|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio su acquisto sistema home theatre
-
08-06-2011, 18:02 #1
Junior Member
Consiglio su acquisto sistema home theatre
Ciao a tutti, volevo aprire questa nuova discussione per riuscire a capire, se nel mio salotto/cucina, riuscivo a farci entrare in modo soddisfacente un sistema home theatre di medio livello.
Le misure totali della stanza (mansarda tra l'altro) è di circa 40mq e il punto più alto è di circa 4m.
Al momento sono in possesso di un tv plasma panasonic Hd da 50p, my skyhd, ps3 e dvd recorder panasonic dmr ex79.
L'idea era di stare su un sistema 5.1, visto che da come è strutturata la stanza ho problemi a collocare i diffusori.
Non ho ancora avuto modo di ascoltare nessun sistema, ma sono orientato verso onkyo o yamaha con sistema di casse della indiana line.
Volevo iniziare con il sintoampificatore, il centrale e le due laterali, anche se purtroppo non ho molto spazio in parte alla tv!! Per poi mettere le casse posteriori e per finire un sub in un secondo momento, visto che non so ancora dove far passare i cavi.
Chiedevo qualche consiglio in merito al modello su cui orientarmi e al tipo di casse da mettere, stando in un badget di circa 800/1000 euro.
-
08-06-2011, 21:47 #2
Advanced Member
Le canton Gle hanno poca profondità proprio per essere messi a parete,
Potresti collocarli appena sopra al televisore
Oppure le canton Cd hanno una forma stretta per collocare ai lati
Musicalmente, meglio le gle
-
09-06-2011, 11:15 #3
Junior Member
Ma i modelli da pavimento a colonna (per esempio tesi 560 oppure canton cd 200) è possibile appoggiarli sul mobile tv, nel mio caso in legno massiccio molto stabile e resistente? Oppure danno problemi di qualche tipo?
-
09-06-2011, 11:48 #4
i modelli da pavimento come dice la parola stessa vanno a pavimento
-
09-06-2011, 15:00 #5
Junior Member
Ok! Ma che controindicazioni ci sono a metterle sul mobile?? Instabilità oppure influisce sulle prestazioni dei diffusori??
-
09-06-2011, 18:59 #6
Advanced Member
Prestazioni!
Sono fatti per sfruttare il pavimento, un vuoto sotto crea risonanze indasiderate....