Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio su acquisto sistema home theatre

Ciao a tutti, volevo aprire questa nuova discussione per riuscire a capire, se nel mio salotto/cucina, riuscivo a farci entrare in modo soddisfacente un sistema home theatre di medio livello.
    Le misure totali della stanza (mansarda tra l'altro) è di circa 40mq e il punto più alto è di circa 4m.
    Al momento sono in possesso di un tv plasma panasonic Hd da 50p, my skyhd, ps3 e dvd recorder panasonic dmr ex79.
    L'idea era di stare su un sistema 5.1, visto che da come è strutturata la stanza ho problemi a collocare i diffusori.
    Non ho ancora avuto modo di ascoltare nessun sistema, ma sono orientato verso onkyo o yamaha con sistema di casse della indiana line.
    Volevo iniziare con il sintoampificatore, il centrale e le due laterali, anche se purtroppo non ho molto spazio in parte alla tv!! Per poi mettere le casse posteriori e per finire un sub in un secondo momento, visto che non so ancora dove far passare i cavi.
    Chiedevo qualche consiglio in merito al modello su cui orientarmi e al tipo di casse da mettere, stando in un badget di circa 800/1000 euro.

Le canton Gle hanno poca profondità proprio per essere messi a parete,
    Potresti collocarli appena sopra al televisore

Oppure le canton Cd hanno una forma stretta per collocare ai lati

Musicalmente, meglio le gle

Ma i modelli da pavimento a colonna (per esempio tesi 560 oppure canton cd 200) è possibile appoggiarli sul mobile tv, nel mio caso in legno massiccio molto stabile e resistente? Oppure danno problemi di qualche tipo?

i modelli da pavimento come dice la parola stessa vanno a pavimento

Ok! Ma che controindicazioni ci sono a metterle sul mobile?? Instabilità oppure influisce sulle prestazioni dei diffusori??

Prestazioni!

Sono fatti per sfruttare il pavimento, un vuoto sotto crea risonanze indasiderate....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •