|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Yamaha YHT 294 e diffusori
-
16-01-2012, 19:57 #1
Member
Yamaha YHT 294 e diffusori
Ho acquistato da poco questo kit HT, sono piuttosto soddisfatto...in fondo lo utilizzo per vedere film e ascoltare qualche mp3 (è collegato alla PS3), però vorrei capire con voi se in un futuro sarà possibile sostituire i diffusori (soprattutto i due front e il center, sub e satelliti posteriori possono andare bene così).
per intenderci il kit è questo:
ora...come faccio a capire quali diffusori sono compatibili con l'ampli (Yamaha HTR-3063) e "migliori" di quelli che ho???
quali sono le caratteristiche da verificare??? ho visto che ci sono da 4ohm...piuttosto che da 6...da 8!! ho visto diffusori a una via...a due vie...a tre vie!!
io sul manuale dell'ampli leggo varie voci (potenza di uscita RMS minima, potenza dinamica IHF, potenza in uscita massima, potenza in uscita IEC).
quindi aldilà di chiedervi consigli su una marca/modello specifico...mi piacerebbe sapere da voi esperti...la metodologia di valutazione.
grazie a tutti.
-
17-01-2012, 08:11 #2
Chiedi nel thread relativo a questo HT.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)