Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

NAD M25 o Anthem Statement A5

Sono indeciso su quale dei due finali scegliere per uso prevalentemente HT, sarei grato se qualche buonanima mi potesse aiutare nella scelta.
    Inizialmente come PRE utilizzerei l'attuale Marantz sr7002

Nad 25 collegando in Bi-wiring i frontali L R.

Grazie
    Ultima modifica di PAOLINO64; 19-08-2011 alle 22:33
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

ho provato l'm25 nel mio impianto, grande potenza e dinamica...
    sicuramente ottima scelta assieme al suo pre m15...
    timbricamente con le mie klipsch è un'ottima accoppiata
    l'anthem non lo conosco...
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Grazie henrys
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Ciao Paolino,

non sono due prodotti confrontabili, ne per numero di canali e ne per connessioni.

Per non andare a scomodare la serie Statement guarderei anche il modello MCA 50 da 200 W RMS/canale con tutti e 5 i canali in funzione. Ma ha la connessione XLR che comunque non utilizzeresti.

A questo punto, per parità di canali (7) e connessioni (sbilanciate RCA) dovresti valutare il modello PVA 7 che con tutti i canali in funzione eroga 105 W RMS, comunque "decenti" per sonorizzare ogni ambiente

Come prezzo di listino costa anche sensibilmente meno del modello NAD che ho provato/sentito solo a casa di un Cliente davvero tanto tempo fa, ma che era ingiudicabile perchè la catena audio non la conoscevo e perchè non erano ancora state effettuate tarature di nessun tipo.

Ad onor del vero diverse persone si sono lamentate dell'affidabilità della linea Master Series, soprattutto i lettori, però non ho avuto notizie inerenti riguardanti i finali di potenza, per cui potrebbero essere un'ottima scelta in ogni modo.

Ciao !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Grazie Alberto

Il fattore 7 canali lo sfrutterei soltanto per alimentare le cm9 in bi amplificazione, per il discorso degli ingressi XLR mi potrebbero essere utili quando sostituirò l’attuale 7002 con un processore dedicato esempio, AVM 50v o nelle peggiori delle ipotesi pre Marantz av7005. La mia attuale necessità è quella di migliorare l’impianto salendo di potenza e di dinamicità, quindi viste le caratteristiche del A5 in confronto con m50 che ha un Damping Factor di 400 contro i 200 e il fatto che avrei trovato un’occasione, penso che la scelta migliore ricadrebbe sul modello Anthem Statement A5, Grazie.

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64
    e il fatto che avrei trovato un’occasione, penso che la scelta migliore ricadrebbe sul modello Anthem Statement A5.
    Ma allora dillo prima

Ottima scelta, ovviamente.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •