Buongiorno a tutti...non so se sono nella sezione adatta ma avrei un problema da risolvere in quanto il mio ampli ha deciso di "morire" un po troppo presto.
Da un paio di mesi il mio ampli non funziona più (penso che sia la scheda che gestisce le uscite digitali)in quanto se collegato via hdmi funziona solo in passtrough...
Non esce nulla ne video ne audio.
Il difetto me lo aveva fatto anche l'estate scorsa ma facendo alcuni reset alla fine (anche in modo abbastanza casuale) è ripartito e non ha dato più problemi fino ad appunto qualche mese fa.
Vi dico che sono un tecnico Nokia (quindi non penso di essere uno sprovveduto) e che cmq ho fatto tutte le prove e controprove del caso(cavi,sorgenti,ecc..)
Il dispositivo è stato riportato dove l'ho acquistato e facendo una verifica mi ha detto che indicativamente ci vogliono circa 250/300 euro per ripararlo direttamente da AudioGamma).
La domanda è questa:mi conviene farlo riparare o valutare l'acquisto di un nuovo ampli?
Mi ridanno 120 euro del mio da scontare sul nuovo.
Sapete se si possono trovare ricambi al di fuori dei canali ufficiali(nel caso tenterei la riparazione da me)o se magari qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie a tutti coloro che risponderanno e scusatemi ancora nel caso in cui avessi sbagliato sezione.