Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Problema mai sentito prima tra onkyo e tv

Torno ora dall' assistenza, l' apparecchio funziona al 100% visto con i miei occhi...
    In pratica solo con la mia TV non funziona...

Parto dal problema, la tv (sony z5500) riconosce l' ampli (onkyo 875) e viceversa, ma non compare il segnale video. Quindi niente menu onkyo sulla tv e niente video di un blu ray, dvd, xbox e chicchesia in HDMI.

Ho provato a disattivare\attivare il controllo hdmi sulla tv ma non cambia nulla, ho provato tutti e 4 gli ingressi ma niente...ho aggiornato il firmware della tv ma niente...ora mi ha detto

1)collegarlo solo all HDMI1 dove il controllo è disabilitato (ma tanto gia ci avevo provato molte volte)
    2)fare un reset completo della tv (ma è un ipotesi tanto x provare niente di certo)

Non so che fare... se qualcuno ha letto di un problema simile e sa cosa posso inventarmi?stasera farà un po di prove su consigli vostri...
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Strano................io quando metto un blu ray mi si accende automaticamente il sinotamplificatore e la tv in hmdi ingresso numero 1, hdmi 2 e' per myskyhd.

Se' non e' un problema dell' ampli dovresti far vedere da un tecnico specializzato la tua tv.......................non ne hai un' altra su cui provare ???
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Visto con i miei occhi funzionare su un samsung di pochi pollici di basso costo... e sul mio zetone no.
    Ormai c'è poco da dire, funzionava per il revisionatore, x il venditore e per l assistenza visto nel laboratorio con i miei occhi... l ' ampli non ha niente che no va.
    Cambiava presa e con facilita premendo il bottone rimandava il segnale video... insomma una bomba.

Un altra tv non ce lho a casa, e non so manco se servirebbe a tanto ormai.. non mi resta che resettare la tv come soluzione salvo lampi di genio di qualcuno.

Se no sto pendando, ora.., che se dovesse persistere sta non compatibilita dovrei cambiare lettore brd con uno con due uscite hdmi, una la mando al tv e una all ampli x l audio... tanto xbox me ne sbatto la collego col cavo ottico...
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Ma' con il tuo 608 funzionava ???
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Certo che si, funzionava e funziona tutto alla grande qualsiasi cosa ci collego...xbox, lettore brd, ps3...

mi è stato consigliato il "dr hdmi di hd fury"... effettivamente questo aggeggio parla proprio di risolvere problemi di incompatibilità... forse non è poi cosi infrequente quello che sta succedendo a me, se han inventato un apparecchio per ste cose.
    HOME-THEATRE:

Tempo fa ho avuto un problema di compatibilità tra il tv panasonic e onkyo 876.
    Per trovare il problema ho portato 2 volte l'ampli in assistenza, mi hanno aggiornato il firmware, ma quando tornava a casa il problema era il medesimo. Alla fine era la tv che era un po datato e aveva problemi di compatibilità. Ho però risolto con una combinazione di tasti sull'ampli, non ricordo quale... Magari faccio una ricerca e ti dico.
    ricordo che c'era un comunicato ufficiale della panasonic...

Magari non è la stessa cosa che è sucessa a te ma ci si può provare.

Il firm dell'ampli è aggiornato?
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Accipicchia, ecco vedi... è la stessa cosa dai, 2+2...

ti sarei molto grato se mi rimedi la "soluzione" veramente tanto, è una pezza sta cosa che mi è successa....
    si il firm essendo stato revisionato è aggiornato, dovrebbe essere 1.07 il main da quel che mi ricordo... non è che hai fatto il reset tipo accensione\vcr e compare clear?
    HOME-THEATRE:

No il reset l'avevo fatto prima di portarlo la seconda volta dal "dottore", e lì hanno fatto l'aggiornamento e in più disattivato una funzione con un tasto + il tasto accensione.
    Se lo trovo ti faccio sapere.

Pensavo fosse un problema solo con la panasonic, spero per te sia davvero questo, perché, essendoci passato, è una cosa davvero odiosa e demoralizzante.. per mesi non ho potuto vedere la tv e usare l'impianto, ho pensato addirittura di rivendere tutto

Di che anno è la tv?

edit:
    ho mandato una mail all'assistenza, se risponde ti faccio sapere
    Ultima modifica di ReQ1982; 06-06-2012 alle 22:40
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Prima di tutto GRAZIE per l' aiuto, in un certo senso mi stai facendo sentire meno solo in questa situazione appunto... demoralizzante perchè non si riescono a trovare informazioni, anzi in italia sono sicuro che ci sia solo il mio di cazo z5500\onkyo875... ho postato anche nel topic della tv che ha parecchi post ma niente...nessuno ha mai sentito una cosa simile.

La tv è uscita nell' estate del 2009 da quel che so... che poi dovrebbe essere uscita dopo l' 875 (2008 tipo?)...è una tv top gamma di sony all' epoca... come dici tu è veramente demoralizzante...

Il tizio dell' assistenza parlava che il problema è della tv ovviamente, "vecchia" mha detto... mi sono anche un po stizzito perchè ha meno di 3 anni diamine...
    un fondo di verità pero ci potrebbe essere... siccome sono uno dei pochi si vede ad aver portato l' 875 a revisionarlo, essi hanno messo un firmware aggiornatissimo, ho letto che si parlava del 1.05 io ho 1.07 addirittura... quindi non vorrei che abbiano "scavallato" la tv in un certo senso...

Ho fatto il reset appena adesso...ovviamente....non ha funzionato, ed in piu devo risettarmi tutta la tv che ci ho messo giorni per trovare l equilibrio di tutti i valori (che non sono pochi su sto tv) oltre il danno la beffa...

Ti ringrazio molto per aver mandato la mail, io stesso ho cercato pananonic\onkyo in inglese sono usciti un po di titoli ma riportavano su altri forum e non ho trovato, o meglio non ho capito che dicevano bene...

La vedo buia comunque, ti credo ti viene da vendere tutto... pensa mi sta anche arrivando il subwoofer nuovo... preso lo stesso giorno dell ampli...me lo guarderò..bello.

che ne pensi dell ipotesi che ho detto?
    HOME-THEATRE:

Ora non ho ben capito come si comporta il tuo problema, il mio non prendeva segnali a 1080p e cominciava a fare così:

Nel video passavo da una sorgente 1080i (sky), che infatti si vedeva bene, a una 1080p (ps3) e il risultato era questo.

L'anno della comunicazione della panasonic è proprio il 2009, quando uscì il problema con le tv di generazione v10 e gli ampli onkyo. Quindi anche quello è un punto in comune che magari fa ben sperare, ma se non fosse quello, l'unica cosa che puoi fare è prendere una TV nuova, o a limite contattare la sony.

Ho provato a fare quella ricerca ma anche a me portava ai forum o al massimo a what hifi, dove parlano del problema ma non della soluzione. Nel comunicato panasonic si parlava anche di due probabili soluzioni: la combinazioni di tasti che ti devo far sapere e l'aggiornamento di firm.

Ora speriamo che l'assistenza mi contatti.

EDIT
    fai una prova mettendo l'uscita video dell'onkyo a 1080i forzatamente. Tanto il menù lo saprai a memoria anche guardandolo dal display dell'ampli, immagino
    Ultima modifica di ReQ1982; 07-06-2012 alle 08:30

no io non ho problemi di questo tipo, non passa il video su hdmi in generale... non ci sono artefatti\altro...è molto "semplice" e forse peggio. Il tv proprio non ne vuole sapere di questo amplificatore....

La soluzione che ho pensato è piu che cambiare tv che sarebbe uno spreco, è cambiare lettore brd, prenderne uno con doppia uscita hdmi, una la mando all ampli per l audio e una alla tv per il video (e magari mi si vede anche meglio con un lettore di ultima generazione senza passaggio)... con 200 euro me la potrei cavare con il sony bds s790... magari vendo il mio qualcosa racimolo.

L' unica cosa che mi beffa e che poi il menu dell ampli non mi si vede in tv mentre vedo un film... pero posso settare tutto x bene collegandolo con un uscita non hdmi, uso il composito normale..il cavetto "rosso\giallo\bianco" per capirsi..ora non mi ricordo quale colore è giusto della parte video..che ne pensi?dovrebbe avere un uscita di questo video l ampli...o forse s-video uguale insomma..
    HOME-THEATRE:

Però scusa, spendi soldi per il lettore, risolvi in parte, ma il problema rimane. Metti che poi devi mettere un'altra sorgente? Sei punto e capo. Prova intanto a mettere a 1080i poi se non è ci siamo tolti sto pensiero. Poi non appena risponderà il tecnico (speriamo) proviamo anche quella. Poi male che va io contatterei la sony o un centro assistenza sony delle tue parti, mi pare che sei di roma, sbaglio?

Si si sono di Roma.
    Il punto è che non cambia se metto 720, passaliscio, 1080 ecc... lui non mi fa vedere a schermo neanche il menu dell amplificatore.
    Per farla breve in uscita non da manco se stesso (o meglio la tv non acchiappa nulla di suo), posso anche avere 0 apparecchi collegati...
    No oggettivamente non devo collegare altro, perchè se collego lettore cd e xbox (tanto non ci sono tracce master audio dts hd)lo faccio rispettivamente con i cavi rca e ottico, quindi a conti fatti non mi uscirebbe nulla di segnale video...

Si comunque una telefonata a sony posso anche farla, ma sicuramente mi chiedono di portare il tv... una fatica bestiale..e chissa quanto si prendono e quanto se lo tengono... comunque posso chiamare e sentire quella è un idea che non avevo pensato, vediamo che dicono...sia mai...
    HOME-THEATRE:

Citazione Originariamente scritto da Magnottone Visualizza messaggio
    La soluzione che ho pensato è piu che cambiare tv che sarebbe uno spreco, è cambiare lettore brd, prenderne uno con doppia uscita hdmi, una la mando all ampli per l audio e una alla tv per il video....[CUT]
    Fare una cosa così è da matti magno...cavolo, il sintoampli deve essere una centralina di smistaggio del segnale video e devi poterlo usare in ogni sua opzione. Contatta la sony e vediamo che ti dicono...se il problema è il trasporto del tv vengo ad aiutarti io!!
    Questo problema sa dda risolvere...
    TV: Sony KDl-40EX720; AUDIO: Frontali: Klipsch RF-5; Centrale:Klipsch RC-62MKII; Surround:Klipsch RS-10;Sub:Velodyne CHT-10q ;SINTOAMPLI: NAD T747; DAC: FiiO D3; CONSOLE: Xbox360; Ps3 slim;Sorgenti: PopCorn Hour A300, HTPC;Tavolo porta TV-elettroniche:Norstone Beos;Cavi di potenza:G&BL HMF140, Proson Smoke.Cavi di segnale:Monster Cable M 550i

Eh lo so che è fatica, tu pensa a portare avanti e dietro 20 kg di amplificatore... madonna mai più!
    Comunque sicuramente ti diranno di portarglielo, poi a limite ti fai fare un preventivo, se ti chiedono tanto li saluti e grazie

edit.
    se vuoi una mano per portare l'ampli così gli fai vedere bene cosa succede fai un fischio... tanto ormai i reni spaccati ce l'ho

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •