Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Impiantino per sala

Impiantino per sala

Ciao ragazzi... allora.. attualmente in sala ho un bose 5.1 lifestilev20.. ok mi pareva ottimo prima che in taverna montai la sala cinema...

Questa:
    Planar 8150
    Diffusori frontali: Focal 726
    Centrale: Klipsch RC62
    Surround: Focal Dome 2.0
    Subwoofer Sunfire SDS8
    Sintoamplificatore Yamaha RXV2067

ho scoperto cheil bose fa una figura schifosa a confronto oltretutto considerando che il sistema bose costa più di 2.500 euro mentre per quello che vedete sopra si spende pure meno.

Ora il consiglio che vi chiedo... voglio sostituire il bose in sala anche perchè mia moglie vuole sentire un po di musica ed il bose praticamente è insentibile.

Quindi.. senza andare oltre quanto ho in taverna.. per iniziare cosa mi conviene prendere ?

Che sintoampli ? (al quale andranno collegate pure xbox ps3 mediaplayer etc etc.. via hdmi e ottico..

Le casse dovrò prendere necessariamente quelle da scaffale in quanto la tv è su un mobile ed a fianco ci posizionerò le 2 casse..

Consigli ?

Onestamente pensavo per ora di fare il fronte e basta... giusto per avere una voce più prensente ed un suono più corposo del bose..

prendi un sintoamplificatore solo per collegare 2 diffusori frontali? oppure piu in la ci colleghi il resto? poi la sala quanti mq e? e quant'e il budget che ti sei fissato da spendere? il tuo uso tra ht e musica in percentuale?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Allora.. la sala è di 35 mq

Per ora sono orientato per 2 diffusori frontali.. ecco eventualmente un sub (visto che non posso metterci delle torri e far scendere troppo) e magari un centrale visto che quando vedo film mi piace sentire bene la voce profonda e distinta.

Per l'uso che ne farò ? Beh... diciamo che maggior parte musica visto che se voglio giocare o guardarmi un film vado in taverna nella home cinema.

Il discorso di non prendere ora dei posteriori è dovuto dal fatto che dovrei far passare canaline e fili a vista e non ci penso proprio... infatti per ora il bose è collegato in rear con la sua centralina wireless..

ma allora a che ti serve un ampli 5.1? puoi prendere i frontali e un ampli stereo 2ch e ci fai tutto con quello, non avrai le prese hdmi questo si ma se ti servono le prese allora sei obbligato
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Eh le prese mi servirebbero.. ora utilizzo uno switch hdmi ma fa abbastanza schifo e cambia da solo spesso l'uscita utilizzata.

Un consiglio... la tv è su un ripiano del mobile che compone la parete.. difianco alla tv ho lo spazio per metterci le casse ma il mio dubbio è ... (ok il gusto estetico discutibile) ma si potrebbero mettere a fianco della tv a stessa altezza della tv quelle da pavimento o verrebbe una schifezza ?

ma intendi sepre incassate nel mobile? se e cosi allora no perche rimbombano, ma se non lo fosse allora nessun problema credo a parte che i diffusori siano distanti un po e non troppo vicini se no ti restringono la scena. puoi mettere una foto magari ci si fa un'idea?

p.s. non ho idea di come ridimensionare l'immagine... è scattata dal cell ma si vede enorme...

Allora vediamo se riesco a spiegare oltre che mettere il disegno del mobile tv.. ok che il mobile non è disposto cosi ma si capisce...

La TV ora è messa supra i 3 cassetti da 64cm l'uno... quindi ho una base di appoggio di 192cm di cui 127 sono per la tv.. ne rimangono 65 ed ho gia visto che bene o male ci stanno giuste due torri... l'altezza utile più o meno sono 95cm ed anche qui non esagerando ci stanno .. ora.. quei 3 cassetti sporgono più della libreria quindi non saranno incassate ma un po fuori.. il mio unico dubbio è se non crea qualche effetto strano avere quindi i componenti sopra la mediana della tv ?
    Ultima modifica di Paolob79; 17-08-2011 alle 07:37

no in quel caso no

non la vede bene, potresti ingrandirle leggermente la foto?: Asd:
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

scusa ma non ho ben capito il perche di quel misto di diffusori..!klipsch e focal?perche?il centrale giusto focal non cera?!
    comunque stai attento con tutto quel vetro..il vetro vibra che è un piacere!

ps hai incasinato tutta la pagina..ridimensiona l'immagine a 800x600.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da pegarx
    scusa ma non ho ben capito il perche di quel misto di diffusori..!klipsch e focal?perche?il centrale giusto focal non cera?!
    comunque stai attento con tutto quel vetro..il vetro vibra che è un piacere!

ps hai incasinato tutta la pagina..ridimensiona l'immagine a 800x600.
    non so come si fa... dai la tolgo per ora chi poteva aiutarmi ha visto come sto messo

Perchè ho sentito entrambi ed il centrale klipsch mi è piaciuto molto di più del focal e quindi sono arrivato a questa conclusione..

mmm e se.. e se mettessi in sala le 2 focal e sotto prendessi tutto klipsh ??? mmm dubbi mi assalgono.. ma devo vedere se ci stanno in altezza sul pianale della tv..

iscriviti su imageshacke,posti la tua foto li,poi ti fa'scegliere il formato e una volta fatta questa scelta carichi la foto..una volta caricata la foto,copia il link..poi tornando sul forum vai su inserisci collegamento,incolli il link ed e fatto
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Citazione Originariamente scritto da beatle
    iscriviti su imageshacke,posti la tua foto li,poi ti fa'scegliere il formato e una volta fatta questa scelta carichi la foto..una volta caricata la foto,copia il link..poi tornando sul forum vai su inserisci collegamento,incolli il link ed e fatto
    Si lo so quello.. è che sono al lavoro e con firewall etc etc non riesco ad inoltrare la foto al loro server..

mandami la foto te la posto io
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Non mi permette di vedere o mandarti la mail...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •