Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Il dubbio di sempre: Denon 2311 o 1911?

Sto costruendo, piano piano, la mia sala cinema. Vorrei prendere un ampli per H.T. nuovo e sarei orientato su questi due modelli.
    Dovrei collegare, come sorgenti, un lettore blu-ray, la PS3 ed un decoder HD. Avrei pertanto bisogno di 3 HDMI.
    Mi sembra di capire che la qualità di scaling video sia a favore del 2311. Altri mi dicono che sono identiche. Altri ancora mi dicono che conviente collegare la parte video direttamente allo schermo e bypassare l'ampli (da utilizzare solo per la parte audio).
    La parte audio la sto "costruendo" con componenti Chario Constellation (5.1)
    Al di là degli aspetti prettamente tecnici, avrei bisogno di un consiglio molto "terra-terra".
    Grazie

La qualità di upscaling di qualsiasi sinto A/V é molto scarsa, e comunque non la considererei una caratteristica che scegliere un modello piuttosto che un altro, guarda altro

Uhm... Mi diresti qualcosa in più? partendo dal presupposto, a questo punto, che collegherò il tutto direttamente allo schermo...

Ciao, Io che lo possiedo posso darti un consiglio terra-terra.... a livello video è identico, non noteresti alcuna differenza, a livello audio sulle costellation avresti un bell'incremento delle basse frequenze e certamente un suono migliore.

Io ho sentito il 1911 e il 2311 e nonstante la timbrica sia molto simile, quando alzi il volume te ne accorgi.

Ovviamente il mi oconsiglio è quello di ascoltarli di persona prima di tutto, ma senza dubbi andrei sul 2311.
    TV: Samsung 55C8000XP, Samsung 32B541, LG M2362A, BDR: Sony S-470 3D Home theatre: Ampli DENON AVR 4810 IN VENDITA
    : BSAT: MySkyHD CUFFIE: Sennehise RS 170 Wi.fi - Philips SCH1300 - Sharkoon x-tatic digital 5.1

quoto il 2311 ma andrei comuqnue non sotto il 33
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Minimo il 2311

Qualche dettaglio in più? Tipo metratura, o quali constellation intendi prendere.
    Comunque credo che, se intendi fare un sistema tutto constellation andare a risparmiare qualcosa sull'ampli non abbia senso (o peggio, non ti permetta di sfruttare a dovere le casse)
    And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.

Come scritto nell'altro 3D, probabilmente mi orienterò su Yamaha. Penso sul modello V771. Molti mi hanno confermato che Yamaha andrebbe meglio di Denon con le Chario (molto cariche di bassi).
    Il sistema che vorrei comporre è di una coppia di Pegasus, il Phoenix e una coppia di Lynk/Piccolo star.
    Metratura della stanza circa 20 mq trattata acusticamente abbstanza bene. 50% ascolto musica e 50% home cinema

non ci scommetterei......
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Col 2311 compete il 1067

Hai pensato di prendere un integrato stereo con tasto per escludere la sezione pre (così da usarlo come finale per l'ht anche)? Data la percentuale di ascolto musicale, non lo escluderei.
    And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.

Uhm... Troppo compliacato per me (almeno per il momento)
    @ Antonio Leone: Che significa "non ci scommetterei"?

Citazione Originariamente scritto da simonluka
    Uhm... Troppo compliacato per me (almeno per il momento)
    @ Antonio Leone: Che significa "non ci scommetterei"?

Che non metterebbe soldi su questa cosa!

Scherzio ovviamente... (non resistevo ) ....

Secondo me la scelta migliore è quella che può fare il tuo orecchio....ascolta e prendi quello che soddisfa di più!

Stai comunque parlando di 2 macchine valide...
    TV: Samsung 55C8000XP, Samsung 32B541, LG M2362A, BDR: Sony S-470 3D Home theatre: Ampli DENON AVR 4810 IN VENDITA
    : BSAT: MySkyHD CUFFIE: Sennehise RS 170 Wi.fi - Philips SCH1300 - Sharkoon x-tatic digital 5.1

Si certo, avevo capito il senso della risposta E' che non capisco a quale parte del discorso si riferisse...

Secondo me non scommetterebbe sui 20mq della metratura della stanza!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •