ho comprato questo sistema da qualche settimana e che mi ricordi funzionava tutto perfettamente,ora ho rimesso mano sul htpc che usavo faccio un formattone installo i driver e tutto faccio partire xbmc ma quando parte un film mi dice"failed to initialize audio device" provo a togliere la spunta a AC3 e DTS compatible system dal menu e l'audio si sente,ma in stereo! ovviamente tolte quelle spunte il programma inviava il segnale stereo,quindi mi sono accorto che non riconosce piu il sistema audio come ac3,dts compatible(anche se lo è ovviamente)

quindi vado nel menu audio(realtek) e vedo che l'unica opzione che mi da come disponibile è "speakers" con uscita stereo

dal menu audio di windows mi riconosce l'uscita audio "hdmi" ed è correttamente abilitata ma anche li se faccio "test" mi parte l'audio solo sulla cassa destra e siniostra

ovviamente ho controllato tutti i collegamenti

ho provato sia direttamente da hdmi che tramite cavo ottico

quindi a questo punto non riesco a capire se ho fatto casini sul pc oppure se ho cambiato qualcosa sul sintoamplificatore(da menu si puo disabilitare il supporto ac3 e dts poi?)

grazie

questo è il prodotto http://usa.yamaha.com/products/audio..._u/?mode=model