Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Upgrade Marantz 8002

Upgrade Marantz 8002

Ciao a tutti,
    mi è venuta la febbre da upgrade...
    Vorrei capire con voi se vale la pena sostituire il mio ottimo Marantz SR8002 con un prodotto Arcam, visto che il resto della mia catena è tutta Arcam (ampli, CD, Rdac).

In particolare, oggi ho l'ampli a38 con il quale piloto le casse anteriori collegato al SR8002. Le casse in questione sono tutte Dynaudio.

Pensavo di prendere l'Arcam AVR-400, secondo voi sarebbe un buon acquisto?

L'uso che faccio è prevalentemente musicale, concerti in BD.

Grazie mille

Andrea

Per l'ascolto di BD musicali credo valga la pena passare all'Arcam.

Quanto vuoi per l'8002?

Grazie Doraimon,

si sarebbe al 80% per ascolto musica in multicanale da BD e DVD.
    Il suono Arcam mi è sempre piaciuto, ma comunque l' SR8002 è un'ottima macchina, non voglio fare certo un passo indietro.
    Grazie

Andrea

Nel mercatino del forum , c'è un utente che vende il 600 ad un prezzo interessante, se interessa dacci un'occhio, ti metto il link.
    Arcam avr600
    Saluti Frasca.

Grazie mille per la dritta!
    Di sicuro il 600 è interessantissimo...peccato sia nero...e ho tutte elettroniche Silver..
    Grazie comunque!

Un amico più esperto mi ha fatto notare una cosa giusta, in fondo utilizzando io l'ampli stereo (arcam a 38) per amplificare le casse anteriori, la cosa davvero importante nella scelta del nuovo ampli AV non è tanto la qualità dell'amplificazione (che in questo caso servirebbe "solo" per il centrale e i surround) ma quella della sezione PRE e dei DAC. Secondo voi quindi, concetrandomi su queste cose, come è messo u AVR 400 rispetto al mio marantz 8002?

Grazie

Andrea

Ragazzi please, datemi una mano...

Ho trovato un'offerta molto interessante per il AVR 400, non me la voglio lasciare scappare...secondo voi ne vale la pena?
    Altrimenti potrei anche rimanere con SR8002 e aggiungere un finale arcam P38 per pilotare i posteriori...e così attendere in futuro finanze maggiori e sostituire il marantz con un pre tipo AV 888.
    Please datemi un consigloio dai...:-)
    Ovvio che se cambio l'SR8002..lo troverete nel mercatino!
    Grazie mille

Andrea

Per me per avere un miglioramento significativo (avendo già un ottimo integrato) devi passare necessariamente a soluzioni separate.

Prendendo un altro integrato, magari anche superiore, per me avresti un miglioramento (eventuale) non così importante

Ovviamente IMHO

Grazie Daniel...in effetti puoi aver ragione...la separazione pre e finali ha di sicuro effetto. Potrei allora investire su un p38 e valutare l'anno prossimo un passaggio ad un bel PRE ( e a quel punto mi servirebbe anche un ampli mono per il centrale....)...
    Sto ancora un paio di giorni alla finestra poi decido!
    Grazie mille

Andrea

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •