Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Dubbio sostituzione cavi alimentazione

In ottica di perfezionamento dell'impianto stavo pensando di sostituire i cavi di alimentazione di sinto, finale e lettore cd con qualcosa di diverso dai soliti cavi pc. Con i componenti che vedete in firma sarebbe una cosa sensata o inutile?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Se cambi anche i cavi che dalla cabina Enel arrivano in casa è sensatissima
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

ergo... risparmio qualche euro?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

cambiali e vedrai che ne sarà valsa la pena, altrimenti non avrebbe senso aver preso la Pure AV Isolator. i cavi di alimentazione originali di molti prodotti sono delle vere porcherie, che non andrebbero bene nemmeno per alimentare un frullatore. io l'ho cambiato anche al TV. un pò come i cavi di potenza per i duffosori, nonostante all'interno i diffusori siano cablati solitamente con cavi di piccola sezione e di qualità medio bassa, un cavo di potenza di qualità migliorerà la situazione senza necessariamente dover andare a cambiare i cavi dei cablaggi interni. certo non ci spendere una fortuna, dato che non hai un impianto esoterico. si trovano tanti buoni cavi di alimentazione al di sotto entro i 100 euro
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Per me si, nessuno ancora mi ha spiegato come un cavo dalla presa elettrica collegato a centinaia metri di cavo di schifoso rame che vengono dalla linea possa "trasformare" la corrente che riceve e addirittura migliorare il suono.
    Ma tranquillo....verra' qualcuno a dirti che il suono cambia e non di poco.
    Alla fine devi decidere tu
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Il suono cambia di tanto... Parlo per esperienza perche alle mie apparecchiature alcune non presenti in firma e altre si ho cambiato i cavi di potenza e devo dirti riguardo al sinto e' cambiato tutto suono molto piu alto gia a 50 era sufficiente mentre con il cavo in dotazione lo mettevo a 62 63, bassi piu profondi.... Insomma la differenza si sente se vuoi spendere poco e avere tanta resa ti consiglio Di autocostruirteli...
    Amplificatore: Marantz av 7005Amplificatore integrato: Atoll in100se Lettore cd: Marantz cd6003 Lettore blu ray: Maranrz BD 5004 Diffusori: Centrale Mezzo 5 Frontali Mezzo 8 Sorround Indiana line 204 Sub Basso 830 Tv: LG SL 80 Giradischi: Dual cs410 Sat: My sky hd Consolle: PS3 Telecomando: Logitech Harmony One Cavi: QEDX-Tube 300 Potenza: Autocostruiti da un amico..

Ciao Speddy! Che cavi usi me lo puoi dire? Oppure che componenti hai utilizzato per costruirli? Poi, dato che sei di Crema, potresti dirmi anche se li hai presi in zona? Grazie!

Concordo sul cambiarli anche io; magari inizia con lettore cd che è il più sensibile, poi con pre ed infine con amplificatore.

i SupraLoRAD qualcuno li conosce o li usa? Hanno prezzi popolari e non sembrano male alla vista.

ci sono due filoni di pensiero,uno dice che basta un cavo di discreta sezione 2,5mm;l'altro è che con i cavi da millemila euro cambia tutto.
    DI solito,attenzione non è la regola,chi cambia continuamente elettroniche appartiene al filone dei millemila euro per un cavo,chi invece pare e sottolineo pare sia esperto e autorevole in materia a/v sostiene che un cavo per un altro non apporti nessuna differenza degna di nota.

Dopo attenta riflessione ho deciso di seguire gli autorevoli.

EDIT
    scusate non tenete conto di quello che dico,erroneamnete pensavo a cavi di potenza.
    Ultima modifica di brando; 12-04-2012 alle 17:23
    VPR Benq W11000; pre Yamaha cx a5100; finale 2 ch Rotel RB-1590; finale mch RMB-1585, casse Arendal Sound 1723 TOWER; 1723 CENTER; 1723 SURROUND; 1723 SUBWOOFER 3 + SUB DIY Aghemo,surround back Mission tower.

Sui cavi di potrnza la defferenza c è eccome se cé!
    Anche io la pensavo così e avevo cavi da 2,5 poi negli stati uniti ho trovato gli Audioquest ad un prezzaccio e ho pensato.... Anche solo per estetica...... Poi una volta provati! Accidenti che differenza!

Persino mia moglie mi ha chiesto se avevo cambiato qualcosa!

Beh,io dopo tante prove e senza essermi fatto suggestionare dico che non c'è.
    Chi ha la verita' in tasca?
    I blind test effettuati affossano tutti i cavi e affossano le differenze in quanto nessuno ha mai saputo riconoscerli,chissa' come mai.
    Beh dai, io lascio perdere altrimenti viene fuori la solita diatriba trita e ritrita e di cui si è parlato nnnnn volte.
    Il mio consiglio è prendersi un cavo da poche decine di euro,metterlo vicino ad un comune cavo elettrico di pari sezione e farselo attaccare e staccare da qualcuno senza farsi dire quale ed ascoltare per capire se si colgono differenze in positivo e sempre in favore del cavo migliore.
    Mille volte meglio di consigli su un forum che non portano a nulla in quanto non esiste uniformita' di vedute in questi casi
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    i SupraLoRAD qualcuno li conosce o li usa? Hanno prezzi popolari e non sembrano male
    Io uso i Supra Lorad per il Sinto, per la TV e per il subwoofer, mentre prima avevo un Supra LoRad anche per il mio lettore Sacd, poi sostituito con un più performante Furutech, ma dal costo ben diverso.
    Sono dei cavi onestissimi, purchè tu prenda la versione da 2 x 2.5 mm di sezione e li abbini alla loro presa IEC e Shuko originali. Sono decisamente un buon upgrade rispetto alle "porcherie" di cavi di alimentazione che si trovano nelle confezioni di molti prodotti consumer.

EDIT chiedo scusa, il modello da prendere in cosiderazione è il 3 x 2.5 mm
    Ultima modifica di petshopboy; 12-04-2012 alle 20:19
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Forse l errore è questo confrontare un cavo elettrico con uno da 10€ ....
    Quello da 10€ può garantire solo una minore ossidazione nel tempo.

Ma una coppia di audioquest da 150€ io la consiglierei....

E quindi sono molto interessato a questa discussione.... Forse anche il cavo di alimentazione.....
    Anche se effettivamente non capisco cosa possa fare dopo centinaia di metri di cavi elettrici.... Forse se interposto tra un filtro di rete e l ampli...

Penso proprio che possa far tutto ma non migliorare la corrente, ma finora nessuno mi spiega perchè dovrebbe migliorare, quindi basta una sezione adeguata che porti la corrente talis e qualis come arriva in casa,che altro puo' fare?
    Sinto ht Yamaha rx v750

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •