Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Quindi se ho ben capito il tuo ragionamento, potrei pilotare il tutto anche spendendo di meno, ma andrei a perdere in qualità. Per farmi un'idea più chiara...quanto sarebbe l'aumento in % con un sistema pre+finale invece che solo un sinto?
    Da quello che ho letto in giro passando da un sistema con il solo sinto a un sistema pre+finale il miglioramento qualitativo dovrebbe essere quasi senza paragoni.
    Purtroppo dove sono io nn ho la possibilità di fare ascolti in questo senso
    Sono comunque dell'idea che anche un aumento del 30% valga per affrontare la spesa.

Proprio perché fare rumore è un'operazione semplice ma rendere piacevole l'ascolto che prima ti sembrava rumore un'esperienza unica è un altro paio di maniche.

Io non ho esperienza diretta con pre+finali, quindi non posso consigliarti i giusti abbinamenti nel tuo ambiente.

L'unica cosa che posso dirti è che non ha senso spendere follie se poi l'ambiente penalizza tutto, non ha proprio minimamente senso. Meglio andare a funghi in montagna con una Ferrari o con un Land Rover? Spero di essere stato chiaro, auguri per i tuoi acquisti.
    Ultima modifica di mitsu; 10-12-2011 alle 19:49
    My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309 - Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
    2ch:
    Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    Prendi un 5 canali ADCOM e risolvi per sempre. Ma poi quel subbino lo sentirai ancora?
    introvabile....
    Salotto: STANZA 4,5x4 m VPR: Jvc 7900BE Telo Global Commander 16:9 SORGENTE Oppo 205 Mod Ktm PROCESSORE VIDEO Radiance Pro PRE NAD M17 V2 FINALI 1x Mark Levinson 335 1x Krell Kav 250a/3 FRONT WILSON AUDIO WITT CENTRALE WILSON AUDIO WATCH CENTER 2 SURROUND WILSON AUDIO WATCH SURROUND 2 SUB KEN KREISEL DXD12012

Riguardo ai monofonici ADCOM GFA 565, voglio fare una piccola premessa, oltre che non sono più in produzione, sono anche difficili da trovare, almeno in Italia sul mercato dell'usato, si trovano più facilmente gli stereofonici ADCOM GFA 555, in particolar modo la prima versione......riguardo all'utente FERNY, ho consigliato allo stesso di prendere due finali stereofonici ADCOM GFA 555 o la prima o la seconda serie, tanto a livello di timbrica non cambia nulla, di cui uno da utilizzare per i due front e l'altro da collegare a ponte con il centrale, vi posso garantire che una volta collegato a ponte un ADCOM GFA 555 non si ritorna più indietro; inoltre ho anche consigliato a FERNY, che giustamente diceva che se avesse collegato a ponte l'ADCOM avrebbe avuto quest'ultimo con un livello più alto rispetto ai front e questo è vero, però per ovviare a tale cosa di utilizzare un fonometro e regolare i livelli tramite questi poi è chiaro che dovrà abbassare il livello del centrale di qualche decibel rispetto ai due front, anche se gli ho consigliato di avere il centrale giusto qualche decibel in più rispetto ai front e stessa cosa dicasi per i surround.......comunque sinceramente per pilotare i due finali non utilizzerei un integrato, ma andrei su un pre, anche della stessa marca e sopratutto cambierei anche sorgente.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    ...comunque sinceramente per pilotare i due finali non utilizzerei un integrato, ma andrei su un pre, anche della stessa marca e sopratutto cambierei anche sorgente.
    In pratica, gli state facendo stravolgere il sistema originariamente pensato...
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da AVS_max
    prova ad ascoltarlo con un finale e senza e poi mi dici cosa preferisci.....
    Quoto...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Mah francamente anche io sono in una fase decisiva ho un impianto simile al suo e sinceramente mi sono soffermato maggiormente su:

Finale adcom 5 canali 7605
    Finali audiolab 1 per i front 1 monofonico centrale e 1 stereo per i rear i back del 7.1 li lascio all' onkyo
    Finale marantz mm 7055 o se si trova 8003.

Ps. poi logico che se si cambia il pre la musica cambia ma tempo al tempo magari così già è una giusta soluzione....
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

che differenza passa da amplificare l'RC64 con un sinto e con un finale adeguato, concediti almeno il beneficio del dubbio.....
    differenza notevole, e te lo dice uno che dal marantz sinto 7005 è passato al pre+finale;con quel centrale un finale è d'obbligo

lo so bonny, la mia frase era indirizzaa a ultraviolet che è fermamente convinto del contrario pur non avendo ascoltato entrambe le configurazioni...

@ferny76
    il mio consiglio è sicuramente quello di utilizzare il finale almeno per frontali e centrale; visto che in commercio di finali 3ch ce ne sono pochi e non costano proprio poco, puoi valutare un 5ch che non costa molto e che ti fa sicuramente fare un netto passo avanti

lo so bonny, la mia frase era indirizzaa a ultraviolet che è fermamente convinto del contrario pur non avendo ascoltato entrambe le configurazioni...
    Non si tratta di essere fermamente convinti del contrario (anche se quel centrale, come ti ho fatto notare, l'ho ascoltato pilotato da un integrato, sia pur di alto livello, e andava molto bene) quanto piuttosto di trovare una soluzione "adeguata" per un utente che parte cmq da un impianto di medio livello.
    E' evidente che una soluzione basata su più telai sia in teoria sempre preferibile (per tutta una serie di motivazioni) ma a volte ci si deve scontrare anche con vincoli di budget. Noto cmq che il finale Marantz 5 canali non costa poi così tanto di più rispetto al finale Adcom di cui si parlava (ballano circa 300 Euro di differenza), per cui, credo che possa essere una soluzione percorribile senza svenarsi eccessivamente ed in un certo qual modo definitiva in quel contesto.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Acquisto effettuato ADCOM 555 MKII, credo lo collegherò a ponte al rc64 e per il momento (le mie finanze ne hanno risentito) piloterò le rf82 con l'onkyo in bi amplificazione visto che ho questa possibilità. successivamente comprerò un altro 555 x i front poveri vicini......

ORA NON VEDO L'ORA CHE ARRIVINO......

Grazie a tutti per i preziosi consigli
    Salotto: STANZA 4,5x4 m VPR: Jvc 7900BE Telo Global Commander 16:9 SORGENTE Oppo 205 Mod Ktm PROCESSORE VIDEO Radiance Pro PRE NAD M17 V2 FINALI 1x Mark Levinson 335 1x Krell Kav 250a/3 FRONT WILSON AUDIO WITT CENTRALE WILSON AUDIO WATCH CENTER 2 SURROUND WILSON AUDIO WATCH SURROUND 2 SUB KEN KREISEL DXD12012

Io avrei preso un 5 canali sempre adcom. Poco più e risolvevi per sempre.

In ogni caso hai preso un signor ampli!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Beh, se ha lo spazio per inserirli, come già ribadito qualche post più sopra, la soluzione a telai separati è sempre la migliore .....però fossi in lui opterei per un pre in seguito
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

......un passo alla volta.... arriveremo anche al pre....

Una domanda: ora che andrò ad alimentare il centrale con un finale a parte secondo Voi l Onkyo 809 così alleggerito riuscirà a fornire più watt su front e surround oppure no?
    grazie ancora
    Buona domenica
    Fernando

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •