Marantz SR6006 vs. SR6005

sterix

New member
Ciao sono Stefano, sono nuovo del forum, e volevo chiedervi come da titolo, che differenze principali avessero i due sinto in oggetto e soprattutto perchè il nuovo modello si trova già nei negozi ad un costo ben più basso del precedente modello, ha per caso qualche feature di meno. Grazie per le eventuali risposte

ciao Antonio, si magari, anche questo confronto andrebbe bene, poi mi regolerei di conseguenza. Grazie in anticipo.

Il 6006 ha di piu (rispetto al 6005)

1)nuovo look :yeah:

2)L'ultimo Audyssey MultEQ XT Pro

3)Analog Devices SP21487 / 400Mhz(6006) VS Analogue Devices Sharc 32 bit(6005),cioe nuovi processori per l elaborazione dei segnagli!

4)network e air play,non ci sono nel 6005

5) 7 hdmi(una d'avanti) 6 hdmi per il 6005!

6)Multiroom zona2 e zona 3 con video out(composite).

Come potenza sono ugauali!

grazie mille Duchenne, quindi il 6006 è di gran lunga migliore, soprattutto per il prezzo concorrenziale e per le nuove caratteristiche riguardo all'airplay, buono a sapersi.

sterix ha detto:
grazie mille Duchenne, quindi il 6006 è di gran lunga migliore, soprattutto per il prezzo concorrenziale e per le nuove caratteristiche riguardo all'airplay, buono a sapersi.

La mia scelta personale e' il 6006(anche con prezzo superiore rispetto al 6005).E poi...un ampli piu bello dove lo trovi?!

c26-sr6006-2-l.jpg

esatto è quello che penso anche io, comunque online l'ho trovato a circa 900 euri ed è appena uscito, sarà mio in breve tempo credo ;)

Salve gente anche io sto valutanto l'acquisto del 5006 visto gg dal rivenditore di fiducia... ci devo collegare delle Musa 505 e in seguito il centrale sempre Musa e poi il resto si vedrà... l'ho trovato a 650 eurozzi!! cosa ne dite, mi basta o le musa vogliono di più??

si credo che per il 5006 possa bastare, io sto optando l'accoppiata sr6006 con diffusori MA rx6 (mi sono stati consigliati), dove danno il meglio di loro per quanto riguarda l'aspetto musicale, infatti il mio utilizzo sarà prettamente musicale, con qualche fuoriuscita anche sull'home cinema. Al momento l'impianto sarà così formato, per poi magari ampliarsi col tempo e soprattutto con la disponibilità di dindi.

personalmente meglio con rx6-rx8!Buone anche le cm8 ma alcune volte quella nitidezza,questi acuti cosi dettagliati mi fanno male!Preferisco le MA piu morbide!Comunque questi sono gusti personali!

Ma il display del 6006 (o 5006) cosi' piccolo,
in uno strumento cosi' complesso come funzioni,

non ne limita la fruibilità e facilità d'uso?

Diciamo che non è una comodità :D ma allo stesso tempo dico anche che non baserei la mia scelta su questo fattore.Ti faccio un esempio,ho il lettore bluray collegato al Marantz tramite hdmi e il decoder di sky collegato direttamente alla tv sempre con hdmi,per quanto riguarda il lettore bluray non c'è problema in quanto l'ampli mostra a video tutto tramite osd,per quanto riguarda sky invece non vedi praticamente nulla,il piccolo display mostra solo l'essenziale,cioè il canale dove ti trovi e altre piccolezze che passano per pochi secondi.Detto questo però dico che finora sono molto soddisfatto del Marantz,suona davvero bene abbinato alle Klipsch che ho in firma....