. In questo caso non basta uno sdoppiatore interno all' AVR, ma bisogna poter processare 2 segnali distinti, quindi la cosa diventa più costosa e lo fanno sui modelli superiori.

Nel primo caso è impossibile gestire una seconda zona indipendente, mentre nel secondo è possible aggiungere uno sdoppiatore esterno ed ottenere il caso 1.
    Gli costava tanto a Denon permettere ai modelli superiori di decidere come gestire il secondo HDMI?????
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Io ho un Denon 4311 (del 2011 se ben ricordo) con le due uscite denominate monitor 1 e 2 (esce lo stesso video). Si possono usare o assieme oppure l'una o l'altra; c'è addirittura un apposito tasto sul telecomando per la selezione. Incuriosito sono andato a controllare sull'attuale produzione ed ho visto ad es. che il 6300 conserva le due uscite monitor 1 e 2 per inviare lo stesso video ad es. ad un televisore o ad un videoproiettore; non mi pare esista più il comodo tasto sul telecomando per cui bisogna entrare nel menù. E' stata aggiunta rispetto al mio una uscita Zone 2. Sulle versioni inferiori manca l'uscita monitor 2.

Ho letto e riletto le istruzioni
    Non è possibile avere la stessa uscita contemporaneamente di default, è necessario accendere l’ampli e Attivare zona 2 dal telecomando cn m decima uscita... ricordandosi spedì spegnerle entrambe al termine

ho guardato delle foto:
    effettivamente il 3313 ha due uscite monitor (entrambe arc) più una zone 2, mentre l' x3300 ha solo uscita monitor e zone 2
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da bruceas Visualizza messaggio
    Se vuoi la doppia uscita sulla zona 1 possiamo scambiarci alla pari l'ampli, Io ho il x2200
    Sul mio ho due uscite sulla zona 1 e nessuna sulla zona 2. Sul tuo puoi avere un video diverso sulla zona 2, ma per avere lo stesso devi selezionarlo. Tra l'altro sembra che ci potrebbero essere problemi con l'audio:
    Bruceas quindi puoi vedere contemporaneamente la stessa sorgente con le 2 uscite?Sono entrambe soggette al passtrough?

Ciao a tutti ho appena acquistato un Denon AVR-X3300 , il problema è che quando faccio la configurazione Audyssey arrivo alle fine degli 8 test poi la barra di avanzamento mentre calcola la configurazione si ferma ad 84% e non termina la configurazione, ho sbagliato qualcosa oppure è diffettoso il mio Avr? grazie.

Citazione Originariamente scritto da mariett Visualizza messaggio
    Bruceas quindi puoi vedere contemporaneamente la stessa sorgente con le 2 uscite?Sono entrambe soggette al passtrough?
    Si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ottimo grazie, quindi nel caso lo acquistassi posso evitare di comperare uno splitter hdmi per vedere sky su 2 tv senza accendere necessariamente il sinto?
    Oltre il costo (talvolta irrisorio)questi splitter per esperienza danno problemi di stabilitá (soprattutto con cavi molto lunghi..) e di compatibilitá con l'ARC
    Ultima modifica di mariett; 08-11-2017 alle 16:55

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •