• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Sintoampli per IL Musa... un consiglio!

Andr3 22

New member
Salve gente sono nuovo nel forum!!
Ho da poco cominciato a farmi l'impianto HT serio, vengo da un yamaha all in one e in seguito alla sistemazione della tavernetta sto creando una zona di circa 20 mq nella quale sistemerò il tutto.

In seguito ad una botta di c*** quanto più grande ho trovato dal rivenditore di fiducia delle IL Musa 505 usate con due mesi di vita ad una cifra irrisoria (praticamente due al prezzo di una!:p ) percui il prossimo passo sarà il sintoamplificatore. Ora sono molto indeciso ed ero partito da un badget tra i 500 e i 700 ma girando e documentandomi mi sono rasegnato a dover alzare il tetto, per poter godere appieno dei nuovi diffusori, dunque stavo valutando i seguenti:

- Onkyo 808 (soluzione conservativa del badget)
- Onkyo 1008
- Denon 3311
- Yamaha 3067

Chiaramente gradirei sfruttare al massimo quei 140 wattini che ho nelle frontali e nel futuro centrale Musa 705 dunque secondo voi cosa mi conviene?
Per la cronaca il tutto sarà poi completato da un Velodyne CHT 10/12Q (devo ancora decidere) e come sorround credo bastino le 105!

Detto tutto ciò aspetto vostri consigli grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:
si in effetti devo dire che per quanto scrauso il mio all in one yamaha nell'ambiente piccolo in cui lo usavo prima e da neofita mi ha dato soddisfazioni... Ora vedo se mi è possibile andare ad ascoltare questi sinto con i miei diffusori ma non credo di riuscire a trovare i prodotti precisi... cmq vedrò...

Altri consiglietti??? Aggiungo alla lista anche il Pioneer lx73
 
o forse prendere un 2067 e aumentare il budget del sub

il velodyne non è male io ho il 12q e ne sono contento....
ma un sunfire sinceramente è migliore si presta più ad un uso misto musica e HT
 
Per l'utilizzo che ne devo fare sarà quasi ed esclusivamente Home theatre per film e gaming, le volte che ci ascolterò la musica si contano sulla punta delle dita... detto ciò ho un ultim'ora, stamattina sono andato dal rivenditore da cui ho preso le musa per vedere cosa mi consigliava lui e nel vario peregrinare tra i sinto mi ha proposto il Marantz 5006 a 650 sacchi... mi ha colpito il dato segnalato in listino che riporta 100 W/ch RMS mentre per tanti altri dei prodotti che ho preso in considerazione non ho mai visto il valore RMS ma soltanto il valore di picco... Dunque togliendo che forse ha meno fronzoli delle macchine sopracitate il rivenditore per il prezzo, la qualità dei componenti e la potenza erogata per canale, me lo ha consigliato...

Oggi pomeriggio credo di tornarci e di ascoltarlo con le musa visto che ne ha un altro paio e valutare eventualmente l'acquisto... Voi che dite con un bel risparmio mi farei una bella macchina o vale la pena andare su altro??
 
100W rms su due canali!dobbiamo stare molto attenti su i dati!(6ohm o 8 ohm?),quanti canali pilotati?.
Dal momento che ti piace guardare film e non ti interessa la musica perche non guardi anche un ampli pionner?(magari un vsx-1021).Il marantz e' ottimo ma piu morbido rispetto pionner!Se hai la possibilita fai una prova!
 
Per l'uso molto prevalente con i film secondo me Yamaha sarà molto soddisfacente. Una prova però è d'obbligo.
 
Ultima modifica:
nenny1978 ha detto:
Per l'uso prevalente con i film secondo me Yamaha sarà molto soddisfacente. Una prova però è d'obbligo.

Io come primo ht ora sto usando lo yamaha 2067 e forse lo utilizzo al 2% vista la mia ignorana in campo...

Però ti assicuro che è fenomenale... gioco a ps3 ed xbox e sbavo ogni volta..
 
Ok, però tu non lasciarti condizionare. Visto che li ha entrambi fai una bella prova tra due sinto nella stessa fascia di prezzo. Sei tu che lo devi scegliere in base a quale ti sembra più adatto ai tuoi gusti.
 
unico piccolo problema è che il marantz ce l'ha mentre di yamaha ha solo degli entry level per il momento e il 3067 lo dovrei ordinare, non gli arriva in stock altrimenti... ora che ci guardo sul sito yamaha da che il sinto pilota 7 canali a 140 rms con un picco di 200w... unico problema è la differenza di prezzo......... 699 del 5006 contro qualcosa di usato trova a a 1100 del 3067!

La differenza vale il sovrapprezzo???
 
ti ha consigliato il marantz forse perchè è quello che si sposa meglio con le musa che sono diffusori molto musicali!;)
...però a quel punto meglio la serie vecchia che si fanno buoni affari (SR6005).

....ad ogni modo visto l'uso che ne devi fare anche io ti suggerirei di preferire il denon 2311/3311 o lo yamaha 2067.

...quello che risparmi lo investi sul SUB!

domanda: quando dici "....sto creando una zona di 20mq..." vuol dire che è solo l'area di ascolto ma la taverna totale è più grande?
 
vol dire che la tavernetta "sarebbe" più grande, ma ho fatto fare un muro in cartongesso di divisione al centro della stanza stile "quinta", che la divide in due, dunque agli estremi non è collegato agli altri muri ma ha due aperture da pavimento a soffitto che chiuderò con un tendaggio bello spesso!!! Le misure sono 3.50*5.20 dunque un po meno di 20mq...
Ora per il discorso sintoampli, sono veramente tanto indeciso *** potrei uscire adesso di casa e andare ad ascoltare il marantz e prenderlo, oppure ordinare yamaha 3067 (e non 2067 per via della potenza che mi serve con le musa) a scatola chiusa spendendo molto di più però...
 
Andr3 22 ha detto:
vol dire che la tavernetta "sarebbe" più grande, ma ho fatto fare un muro in cartongesso di divisione al centro della stanza stile "quinta", che la divide in due, dunque agli estremi non è collegato agli altri muri ma ha due aperture da pavimento a soffitto che chiuderò con un tendaggio bello spesso!!! Le misure sono 3.50*5.20 dunque un po meno di 20mq...
Ora per il discorso sintoampli, sono veramente tanto indeciso *** potrei uscire adesso di casa e andare ad ascoltare il marantz e prenderlo, oppure ordinare yamaha 3067 (e non 2067 per via della potenza che mi serve con le musa) a scatola chiusa spendendo molto di più però...

Vai... ascoltalo.. se ti piace perchè non prenderlo ?
 
oddio dal sito yamaha il 2067 lo danno a soli 10 W in meno RMS solo che se vado a vedere in in altri lidi dicono che non sviluppa più di 105w RMS per canale... dunque stessa potenza del marantz ma costo più elevato... argh mi sto intortando da solo! XD
 
Non guardare i watt dichiarati ( rms o no ) in nessuno di questi è reale.

Comunque le musa non pretendono tantissimo e imho la fascia marantz 6006,yamaha 2067 è più che sufficiente...

Il 5006 corrisponde al 1067 come livello...
Sono anche questi ottimi per le musa......Proprio perchè non sono diffusori esigenti.
 
Beh, a questo punto ascolta il Marantz e se ti soddisfa e non ti sembra mancare di nulla prendilo pure. Non è per questione di pochi watt di potenza che un ampli suona meglio di un altro. I valori di targa poi lasciano il tempo che trovano. Secondo me dai 700 euro in su tutti gli ampli sono in grado di far suonare e sfruttare bene le Musa, per cui è più sensato scegliere in base al tipo di suono che le varie accoppiate possono dare...

Edit: praticamente massimo mi ha preceduto :)
 
mi son ascoltato il marantz e me lo sono preso! :p Così seguo il vostro consiglio e tengo qualcosina in più per il sub.
 
Top