Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

aiuto!!! autocalibrazione denon 3805

ciao a tutti. Sono un nuovo utente appassionato da sempre di home cinema e pc.
    Ho acquistato da poco il denon 3805 di cui sono molto soddisfatto ma
    ho dei dubbi per quanto riguarda l'autocalibrazione che non mi convince del tutto e vorrei sapere esattamente come funziona.
    Ho numerosi dubbi sui settaggi impostati automaticamente tipo i db di ogni singola cassa secondo me esagerati (+9db e oltre)e sul tipo di cassa (tutte settate in auto su large), visembra corretto?
    come tarare il subwoofer per quanto riguarda la frequenza di taglio?
    La mia configurazione è la seguente:
    ampli denon 3805, dvd philips 963sa, decoder humax 5400,casse frontali B&w 604 s3,centrale b&w cc6 s2,posteriore heco onix10, subwoofer yst sw-800.
    Confido in un vostro immediato aiuto per risolvere i miei problemi.
    Grazie a chi voglia rispondermi.

Ciao. In effetti l'autotaratura col microfonino lascia un po' a desiderare, come ti sarai reso conto e come hanno scritto tutti gli utenti in precedenti discussioni. Io, a meno che non ci siano altri metodi che non ho scoperto (ma non credo), ho notato che se fai l'autocalibrazione, solo dopo puoi utilizzare le curve preimpostate di equalizzazione; ma, attenzione, se poi modifichi anche un solo parametro dell'autotaratura (ad esempio la distanza casse che non è mai precisa, meglio prendere il metro e misurare) ecco che le curve di eq si "disattivano e non è più possibile utilizzarle. Eimane solo la possibilità dell'equalizzazione manuale, modificando i db in attenuazione delle varie gamme di frequenza (che palle!). Per ovviare puoi fare un'autotaratura, guardare i valori di eq che ti imposta, segnarteli, guardare anche tutti gli altri valori e poi rifare tutto manualmente. Comunque sii soddisfatto, suona bene!!
    Buon lavoro.

Fai una ricerca sul forum e vedrai che trovi molti 3D, ad esempio
    http://www.avforum.it/showthread.php...ght=denon+3805

ciao, davide

Non per niente ho scritto un sacco di post dove affermo che mi fido molto poco dei sistemi automatici .........

Saluti
    Marco

Ciao, in una recensione diffusa in rete su un sito americano (mi pare che il sito fosse audioholics.com) ho letto che il sistema di settaggio del 3805 imposta la misura dei diffusori esclusivamente in conseguenza della frequenza di crossover che hai scelto che, per default, è impostata su 80Hz.
    Viene quindi consigliato, anche se il manuale non lo indica specificatamente, di impostare questo parametro prima di avviare la sequenza di auto set up.
    Non ho sottomano la recensione, che a dire la verità è molto esaustiva ed è quasi più utile del manuale italiano, ma se fai una ricerca su google la becchi subito.
    Se non riesci a recuperarla fammelo sapere che cerco in casa e ti passo l'indirizzo esatto (al limite posso passarti la fotocopia dell'articolo per fax se mi dai il numero).
    Spero di esserti stato di aiuto.

Saluti.

Stefano

P.S.: che diffusori hai abbinato al Denon? Hai messo anche il surround back?

Scusa ma per la fretta di rispondere non avevo letto la composizione del tuo impianto, quindi l'ultima parte del mio precedente post è inutile.

Ciao.
    Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •