|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
-
05-06-2011, 16:52 #16
Originariamente scritto da goreki
http://us.marantz.com/us/Products/Pa...oductId=SR6006
http://www.player.de/2011/05/19/high...r-mit-airplay/Ultima modifica di michiamoneo; 05-06-2011 alle 16:59
38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
05-06-2011, 17:15 #17
confermo per ora solo 5006, 6006 e un altro modello di fascia bassa; disponibili da luglio..... per ora il 7005 non viene ancora sostituito
per il prezzo non mi sembra ci sia niente di ufficiale ma all'estero il 6006 sembra costare più dell'attuale 6005 e mi fa strano, considerando gli andamenti generali dei prezzi, che decidano di abbassare drasticamente proprio questoUltima modifica di AVS_max; 05-06-2011 alle 17:18
-
05-06-2011, 22:40 #18
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 452
non so che dirvi, tutto è possibile, io posso solo riportare quanto mi dice lui.
Ad ogni modo in settimana dovrò risentirlo per sapere quand'andare per sentire con i miei diffusori il cambridge.
Del prezzo sono abbastanza sicuro, prima mi ha detto 900 di listino e dopo che è sceso rispetto al vecchio modello e che comunque c'era ancora un margine di sconto.
Ci può stare che si sia confuso col 5600, vedremo in settimana quando mi mette nero su bianco via email i prezzi e i modelli, poi vi farò sapere.
-
07-06-2011, 15:24 #19
ad oggi in marantz italia non hanno ne listini ne indicazioni su futuri prezzi.... magari il tuo rivenditore ha altri fornitori
-
07-06-2011, 15:31 #20
Ma su questi nuovi modelli è sparito il display?A vederli sembrano avere solo il piccolo occhio circolare classico della Marantz, ma non avere un sportellino sotto il quale nascondere il vero e proprio display come sull'attuale sr 7005!!!
Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.
-
07-06-2011, 19:34 #21
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 452
Originariamente scritto da AVS_max
cmq gli ho mandato ieri un email richiedendo il preventivo e i modelli, non ha ancora risposto. vi terrò aggiornati.
Ho notato anch'io la discutibile scelta stilistica del micro display tondo. Minimalisti.
-
09-06-2011, 19:13 #22
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 452
Mi hanno risposto, domani probabilmente vado a sentire il cambridge, sui marantz non mi ha risposto. Mi ha solo scritto il prezzo del cambridge che è davvero basso.
Domani dovrebbe per forza di cose dirmi il prezzo e i modelli marantz.
Poi vi aggiorno.
-
11-06-2011, 14:41 #23
novità sulle prove???
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
11-06-2011, 22:01 #24
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 452
Originariamente scritto da antonio leone
Per prima cosa devo confermarvi che avevate ragione voi, non so se lo abbia detto perchè sapeva che avevo puntato gli occhi su un marantz 6005 o se è stata semplicemente una svista, semplicemente al telefono mi aveva detto, posticipa il marantz perchè la prossima settimana passerà il rappresentante con la nuova gamma ed ho ordinato un 6006, un 7006 ed un 8006 e tra l'altro il 6006 ha nuovamente la doppia uscita hdmi e costa circa 900 euro di listino quindi meno dell'attuale.
Quello di cui son certo è che mi abbia detto 900 di listino.
ad ogni modo oggi mi ha detto che la nuova gamma arriva per luglio, che di pronta consegna c'è solo un modello di bassa gamma, non ricordo quale e che per il 6006 non c'è ancora l'ufficialità del prezzo.
Sopprassediamo su questa gaffe .
Ho sentito il cambridge e alla luce dei miei confronti con denon di pari prezzo e col marantz 7005 ( ricordo bene la sigla? ) il cambridge è tutt'altra cosa.
Morale? è di la nel mio salotto. 1200 euro mi sembra anche un buon prezzo ma a spingermi all'acquisto è stato il fatto del pronta consegna seppur nuovo ed aperto davanti ai miei occhi.
Prossimo passo decidermi al rimpiazzamento delle tangent evo 34 in favore di monitor audio rx8 o bew cdm8 od un altro diffusore di colore bianco lucido.
Grazie a tutti per i preziosi pareri e le giuste informazioni.
Domani comincio a gustarmelo, spero di aver fatto un buon acquisto.
-
13-06-2011, 17:12 #25
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2008
- Messaggi
- 407
Fidati che l'hai fatto e congratulazioni per il cambridge
prendi le RX8 e vedrai che suono , sopratutto se li metti in BI-Amp... io ho le RX6 in Bi-Amp e vanno da dio musicalmenteSistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO
-
13-06-2011, 19:44 #26
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 452
oggi mi sto gustando un pò di br.
ho appena visto il mio primo film col cambridge
predators, spettacolare per il dettaglio e la naturalezza dei suoni offerti, parlo dell'ampli non del film.
Non ho sub e delle modeste tangent evo e senza sub ma mamma mia che suono ! e devo ancora fare il rodaggio.
Non è tutto boom boom come i denon è molto melodico e l'aggettivo migliore che posso trovare è naturale.
Unica cosa per sentire un volume brioso non dico potente, diciamo al limite del quieto vivere condominiale devo tenere il volume a meno 30.
meno 40 per le ore notturne
se voglio sentirlo urlare addirittura meno 20.
Sono 10db oltre un altro acquirente del forum, credo dipenda dalla sensibilità delle mie casse.
Sto cambiando idea per le casse le monitor 8 mi sembrano eccessive per 20 mq scarsi e sono molto vistosi quei 4 ap sto rivalutando le rx6
quindi la scelta potrebbe essere fra rx6 e bew cm8
con quel che avanzo mi prenderei il br cambridge o il sub o il centrale.
le 6 con la musica come se la cavano? suono da vera hi fi o peccano qua e là?
-
13-06-2011, 20:47 #27
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 173
Le RX6 vanno molto bene in 2 canali, sono ottimi diffusori, sono il limite giusto per arrivare ad una buona categoria, oltre bisogna alzare parecchio il budget (anche come elettroniche dedicate).
Il tipo di suono è secco e analitico, il basso non è mieloso ma preciso nella riproduzione sonora.
Per ora ho potuto testarle con i seguenti ampli:
NAD 315
Denon 1910
Harman Kardon 8500
Il primo batte nettamente il secondo, e l'accoppiata con il NAD mi è piaciuta.
In ambito HT con il Denon il suono era particolarmente naturale e corposo, non ho avuto intoppi nel pilotarle in abbinamento al centrale RX poichè il Denon riesce a gestire anche carichi a 4ohm senza particolari problemi, basta non esagerare con l'audio.
Anche se sono 6ohm nominali come molti altri diffusori scendono di media sotto i 4ohm in molte fasi.
L'Harman mi è arrivato di recente e batte NAD e Denon a mani basse sia in 2 canali che in HT, ma si parla ovviamente di categorie differenti era un top di gamma di qualche anno fa dal costo di 3000 euro.
Il Tweeter della serie RX è metallico ma non c'è nessuna sensazione di freddezza nel suono, l'abbinamento con NAD e Harman che notoriamente sono caldi come suono mi è piaciuto.
Personalmente però abbinerei le RX6 con un integrato almeno su una fascia di 800-1000 euro, magari un Nad 355 usato o a salire.Ultima modifica di mitsu; 13-06-2011 alle 20:52
My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309- Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
2ch: Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.
-
14-06-2011, 10:48 #28
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2008
- Messaggi
- 407
allora le RX6 vanno bene io ho 27mq e li sfrutti bene.... per il volume anche io per i fim vado -38 che è bel sentire con i film e -45 di sera tardi.. il pomeriggio metto a -30db e con le monitor sembra di essere al centro di un conflitto a fuoco
con la musica non + di -40db che è gia un bel sentire ovviamente in direct analog 2ch
Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO