Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Problemi segnale Dolby Digital

Ciao a tutti, ho un amplificatore Denon ave x1000, e ho un problema. Se attacco tutto tramite hdmi (play station sky e hdd multimediale) perdo la possibilità di avere l'audio dolby digital (mi va in PLII) mentre se attacco con cavo ottico funziona il dolby digital.. è possibile mantenere il dolby digital con la connessione tramite HDMI? grazie

Non ho quel sinto, ma dovresti avere la possibilità di settare correttamente l'entrata del segnale in modo che non ti vada in PLII.
    Trova un selettore del segnale di ingresso e regolalo. Se anche non lo trovi con le mie scarne indicazioni, sappi che comunque lo puoi fare sicuramente. I possesori di tale sinto sapranno sicuramente i passaggi da indicarti.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Intanto ti ringrazio, spero che qualcuno sappia darmi indicazioni dettagliate su come fare perché son o2 giorni che spulcio il manuale ma non trovo quello che cerco

Dai ragazzi possibile che nessuno abbia il mio stesso ampli????

Prima di tutto assicurati che tutte le sorgenti siano impostate su "bitstream", sulla ps4 ce di sicuro , le altre due non saprei se ha questo nome, comunque spulcia le impostazioni audio.Bitstream vuol dire che il segnale viene mandato al sinto senza elaborazione e di penserà lui a gestirlo.

Se sono settate a dovere ora puoi guardare sul sinto, solitamente devi toccare nella senzione " sorgente " o qualcosa di simile.

Come è collegato il sinto alla tv , in hdmi ?

Attualmente il sinto è collegato con hdmi alla tv e la ps3 al sinto sempre via hdmi. mentre sky e hdd multimediale li ho collegati con cavo ottico al sinto e con hdmi alla tv (infatti quelli van bene). quindi adesso provo a cercare nella ps3 questo bitstream, e vedo che effetto fa..negli altri non saprei neanche dove cercare sinceramente..

Se ciò che arriva all'ampli è in DD 2.0, vedrai scritto PLII, se è in DD multicanale vedrai scritto Dolby Digital. Non c'è nulla di sbagliato.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Grazie ragazzi ho risolto. Ho modificato le impostazioni di sky (di default l'audio che esce dalla hdmi nn é DD, quindi basta cambiare quelle impostazioni li) stessa cosa la ps3! Non era un problema di sinto come credevo, il mio errore era cercare la soluzione nelle impostazioni del sinto! Grazie ancora!

Era come immaginavo. Buon per te che hai risolto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •