Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Upgrade amplificatore HK AVR142 per HT Klipsch Reference

Ciao a tutti,

sono nuovo qui, ma leggendo altre discussioni sul forum mi è sembrato molto competente!!
    L'anno scorso ho acquistato 2 altoparlanti Klipsch RF 82 e un HK AVR142 per pilotarle. Come sorgente uso computer (scheda audio Creative) e riproduttore foobar2000 con file FLAC sia in stereo che multicanale (conversioni di SACD o DVD-Audio).
    Un mese fa ho acquistato un subwoofer RW-12d sempre della Klipsch, e due altoparlanti RB-81 da utilizzare come posteriori.
    Purtroppo non posseggo ancora un centrale (pensavo all'RC-52 o RC-62, quale consigliate??), da acquistare in un futuro (spero vicino), ma sento che l'amplificatore inizia a faticare a sostenere il sistema allo stato attuale. Devo dire che in generale con questo HK mi son trovato molto bene, anche perché riesce a smorzare molto bene i tweeter piuttosto pungenti delle Klipsch e ha una buona gestioni dei bassi.

Vista l'intenzione di sostituirlo con qualcosa di più adatto, e performante, cosa consigliereste? Il locale misura 5.50 x 6 circa, le casse son sul lato corto. Il budget è, per ora, di circa 1200€, ma posso aumentarlo se necessario (diciamo non sopra i 1500-1600).

Grazie a tutti!
    Perocat
    Ultima modifica di Perocat; 19-08-2011 alle 23:56

Per prima cosa, il centrale vai di rc 62 (lascia perdere il 52 è troppo sottodimensionato per il tuo sistema) addirittura ci sono utenti del forum che hanno accoppiato il bestione rc 64 con le 82 quindi fai un pò te....
    Per quanto riguarda l'amplificatore mi sembra di capire che userai l'impianto prettamente per i film, se ti è piaciuto un suono dolce guarda un pò il marantz sr 7005
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Citazione Originariamente scritto da tigerman3d
    Per prima cosa, il centrale vai di rc 62 (lascia perdere il 52 è troppo sottodimensionato per il tuo sistema) addirittura ci sono utenti del forum che hanno accoppiato il bestione rc 64 con le 82 quindi fai un pò te....
    Per quanto riguarda l'amplificatore mi sembra di capire che userai l'impianto prettamente per i film, se ti è piaciuto un suono dolce guarda un pò il marantz sr 7005
    Ciao! grazie per la risposta! Tutt'altro che film... direi 95% musica e 5% film. Ho parecchia musica a 6 canali, SACD e DVD Audio. Essendo le Klipsch casse piuttosto aperte e con molta dinamica ho sempre pensato di accoppiarci un ampli piuttosto morbido. L'AVR che ho adesso è veramente disastroso per questo impianto (scusate la domanda!)? Perché se il budget per ora è insufficente potrei aspettare di duplicarlo (direi in 5-6 mesi). Onkyo come sono?

http://www.schlauershoppen.de/it/hom...100000818.html....vai di onkyo 3008...a un prezzo convenientissimo e va'benone con le klipsch ad un prezzo cosi'non lo trovi tanto facilmente...
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Si ma onkyo per la musica lascia perdere se l'intento è quello.....
    onkyo va alla grande per i film per la musica specialmente 2ch non ci siamo assolutamente vedi firma....
    a questo punto potresti optare per la soluzione ampli ht, affiancato da un integrato con esclusione pre per il 2ch...
    Se la visione dei film si riduce ad un 5% di prendi un sinto av di medio livello
    e poi un bel integrato 2ch vedi giusto per dare qualche nome:

Arcam fmj a28
    Marantz ki pearl
    Marantz pm 8003 (usato)
    Audio Analogue crescendo o verdi 100
    Hk 990
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

e prendere un marantz sr7005??
    ho visto anche il 6005 o il 6006 ma non capisco quali siano le grandi differenze oltre al prezzo, potreste darmi alcune delucidazioni.
    Certo Marantz ha suono morbido e caldo, a differenza di Onkyo che è molto più dinamico e "da film". Io ascolto quasi solo musica però...
    Ho chiesto a bonny84 possessore del 7005 qualche delucidazioni per PM e mi ha detto che è veramente ottimo sia in musica che film. Avendo anche lui Klipsch mi è sembrata la persona adatta e appunto mi ha fatto questo discorso su suono caldo del marantz e morbido piuttosto che Onkyo.
    Per il marantz ci siamo... l'unico dubbio che mi rimane è la differenza che c'è tra 7005, 6006 e 6005...
    Grazie a tutti!
    Front: Klipsch RF7 II - Rear: Klipsch RF82 - Sub: Klipsch RW-12d - Center: Klipsch RC64 II- Ampli: Marantz SR7005

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

95% musica e 5% film?
    Vendi subito i posteriori e realizzi qualcosa, tieni le 2 frontali e vai di 2.1 e godi come un riccio.
    Se le percentuali sono quelle non vedo perchè spendere cifre per un impianto quasi mai utilizzato.
    Vedrai che i film te li godi alla grande lo stesso,oppure non esagerare come costi sull'integrato av(se proprio bisogna fare il 5.1) e come ti hanno suggerito,abbinare un buon integrato 2 ch per i frontali
    Di certo,senza offesa per nessuno solo la mia modesta opinione e gusto, non andrei a spendere 1500 euro per un Marantz 7005 che poi è un Denon ricarrozzato e in musica alla fine restiamo punto e a capo
    A sto punto meglio risparmiare e prendersi un Denon 3311 che è la stessa cosa
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

ancora con questa storia del denon ricarrozzato......
    provate ad ascoltarli entrambi e poi mi dite se suonano uguali

non è che solo perchè sono dello stesso gruppo devono essere 2 macchine identiche!

L'ho fatto.
    Difatti è l'unico Marantz che va bene in ht (veramente bene), e ci ha perso musicalmente e questa è la mia opinione,il progetto è identico,le macchine all'interno anche,cambiano pochissime cose. Alle mie orecchie poco o nulla (orecchie sicuramente cattive)

edit
    corretto per incomprensioni gia' chiarite con Avs Max
    Ultima modifica di batmax63; 20-08-2011 alle 16:50
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

non è questione che mi si tocca marantz.....
    oltre marantz tratto anche denon ma ho consigliato l'abbinamento marantz-klipsch perchè personalmente lo ritengo più azzeccato.

Va beh dai a posto, è che era la seconda volta che mi riprendi accusandomi di non ascoltare, ma se non ascolto difficilmente commento e questo te lo avevo gia' detto.
    Chiedo scusa a te per il modo, scatto di nervosismo, il caldo e i bimbi.....succede,ma non è da me.
    Sinto ht Yamaha rx v750

si, pace fatta
    anche io forse mi ero espresso male e non er mia intenzione riprenderti, ci macherebbe altro..... Il mio era un intervento non legato in particolare al tuo commento

Edito parte del mio messaggio che non trovo elegante lasciare a vista,altrimenti è anche inutile scusarsi
    Sinto ht Yamaha rx v750

Differenza...

Domanda... (se avete finito di litigare)... no dai scherzo!!
    Mi piacerebbe sapere realmente qual è la differenza in MUSICA tra il 7005 il 6005 e il 6006. Non me ne frega praticamente niente dell'HT. Le casse dietro le ho e le tengo perché Dark Side of the moon su DVD Audio in 2.1 non è la stessa cosa in 4.1 come pure Brothers in Arms dei Dire Straits rimasterizzato a 6 canali!! Considerando che le ho pagate nuove 400€...
    Piuttosto tornando all'argomento principale, l'unico dubbio che rimane è la differenza, in ascolto musica (tenendo però conto anche della musica multicanale non solo 2CH) vorrei sapere la vera differenza tra 7005 6005 e 6006. Grazie!
    Front: Klipsch RF7 II - Rear: Klipsch RF82 - Sub: Klipsch RW-12d - Center: Klipsch RC64 II- Ampli: Marantz SR7005

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

rispetto al 6005-6006, il 7005 ha una sezione pre più buona che si traduce in un suono più naturale e dettagliato;
    la sezione finale del 7005 eroga più corrente rispetto ai minori e lo puoi apprezzare riscontrando un medio-basso più controllato e presente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •