Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Volume ridicolo @ kenwood 9.1b

Salve a tutti, ieri ho deciso di cambiare il mio vecchio Samsung HT-UP30 con qualcosa un minimo più decente e ho preso, quasi a scatola chiusa il kenwood 9.1b, ovvero:

Contento del mio acquisto, pensiono il vecchio samsung, ma, dopo aver collegato il 9.1b mi rendo conto che il volume (premetto di non averlo ancora provato coll'hdmi ma radio, aux stereo frontale, entrata ottica..) è nettamente più basso di quello che riusciva a tirare fuori il samsung -se lo metto al massimo (0db) e chiudo la porta, lo sento a malapena nell'altra stanza - nonostante i suoi 250w rms in più. Inoltre la scala della manopola del volume va da c.ca -50db a 0db (non so se è rilevante o comune, sono ancora molto inesperto sull'argomento :P).

Ho passato la giornata a settare le distanze delle casse col metro laser ma non è servito a molto.. qualche consiglio?
    Ultima modifica di Dave76; 06-01-2012 alle 22:51

A parte il fatto che a quel set di diffusori non gli puoi tirare troppo il collo....nel menu ci dovrebbe essere una sezione per poter aumentare il livello di uscita dei canali in DB. (se li rompi io non voglio sapere niente)

Tra tirare il collo e non riuscire a sentire 750W complessivi dietro ad una porta ce ne passa.. ho provato anche ad alzare i db in uscita su ogni cassa ma aiuta poco, si resetta dopo ogni spegnimento e ho paura brasi le impostazioni sulla distanza delle casse che ho fatto.

Il "massimo" è 0db, non dovrebbe, amplificando, passare a valori positivi?

Le impostazioni non si dovrebbero assolutamente resettare dopo lo spegnimento, e poi i watt che dici non esistono proprio fidati, io ho paura che sia difettoso.....fallo vedere.

750watt complessivi?

Facciamo 75 se va bene

Citazione Originariamente scritto da massimo821
    750watt complessivi?
    Facciamo 75 se va bene
    Capirei il gradino tra w dichiarati e w effettivi.. ma il samsung entry-level (preso quasi al supermercato) ne dichiarava 500 e va 2-3 volte tanto il 9.1b che ne dichiara 700... mah

Dovresti provare a farlo vedere da qualcuno....secondo me ha qualche problema.

quanto ai watt dichiarati fidati di quello che ti ha detto max ..
    Il mio Onkyo 707 da 60-65 watt per canale e siamo appena al di sopra di un entry level.
    Ultima modifica di oreste; 06-01-2012 alle 16:42
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

secondo me' il problema è che e un compattone da super mercato...
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Behh, quanto ai compattoni, ho avuto il 6305 dell'Onkyo e come compattone non era proprio così malvagio, la pecca era sicuramente in ambito musicale, lì veramente era scarso, in ht si difendeva.
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Non mi sembra che l'abbia provato in ht .....ancora lo ha solo sentito con la radio ed un ingresso analogico
    poi dal sistema che conosco non si può chiedere la luna ma il compattone samsung è peggio in ht
    Vieni a casa mia che ti faccio provare i Kenwood , non quelli da 259 eu nuovo tutto compreso
    Fatti prestare dei diffusori migliori fattelo regolare bene prova un dvd o un blu ray e poi mi dici se il compattone Samsung è meglio del pur economico Krf-v5450
    Sintoamplificatore A/V 5.1 canali con Blu-ray support (Multi channel PCM via HDMI)
    Per me non hai neanche letto il manuale
    750 watt chi lo scrive il distributore ?, il negoziante ? o la Kenwood Japan ?
    Potenza in uscita effettiva in modalità Surround (THD 0.7%) 5 x 100 Watt (1 canale attivato, (1kHz, THD 0,7%, 6Ω) !!!!
    leggi studia e poi ne riparliamo meglio ...
    http://images.kenwood.eu/files/prod/..._6400D_ENG.pdf
    ma prima di denigrare un prodotto vediamo di usarlo bene sempre in ovvia proporzione a quanto costa nuovo il tutto
    a prescindere che monta un piccolo sub passivo e neanche attivo ... ma prima di comprare guardi o credi che con quella cifra ti davano pure il vpr in regalo ?
    Ultima modifica di michiamoneo; 07-01-2012 alle 14:43
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Onkyo e harman k. Nei compattoni si difendono meglio....
    Almeno danno qualche watt in più!

Credo comunque che il tuo sistema sia migliore del samsung..... Magari in samsung aveva diffusori più sensibili e faceva più rumore...

Però.... Basta centri commerciali! Non bisogna sempre farci ingannare da quelle belle scatole con tutte quelle belle sigle.....

Per un ampli decente bisogna spendere 400€
    Per un sub decente 300€
    Per diffusori decenti 70€ l uno tot 350€

E questo è il minimo! ...e siamo sopra ai mille euro

Se si dovesse scegliere tra un televisore da 300€ in bianco e nero e uno da 1000 a colori... Tutti spenderebbero 1000€

Ecco, hai comprato un televisore in bianco e nero e stai chiedendo..." perché non vedo i colori?"

Citazione Originariamente scritto da massimo821
    Onkyo e harman k. Nei compattoni si difendono meglio....
    Almeno danno qualche watt in più!
    Sei sicuro che se smonti un Kenwood krf-v6400d o un avr 134 ed un onkyo 309 o il Denon in kit stessa cifra trovi di meglio ?
    io dico di no fatti un giro e fammi sapere , se parli di diffusori in dotazione fiorse sono solo più efficienti e basta
    http://www.afdigitale.it/Forum/Topic....aspx#bm445662
    Per l'onkyo serie 3xx
    http://www.areadvd.de/images/2011/On...ebenGesamt.jpg
    e Yamaha entry in kit montano transistor finali tutti in power pack
    Questo è il krf-v5450d e monta transistor di tipo discreto
    http://img593.imageshack.us/img593/2993/p1040920n.jpg
    Quindi accertatevi prima
    Ultima modifica di michiamoneo; 08-01-2012 alle 21:26
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Calma, calma....

Non ho parlato di qualità della sezione finale ma semplicemente di watt.
    Mi sembrava di essermi espresso chiaramente che in queste fasce la qualità è quella che è.

E quando i watt sono pochi ritengo che qualche watt in più incida molto sull espandibilità e anche sulla qualità del suono.

Devo ammettere che non ho mai smontato un 134 e un kenwood 6400 ho sempre considerato questi prodotti dei giocattolini che non valevamo assolutamente la spesa..... Però se saliamo di pochissimi euro e consideriamo il 147 che ho avuto modo di smontare e valutare.....(si trovava in kit da meno di 400€)

HK ha da sempre una politica che privilegia la potrnza di uscita e infatti guardando una foto dell interno dl 147 si nota una bella (relativamente) sezione di alimentazione.

Per lo stesso motivo non amo e non sponsorizzo i modelli HK di fascie superiori in quanto La potenza di uscita ha un valore inferiore rispetto alla qualità e al controllo.
    Ultima modifica di massimo821; 08-01-2012 alle 22:53

Io provo se capita tutto che siano giocattoli o no
    del resto ho iniziato con i giocattoli e non sputo mai su quei prodotti con cui si inizia , poi se con il tempo ho fatto i miei passi in avanti è un altra cosa (al momento ad esempio ho in prova un av-8003 che mi hanno prestato per collaudo e 5 finali stereo )
    La maggior parte delle persone compra cose con 200-300 eu tutto completo e poi si lamenta
    Io sono sempre stavo oggettivo e fatto valutazioni oggettive per quello che costano
    Quindi il mio obbettivo è far in modo che se lo studi e che lo usi al meglio senza ridicolizzare una marca ed un modello che non nasce per essere un definitivo ma un modo per entrare (per chi non se la passa bene in quel periodo ) nel mondo nel multicanale espresso per capire come funziona di base un ht , la decodfica , il digitale e via di seguito .....etc...
    Il krf-v6400d lo ha un conoscente che non ha velleità , ne tanti soldi collegato ad un kit Eltax summit preso sull'usato un sub attivo autocostruito e ti invito ad andarlo a provare , non perchè deve sostituire nulla , ma solo perchè i kit diffusori che danno in dotazione è solo un regalo per vedere se l'ampli funziona
    infine era solo per precisare che gli entry level a quel prezzo non si discostano di tanto
    Ora sono stato più chiaro ??
    P.s per gli Harman ho avuto l'avr 8500
    Ultima modifica di michiamoneo; 09-01-2012 alle 09:58
    + Oppo bdp83 + Mysky hd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •