Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

problema con denon 1911

buongiorno a tutti...

vi sottopongo un problema che mi si è creato di recente e a cui nn so dare una spiegazione, io ho acq. il proiettore Epson EH-TW3200 e lo uso con la ps3 e il denon 1911... fino a qualche giorno fa tutto bene. adesso invece nn riesco piu a vedere l' immagine proiettata... cercherò di spiegarmi meglio

se attacco la ps3 direttamente al proiettore vedo l' immagine
    se attacco la ps3 al denon e da questo a una tv vedo l'immagine
    se attacco la ps3 al denon e da questo al proiettore schermata blu con la scritta hdm1 assente

praticamente in origine ho attaccato ps3 amplificatore e proiettore, usati per più di un mese senza problemi, l' altro giorno ho attaccato ps3 e ampli alla tv e si vede senza problemi... quando poi ho provato a riattaccare il proiettore si è verificato il problema...

da ignorante direi che è come se l' amplificatore si fosse settato per la tv in automatico e con quei settaggi il proiettore nn lo legge più... ma nn saprei proprio dove mettere mano

qualcuno saprebbe aiutarmi????

Prova a disattivare (se l'hai attivo) lo scaler video nell'ampli e riprova, magari è settato in una modalità che il vpr non riconosce...

Se lo scaler è disattivato o comunque non risolvi prova a resettare le imp. della ps3 (non ti preoccupare troppo, ti fa solo reimpostare le opzioni video e audio ) tenendo premuto il tasto di accensione (a console spenta). Dovrebbe fare 2 o 3 beep e partire
    Tv: LG 50PV350 Ampli: Denon AVR-X4000 Speakers: Indiana Line Tesi 560 (front), Tesi 240 (surround), Tesi 760 (center), Velodyne VX-10 II series (subwoofer) Console: PS4, PS3 Sat: MySkyHD HTPC: Antec Fusion Remote Max Tlc: Logitech Harmony One

lo scaler video nell'ampli è già disattivato, ho appena controllato... ho anche provato a resettare come mi hai consigliato la ps3 ma niente... tieni presente che ho collegato anche l' xbox360 e ho gli stessi problemi.
    quindi penso che il problema sia solo tra ampli. e videoproiettore...

qualcuno saprebbe aiutarmi ?!?

Non conosco il menu sel vpr...ma come molti dovrebbe avere la possibilità di impostare la lunghezza dal cavo hmi (facendolo passare per il denon lo allunghi ulteriormente e se il cavo è già di per se 10 metri, il vpr potrebbe non agganciare il seganle)
    MELOCINEMA: SCHERMO SCREENLINE FASHION 96" - MITSUBISHI HC3800 - PHILIPS BDP9600 - ANTHEM MRX300 - ACOUSTIC ENERGY EVO3 - WHARFEDALE DFS21 - SUB PSW110 - CAVI SUPRA PLY 3/4S

Hmmm ma se premi il tasto menù del denon almeno quello si vede col vpr? A console spenta voglio dire!
    Se sì allora potrebbe pure essere un problema di hdcp, anche se di solito in questi casi esce un avviso specifico...

Magari prova a vedere questi settaggi che c'entrano in qualche modo con l'hdmi:

- in "manual setup" assicurati che "hdmi audio out" sia impostato su amp e prova a spegnere l'hdmi control

-in "input setup" poi prova ad attivare lo scaler... lasciando tutto su auto mentre la prima opzione mettila come "analog&hdmi"... che ne so magari cambia qualcosa

Naturalmente devi essere certo di essere sull'ingresso giusto prima di cambiare queste impostazioni, per es. se colleghi la console all'hdmi 1 imposta come input "BD"

Se proprio non funziona nulla allora come ultima spiaggia proverei a resettare le imp. del vpr e solo come ultimissima spiaggia il reset dell'ampli, viene spiegato come fare nel manuale in una delle ultime pagine... ma occhio che perdi tutte le impostazioni (e secondo me non risolve nulla, ma chi lo sa...)
    Ultima modifica di Vano89; 26-08-2011 alle 13:25
    Tv: LG 50PV350 Ampli: Denon AVR-X4000 Speakers: Indiana Line Tesi 560 (front), Tesi 240 (surround), Tesi 760 (center), Velodyne VX-10 II series (subwoofer) Console: PS4, PS3 Sat: MySkyHD HTPC: Antec Fusion Remote Max Tlc: Logitech Harmony One

Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •