Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 90

Discussione: Ampli CAV Audio 2086

Ampli CAV Audio 2086

ciao a tutti volevo se mi è concesso fare una breve recensione sull'ampli in oggetto comprato tramite il mercatino del sito:

La prime impressioni:

1) il peso........... 20kg e fa solo audio (il video non mi interessa entro al display diretto dal dvd e dal sat)
    2) 2 canali per lo stereo da 150W buoni su 8ohm
    3) l´estetica a parer mio meglio di quasi tutti gli ampli che ho guardato
    4) un bel equalizzatore (in modalita 0 è disattivato) che auita quando serve.

Dopo un paio di settimane di ascolto vorrei esprimere qualche giudizio (tenete conto che venivo da un yama 350):

l´ampli da l´impressione di essere molto solido, ben realizzato e finito, fa una discreta scena; la potenza dichiarata è:

2x150 front
    1x50 centro
    2x50 surround dx e sx
    1x50 surround centro
    2x100 sub (amplificati)

ha tutte le uscite pre, connettori placcati oro (come i top di gamma)

STEREO: molto buono (molto meglio del mio vecchio stereo), buona focalizzazione degli strumenti e delle voci (un amico mi ha chiesto se funzionava anche il centrale da tanto la voce era focalizzata al centro), bei bassi potenti e controllati, con l´equalizzatore si può fare gli sboroni enfatizzando alti medi o bassi e in mode off si lascia ascoltare molto bene.

HT: ben coinvolgente anche se bisogna alzare i dB dei surround (o abbassare i front) e con alcuni film del centrale (penso che 50W siano un po´ pochi se paragonati con i 150 del front), voci naturali, buon panning.

Riassumendo penso che il progetto dell´ampli sia partito da un due canali per poi essere esteso in ambito ht quindi per me ottimo in stereo e buono in ht, in più l´uscita sub tagliata a 200Hz già amplificata si potrebbe utilizzare in biwiring o biamping per i bassi nei frontali, tanto per il sub ci sono 2 uscite pre; grave mancanza gli ingressi separati pre.

Mi scuso per la lunghezza e magari mi aspetto qualche commento da chi ha già ascoltato questo ampli o da chi ne è incuriosito, il consiglio è se potete fate un ascoltino magari dell´A8 che mi sembra + equlibrato come potenza.

.... ah dimenticavo sul lato gadget praticamente nulla DD, DTS, DPII, 8 DSP e stop quindi niente effetti speciali, ma parecchia sostanza.

Ciao a tutti Max

mixersrl Guest
    Migliorrae uno Yamaha non ci vuole tantissimo secondo me dal punto di vista audio.
    Il tutto è comunque realtivo alle proprie esperienze e alla spesa sostenuta

Stavo impazendo a trovare info su questo ampli, poi spunta questo tread che se ne stava nascosto

Come ti trovi adesso. Potresti postare una foto del retro oppura hai qualche link un pò meno avaro di quelli già trovati su questo tread:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=cav

Stefano

Nella foto del posteriore vedo le uscite pre, ma sapete se ci sono anche gli ingressi pre??? con le nuove codifiche in arrivo non sarebbe meglio?

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Nella foto del posteriore vedo le uscite pre, ma sapete se ci sono anche gli ingressi pre??? con le nuove codifiche in arrivo non sarebbe meglio?
    Le connessioni non mi sembrano molto ricche... non vedo ingressi 5.1 o 7.1...

Io lo ho ascoltato una settimana fa'.
    Come ho confermato in altri 3ad secondo me non c'e' niente sul mercato che faccia meglio del 2086 ( o 1086 che poi e' la stessa cosa ma solo con 5.1 e non 6.1) a quella fascia di prezzo.
    Ho telefonato a Magicsound ed applica un buono sconto rispetto ai gia' basssi prezzi di listino.
    Sto aspettando di ascoltare l'A8: chi l'ha sentito e' rimasto sbalordito dalla pulizia e dalla potenza.
    Pero' e' il classico ampli hi-end: niente fronzoli, niente equalizzazioni, solo 35 kg.(trentacinque!!! bisogna sollevarlo in 2!!) di potenza.
    Dovrebbe arrivare la settimana prossima in un negozio a Jesi.
    Quando l'avro' ascoltato vi raccontero' le mie impressioni.
    ...e se vedete sul mercatino che vendo pre+finale rotel avrete capito il perche'!!!!!
    ale

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    Io lo ho ascoltato una settimana fa'.
    Come ho confermato in altri 3ad secondo me non c'e' niente sul mercato che faccia meglio del 2086....
    Mi confermi dunque che è sprovvisto di ingressi pre-amplificati per un collegamento ad un decoder esterno

Stefano

Sembra proprio di no.
    E gli ingressi 5.1 non ce l'ha nemmeno l'A8.
    Ma le nuove codifiche previste quando usciranno?
    Saranno decodificabili con i lettori dvd attualmente in commercio?
    Scusa Stefano ma sono veramente ignorante in materia.
    Ale

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    Ma le nuove codifiche previste quando usciranno?
    Saranno decodificabili con i lettori dvd attualmente in commercio?
    Le nuove codifiche ,se ci saranno, serviranno ai lettori blu-ray e dvd-hd. Siccome è molto probabbile che tutti gli ampli in giro adesso non saranno compatibili bisognera far fare la decodifica audio al lettore e poi mandare il flusso all'ampli tramite gli ingressi pre.
    Chiaramente se l'ampli ne è sprovvisto ti attacchi al tram
    Non sò (e forse nessuno lo sà) se i futuri dischi HD avranno anche un audio in "normale" 5.1 che non darà problemi con gli ampli

Stefano

Scusate l'ignoranza ma se non ha ingressi 5.1 alora non può neanche essere usato per SACD e DVD-A, no?
    Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200

Citazione Originariamente scritto da s.homer
    Scusate l'ignoranza ma se non ha ingressi 5.1 alora non può neanche essere usato per SACD e DVD-A, no?
    Sull'unica foto del posteriore che ha trovato Girmi non si vedono
    Oggi provo di telefonare da magicsound e poi faccio sapere

Stefano

Confermo niente ingressi pre5.1/7.1

Anslutningar
    Analoga 5.1/7.1-ingångar Nej
    Analoga RCA-ingångar 3 par
    Analoga RCA-utgångar Ja (1 st)
    Balanserade ingångar (analoga) Nej
    Balanserade utgångar (analoga) Nej
    Balanserade utgångar (digitala) Ja (1 st)
    Coaxial in Ja (1 st)
    Coaxial ut Nej
    DVI in Nej

DVI ut Nej

HDMI in Nej
    HDMI ut Nej
    Högtalarkontakter Skruv/banan
    Hörlursutgång Nej
    iLink in Nej
    Komponent in Nej
    Komponent ut Nej
    Komposit in Ja (1 st)
    Komposit ut Nej
    Multizon Nej
    Optisk in Ja (1 st)
    Optisk ut Ja (1 st)
    Pre out (fullregister) Ja
    Antal kanaler Samtliga

Pre out (subwoofer) Ja (2 st)
    S-video in Nej
    S-video ut Nej
    http://www.prisjakt.nu/produkt.php?e=15404#

Stefano

Stamattina, se riesco a ritagliarmi una mezzoretta dal lavoro, vado ad ascoltare l'A8 dato che il rappresentante cav ne ha lasciato uno in demo ad un negozio.
    Non mi risulta comunque che abbia gli ingressi 5.1 o 7.1 ma stasera ve lo dico con certezza.
    Ale

Cacchio ho aperto il tread e poi me lo sono perso....
    Vabbe sintetizzando non ha ingressi pre come ho evidenzaito nel primo messaggio dicendo che è il difetto + grosso.
    Per il resto è una cannonata, addirittura nei film ti accorgi di quanto sono belle o brutte le colonne sonore uno spettacolo davvero sentire la musica che si esalta con questo ampli e poi il 2 canali è sinceramente una favola.
    Il mio impianto è un misero 5.0 (si non ho neanche il sub), ma ragazzi non ho parole.

Ciao
    Max

PS: se volete posso fare qualche foto al mostriciattolo, i connettori del mio sono diversi da quelli in foto in quanto sono placcati oro.

Secondo me no li ha nemmeno quello. Un vero peccato
    Vedi comunque come suona e come ti sembra costruito così ci dai le tue impressioni
    Magari anche il prezzo di vendita
    Ciao e buon ascolto.

Stefano

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •