Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Pioneer VSX-921 o Onkyo TX-NR609 (+casse)

Salve, vorrei farmi un impianto Home Theatre. Uso: 90% film, 7% musica (mp3), 3% game (WII). Verrà ubicato in un soggiorno (con cucina a vista) di 4,5x4,5 m; divano distante dal TV a 2.5m. Inizialmente il sistema l'ho previsto solo 3+1; in futuro 5+1. Casse obbligatoriamente da scaffale. Caratteristiche richieste per il sinto-ampli: 3D e DLNA, anche se quest'ultimo (DLNA) ce l'ho già anche sul TV. Budget intorno ai 1000 euro (più o meno).

Guardando un po' in giro, per ora sarei orientato su:

Sintoamplificatore:
    - Pioneer VSX-921
    oppure
    - Onkyo TX-NR609

Casse:
    - Coppia Indiana Line Tesi 260 (175x340x300)
    - Centrale Indiana Line Tesi 704 (480x135x200)
    - Sub Indiana Line Basso 850 Subwoofer attivo

oppure (per la disponibilità del colore noce, come il mio mobile )
    - Coppia KEF C3 (290x177x256)1
    - Centrale KEF C6LCR (177x430x211)
    - Sub KEF C4 Subwoofer

oppure:
    - Coppia Klipsch RB-51 (289x165x272)
    - Centrale Klipsch C-10 black (152x406x133)
    - Sub Velodyne Impact 10

Mischiare i componenti di cui sopra è una "bestemmia" ?

So che andrebbero ascoltate, ma non saprei dove (zona BO/FE/MO).
    Ho sentito delle PolkAudio da MW, ma non mi sono particolarmente piaciute. Buona impressione invece per delle Paradigm Mini v6.

Grazie in anticipo a chi saprà consigliarmi.

Gianluca

sono soluzioni da provare in quanto si passa dal buo equilibrio dell'accoppiata 609/Tesi a estremi abbastanza enfatizzati del sistema klipsch......a te quale potrebbe emozionare di più?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Uhm, diciamo che prediligo bassi "secchi", i medi leggermente tagliati, ed alti un po' enfatizzati. Lo so che non è facile da spiegare.

Sarei propenso per il Pioneer VSX-921 (per questoni estetiche, che purtoppo incidono anche quelle ) e per il sistema Indiana Line.

Scelgo male ?

Il sistema Kef, rispetto alle Indiana Line, com'è qualitativamente ?

Grazie per l'interessamento.

Anche io sono indeciso tra 1 2 ampli in questione... dannato me, sono 4 mesi che sono senza ampli e non riesco a decidermi

Faccio solo notare che il 608 in questo periodo è praticamente regalato!

Il 609 li vale 150€/200€ in più .....secondo me no!

Il 608 non ha DLNA e per il 3D, soprattuto con i Samsung serie C8000 (che ho io), ha qualche problemino... che non ho ben capito se hanno risolto (http://www.avforums.com/forums/3d-tv...dmi-issue.html ). Siccome queste 2 caratteristiche le vorrei, mi sa che il 608 non fa per me.

Comunque, ero propenso molto per il Pioneer VSX-921, visto che ha sia il 3D, sia il DLNA e costa 100 euro in meno dell'Onkyo 609. E' da evitare oppure il Pioneer potrebbe essere un'alternativa decente ?

Grazie per l'interessamento.

Citazione Originariamente scritto da GianG_DJ
    Uhm, diciamo che prediligo bassi "secchi", i medi leggermente tagliati, ed alti un po' enfatizzati. Lo so che non è facile da spiegare.
    Scelgo male ?
    ok il 609 ma meglio le NOTA delle TESI
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

il pioneer ha l'airplay l'onkyo mi sembra di no...
    Ultima modifica di zio_franky; 29-06-2011 alle 10:14

Si ma le features contono come il due di bastoni a briscola....
    Valli ad ascoltare per poi decidere..

p.s. si vocifere di un apple tv (100 euro)che sostituisce l'airplay del sinto

Qui sembra che il Pioneer non se lo "fumi" nessuno. Ma fa così schifo ? Se invece dico Denon AVR-1912, sollevo l'interesse e l"approvazione" di qualcuno ? Premetto che non mi interessa per nulla AirPlay (che anche questo Denon ha).

Giang hai centrato il problema piu fortunato di lui ci sta il yamaha .
    La ragione è la sua scarsa diffusione e la non meglio nota descrizione dei suoi possesori oltre che la sua assenza nell'hi fi che conta.
    l'onkyo se ritagliato i suoi estimatori nell'ht
    Eppure i suoi top in classe d son diventati famosi

ciao, io ho appena acquistato parte del setup che hai descritto come opzione nel primo post del thread:

ONKYO 609
    IL TESI 260
    IL TESI 704

a cui si aggiungerà a breve il sub... per tutto ho speso circa 1000 euro (a cui andranno ad aggiungersi altri $ per i cablaggi.... ), non mi è ancora arrivato il pacco e dunque non ti posso dire come suonano a casa mia.... ad ogni modo la prova in negozio mi ha lasciato un'ottima impressione: molto equilibrio nel complesso e duttilità del sistema - che si comporta bene sia in HT che in ambito musicale.

A mio parere su questa cifra è veramente difficile chiedere di più ....

Il VSX921 non l'ho mai sentito, ho provato il 920 ed è sicuramente una buona macchina (sempre considerandola come entry level) ma sinceramente non ho avuto dubbi nell'andare su onkyo.

Grazie Hi_speed per l'intervento.
    Mi sa allora che abbandono l'idea del Pioneer; ho però addocchiato i nuovi Denon, per la precisione AVR-1912, già disponibile in Italia e AVR-2112CI, che però non vedo disponibile da nessuno; nei forum esteri il 2112CI lo danno come best-buy.
    L'Onkyo 609 lo tengo ancora in stand-by, perchè esteticamente non mi piace. Lo so che deve suonare bene e non essere solo "bello".... però verrà posizionato in bella vista sotto al TV...

Citazione Originariamente scritto da GianG_DJ
    L'Onkyo 609 lo tengo ancora in stand-by, perchè esteticamente non mi piace.

Per me silver è fantastico !

http://www.avland.co.uk/aasp/onkyo/1...9silverlrg.jpg

ed io lo metterò proprio sotto la TV in bella vista

Con il BD-SP309 poi... è proprio uno spettacolo da vedere!

guarda qua, al minuto 0:40 c'è un dettaglio dell'accoppiata

http://www.youtube.com/watch?v=ZagO1...&feature=feedf

Gusti personali esclusi, ti consiglio di andare a sentirli evitando di acquistare "alla cieca" o meglio "alla sorda"

Il problema è che non so dove poterli andare ad ascoltare. Ho provato un paio di posti, ma o non hanno le Indiana Line o non hanno l'Onkyo 609 e/o Pioneer (del Denon 1912 manco a parlarne per ora nei negozi). Mi sa che devo comprare a "scatola chiusa" e fidarmi delle (numerose per altro) lodi assegnate alle Indiana Line e al Denon / Onkyo. Ovviamente il tutto riferito a prezzo/prestazioni e non essendo un "patito" della perfezione Hi-Fi; mi accontento (per ora ) di un suono migliore di quello che esce dalle "casse" del TV .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •