Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

impianto senza grandi pretese da zero

rinnovo totale del salotto e anche della zona tv..
    vorrei organizzare un impianto audio per questi utilizzi:
    50% SkyHD (calcio)
    25% film da PS3
    25% giochi
    musica ogni tanto

il dubbio principale riguarda il numero di diffusori.. (tv e divani sono appoggiati sulle pareti opposte della stanza) per ottenere un 5.1 dovrei fare delle fughe nei muri per i cavi e relative prese nel muro... però il risultato sarebbe quello di avere le casse posteriori a pochissimi cm da chi ascolta, mentre il frontale sarebbe a 4m.... oltre tutto le dovrei per forza appendere al muro....non so se valga la pena..
    invece con un sistema 2 o 2.1 eviterei i lavori e potrei spendere meglio sul frontale?
    con il budget vorrei stare stretto, ma mi piacerebbe qualcosa in legno...
    400/500 che ci esce?

edit... ho appena scartato la soluzione del 5.1 per altri problemi non considerati.... quindi c'è da allestire solo il frontale..
    Ultima modifica di Slevin86; 15-05-2011 alle 16:10

guardando un pò di prezzi ho paura che il mio budget sia alquanto limitato... mettiamola cosi allora:
    quale può essere la migliore soluzione in rapporto qualità/prezzo per avere un sistema frontale "discreto"? niente di eccezionale ma che possa andarmi bene per anni o che possa migliorare con aggiunte nel tempo... mi piacerebbe avere dei diffusori da pavimento, facendo anche a meno di un centrale e (se possibile) del sub...
    ripeto, ho la ps3 come sorgente... poi penso di prendere il sony hx929 55"

Andando sull'usato, qualcosa lo riesci a trovare.
    Poi ovviamente dipende sempre da cosa pretendi.
    Chiaramente riuscire ad alzare un pò il budget non farebbe male
    And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.

ht

Da pavimento,sotto i cinquecento con l'ampli........

O scegli ampli e casse di seconda mano oppure una delle due con duecento euri in piu

eh... il problema è che se ne andrebbe tutto per la tv...

penso di non poter andare oltre 750/800 massimo.... volevo prendere due diffusori da pavimento per magari fare a meno del sub... ma credo sia il ragionamento sbagliato...
    diciamo allora di cercare una soluzione 2.1 con due diffusori medi che possa mettere sia a terra ma anche su un mobile?

ovvio che non si possa pretendere chissà che con questo budget, per questo motivo chiedo qui se sia possibile fare qualcosa oppure andare su soluzioni più commerciali..
    Ultima modifica di Slevin86; 15-05-2011 alle 18:54

mmmm vai di usato per forza..!le piu economiche ma non male per un primo impianto posson essere le indiana hc 505 con il loro centralino..!un ampli usato sui 200 250 euro..e cela fai dentro i 500..!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

potrebbe essere rientrata in gioco la soluzione 5.1..... se non dovessero sorgere altri problemi... -.-

quindi per ora la soluzione potrebbe essere quella di prendere un amplificatore "buono" e metterci vicino un set di casse 5.1 non da pavimento ma quelle classiche da poggiare sul mobile o da appendere..
    diciamo di avere un budget di 700/800 euro, quale soluzione mi conviene adottare?

come amplificatore mi piaceva l'rx-v471 yamaha..... per le casse non saprei proprio... oppure tanto vale prendere direttamente i kit cinema completi? ricordo che le casse posteriori sarebbero praticamente a ridosso del divano appese al muro e che la stanza e di 15mq...

mamma che confusione...

Citazione Originariamente scritto da Slevin86
    rinnovo totale del salotto e anche della zona tv..
    con il budget vorrei stare stretto, ma mi piacerebbe qualcosa in legno...
    400/500 che ci esce?.
    indiana Line serie TESI 560
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

bd

e la mia , la mia
    dico quella senza sub.

Bè sui settecento il discorso cambia ti esce centrale frontali e sinto di seconda mano.

Sul sinto diseconda mano sui duecento cinquanta se hai fortuna becchi un yamaha rx667

Io ne avevo beccato uno sui 270 senza spese,poi con abile manovra commerciale arrivai ai 240 con spese incluse...

Per poi decidere di spenderne il triplo per un marantz

dopo qualche valutazione, essendo la mia prima esperienza di home cinema, ho deciso di partire con un impianto 5.1 in un unico kit, per poi effettuare gli upgrade con calma, se troverò la voglia ma soprattutto i liquidi per farlo

quindi ricapitolando, cerco un kit home cinema 5.1 solo amplificatore (sorgente ps3) da collegare ad una tv 3d. anche la predisposizione ipod non sarebbe male... budget 500-600 euro.. ps i posteriori, oltre a dover avere i cavi passanti in una canalina esterna posizionata sul battiscopa per almeno 8 metri, al 99% avranno bisogno di supporti da pavimento, ne esistono di universali per qualunque tipo di diffusore?

modelli consigliati tra yahama e onkyo?

grazie mille a chi mi sa consigliare...

yamaha rx 667 300 euro
    jbl 178 kit 5.1 240 euro
    cavi di potenza rame ofc da 3mm 15mt 75 euro
    piedistallo per casse con puntine in metallo su ebay o altri siti cento euro
    3 cavi hdmi 1.4 15 euro
    fai tu il totale

ciao

come ampli ti consiglio avr 260.

Anche 255, non varia tantissimo e risparmi soldi per i diffusori..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •