|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
20-10-2011, 11:30 #1
Junior Member
Integrare sinto A/V & pre+finale stereo...che ne pensate
Sto progettando un upgrade della mia catena audio e questa soluzione l'ho sempre scartata perché prevedrebbe un preamp stereo con funzione di bypass x l'HT. Ce ne sono pochissimi, e tutti nuovi modelli...
finché non mi sono impattuto in questa scatoletta...
http://www.sonance.com/products/accessories/detail/20
E´ uno switcher (automatico) ma che puó messo prima del finale stereo, collegato di default al pre 2ch ma se sente un segnale dalle uscite preout del sinto fa lo switch automatico! l'intensitá del segnale per il quale lo switch viene effettuato e´regolabile.
che ne pensate? non credo sia un prodotto malvagio, e la marca e´conosciuta. ovvimente non lo metterei in un sistema pre+finale da 5000€ ma forse con uno da 2000€ potrebbe funzionae (prezzi del nuovo...per dare un idea). io son omolto interessato perché aprirebbe un enorme ventalgio di soluzioni pre+finale strereo disponibili (usato, anche buono!) !!!!
ma di questi prodotti non ne ho mai usati, non so se qualcuno ha esprienza, e sa "quanto si sentano".
Sono in procinto di prendere (finalmnete!!!) delle dynaudio audience 72, e un centrale excite x22 (tutto di seconda mano) attualmente ho un audiolab 8000s...e (forse) dovro sostituirlo.
con lo switcher potrei usare un finale 3ch e amplificare anche il centrale...
-
21-10-2011, 16:01 #2
Junior Member
nessuno ne sa nulla?...vado a provare le audience con il mio audiolab e vediamo come vanno....cosi´decido una volta per tutte
-
21-10-2011, 16:26 #3
io non ne so nulla però interessa anche a me per usare due pre (uno stereo e uno ht) con un solo finale
-
24-10-2011, 08:46 #4
Sospeso
Non mi convince gran che, credo sia meglio usare gli ingressi pass del pre a 2 canali come si usa fare di solito
-
27-10-2011, 15:22 #5
Junior Member
si é vero, e´solamente una questione di costi e soluzioni...ci sono tantissimi soluzioni pre+finale che non possono essere usate se si pensa di integrare hifi e ht in un solo impianto...in questo modo si potrebbe.l unico pre streo con bypass che conosco é il rotel 1580 (stando sotto i 2000€ nuovo) invece ci sono moltissimi ottimi usati con quella cifra...
poi se invece si vuole spendere di piú questa scatola di da la possibilitä di usare un solo finale (o set di finali) senza ocmprere un sitno 5.1 x farlo lavorare a metä...
-
27-10-2011, 16:08 #6
Sospeso
Per esperienza ti posso dire che comunque è un'interruzione del segnale che dal pre va al finale e che inevitabilmente lo degraderà.
Con 2000 euro o meno ci sono tanti pre bensuonanti con funzione bypass nell'usato e sinceramente "risparmiare" su questi per comprare una scatoletta del genere ...
Se ti interessa più la musica che l'HT (come a me del resto) ti consiglio di impegnare più energie in un sistema stereo e di "accontentarti" con un integrato AV. Io avevo un integrato Denon 2311 accoppiato a pre ARC e finale Krell prima di prendere l'HTS ed è stata una soluzione che mi ha regalato grandi emozioni.
Al momento com'è composta il tuo impianto ?Ultima modifica di ane; 27-10-2011 alle 16:36
-
28-10-2011, 15:10 #7
Junior Member
sono in fase di upgrade...
attualmente ho due chario reference 200 pilotate da un audiolab 8000s.
in piu´ho un sinto yamaha (rx-v767) e un centrale chario (stessa serie mi pare).
ho passato lgi ultimi tempi da ascoltare nuovi diffusori e mi sono quasi convinto per delle dynaudio focus 140 usate, o delle audience 72se.
in ogni caso credo penso di cambiare l ampli, e avrei giá un aquirente. (se prendo le focus, lo provo prima, con le audioence ho molti dubbi).
per la ampli avrei un budget da 1000€, che spenderei voletineri sull usato, previa prova (che é difficile)
il fatto é che volendo integrare l' hifi con l' ht (le chario andranno dietro, e il centrale verrä sostituito appena rientro un pó dalla spesa) o ho una lista limitata di integrati 2ch in quella fascia di prezzo (o di pre ma non ne ho torvati molti)...se quello switch funzionasse...
cmq sono molto piú prientato per un buon hifi che per l'ht...Ampli 2ch: Audiolab 8000S; diffusori: Chario reference 200; Sinto: Yamaha rx-v667; sorgente: popcorn c-200; DAC: V-DAC; cavi segnale: Kimber Crystan Ag & Supra ; cavi potenza: Kimber 8TC