Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17
  1. #16
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.440

    Citazione Originariamente scritto da duramadre

    Perchè pur avendo un suono migliore il denon/yammi l'HK ha bassi più udibili a volumi ridotti?

    mai sentito parlare di "alta corrente"? una similitudine anche se apparentemente poco ortodossa è quella motoristica: i 100 cv di un 1.3 a benza tirato, non sono quelli di un 1.9 turbo diesel, in quanto ci sarà una sostanziale differenza di quella che è la vera potenza...la coppia. Ampli come gli harman e i nad, pur non dichiarando potenze stratosferiche, all'ascolto si rivelano mediamente più gagliardi in termini di spinta rispetto ad altri colleghi perchè privilegiano un'erogazione "di sostanza". Altri privilegiano soluzioni studiate per fornitre notevoli picchi sui segnali impulsivi sedendosi invece in regime continuo e via di questo passo. Trovi ampli multicanale da 7x110w da 15 kg, sudore compreso, ed ampli da 50 w su due canali con trasformatore da record e batteria di condensatori che non finisce mai...uno suonerà intrisecamente "forte", l'altro spingerà e darà sostanza e matericità al suono con qualsivoglia diffusore
    Ultima modifica di Ale55andr0; 20-06-2011 alle 11:53
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

  2. #17
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    99

    La prima risposta fornita è molto esaustiva e posso permettermi di aggiungere.........ecco perchè i cubetti della Bose in ambito HT impressionano così tanto l'orecchio meno esperto e a taluni risulta anche un suono accettabile e corposo fregandosene delle varie mancanze proprie dei cubetti.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •