• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

marantz + focal, che ne pensate?

clark

New member
Ciao a tutti,
son in procinto di comporre il mio primo ht (almeno che possa già chiamarsi tale) ma non vorrei sforare il budget dei €1200. Prediligerei di più un ascolto musicale (soprattutto rock, jazz, e leggera italiana ), che HT.
Dovendo rispettare anche delle esigenze di spazio nonchè di estetica, riguardo ai diffusori la scelta si restringe tra Focal chorus ( 706v o 806v), IL Musa, e per il rotto della cuffia ( anche se fuori budget) le B&W cm1, per costruire almeno la scena frontale.

Riguardo al sinto vorrei puntare al Marantz 5005, ma non è vincolante.

Ora non avendo, la possibilità di ascoltar i candidati, chiedo a voi più esperti quale combinazione possa adottar per creare una buon accoppiamento, volendo restar entro il mio budget. Grazie anticipate.
 
Ultima modifica:
Se sei orientato più alla musica che all'ht e visto che devi prendere solo i frontali,perchè prendere un sinto ora?

Prendi un integrato e vivi felice.

Per i diffusori...non ho mai sentito le cm1 ma conosco la timbrica b&w. Comunque se ne parla anche un gran bene. Aggiungo inoltre che a me le Focal 806-807,non mi sono piaciute per nulla,quindi le sconsiglio per un uso 2ch. Tutto questo chiaramente a mio gusto.

Quindi visto il discorso spazio ed estetica (le cm1 poi son bellissime)ti direi di scartare sicuramente le focal,valutare bene le cm1 e qualche altro diffusore da scaffale.

Comunque io non spenderei mai una bella cifretta del genere senza ascoltare il tutto...cerca di organizzarti per ascoltarle.
Tra l'altro le cm1 potresti anche cercarle usate,qualcosa capita di solito.
 
Io ho avuto modo di confrontare direttamente in casa mia le B&W CM9 e le Focal 826. Io sceglierei le CM per la musica e le Focal per l'HT.
Se addirittura si parla di 806 in 2ch penso abbiano ben poco da dire:(
Detto cio fatti un esame di coscenza e scegli a cosa dare priorità.
Vale però sempre la regola dell'ascolto in quanto potresti non pensarla come me.
 
clark ha detto:
Ciao a tutti,
non vorrei sforare il budget dei €1200. Prediligerei di più un ascolto musicale (soprattutto rock, jazz, e leggera italiana ), che HT. la scelta si restringe tra Focal chorus ( 706v o 806v), IL Musa, e per il rotto della cuffia ( anche se fuori budget) le B&W cm1, per costruire almeno la scena frontale.
.
se posso darti un consiglio lascia perdere le cm1 che non sono facili da pilotare ed hanno bisogno di ampli superiori al 5005, non guardare le dimensioni perche sono lupi travestiti da agnelli ;)
se vuoi restare in casa B&W allora ti consiglio di ascoltare le 685 che sono anche un carico piu facile, ottime con la musica e vanno bene per un 5005. ascoltale
 
Si fa più dura di quel che gia è...
Ho letto buone recensioni rigurdo alle b&w 685, purtroppo son troppo fuori budget, cosi come non avevo considerato le Focal 826. La mia idea era di cominciar dai due frontali ed un center decenti, per poi aggiunger i surround.

Inoltre devo dar una limata anche alla spesa, e mi sa che col "1200", dovro' rientrar con tutto, ampli compreso. Su cosa dovrei dirottare la mia attenzione volendo comunque puntar ad un 3.0, per ora considerando il nuovo?

Grazie per il vostro aiuto.
 
potresti partire con un ampli a 2 canali ma poi lo devresti cambiare o integrare....

io mi ripeto un po' ma penserei a:

marantz sr5004 e mordaunt short Mezzo 2

per il centrale aspetterei se vai su diffusori di qualità riescono a garantirti una scena frontale ampia e ben definita, chiaramente in seguito puoi integrare e migliorare... ma se parti bene sentirai che differenza!
 
clark ha detto:
Ho letto buone recensioni rigurdo alle b&w 685, purtroppo son troppo fuori budget .
le 685 sono quelle da scaffale non confonderti, poi costano anche meno delle cm1, per questo te lo consigliate ;)
clark ha detto:
cosi come non avevo considerato le Focal 826. La mia idea era di cominciar dai due frontali ed un center decenti, per poi aggiunger i surround.
.
le 826 sono da pavimento non ti confondere :D
clark ha detto:
Inoltre devo dar una limata anche alla spesa, e mi sa che col "1200", dovro' rientrar con tutto, ampli compreso. Su cosa dovrei dirottare la mia attenzione volendo comunque puntar ad un 3.0, per ora considerando il nuovo?


.
secondo me e meglio che parti con il sinto e i 2 frontali, cioe sr 5005 piu B&W 685 almeno hai un buon fronte anteriore, poi prendi il sub e centrale quando puoi, ma almeno incominci bene, comunque ci sono anche usate le occasioni, cerca che magari risparmi qualcosa ;)

ps: qui ce ne una di occasioni ma se cerchi ce ne sono altre

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190716&highlight=B&W+685
 
Ultima modifica:
Motosega ha detto:
Io ho avuto modo di confrontare direttamente in casa mia le B&W CM9 e le Focal 826. Io sceglierei le CM per la musica e le Focal per l'HT.
Se addirittura si parla di 806 in 2ch penso abbiano ben poco da dire:(
Detto cio fatti un esame di coscenza e scegli a cosa dare priorità.
Vale però sempre la regola dell'ascolto in quanto potresti non pensarla come me.


Beh insomma io ho le 806 e dire che hanno poco da dire in 2 ch è un pò esagerato....io sono molto soddisfatto, per quello che può valere il mio giudizio. Cumunque se si fa una ricerca sul forum si troveranno alcune discussioni in cui si preferisce, e di molto, le 806 alle 685, per non parlare delle 807.
Ciao
 
massimo821 ha detto:
penserei a:
marantz sr5004 e mordaunt short Mezzo 2
Grazie, riguardo alle Mezzo2 (e mi rincuora dar un giudizio visivo, per qualcosa che nasce per esser ascoltato), hanno un 'impatto estetico un po' forte per il mio salone.

peppe69 ha detto:
meglio che parti con il sinto e i 2 frontali, cioe sr 5005 piu B&W 685 almeno hai un buon fronte anteriore, poi prendi il sub e centrale quando puoi, ma almeno incominci bene

Giusto per un'ulteriore conferma, puntavo al Marantz perchè ne leggevo una maggior propensione all'ascolto musicale, al 5005 perchè nuovo (pensando che possa esser piu' longevo, e per l'hdmi 1.4 ) ferme le B&W potrei considerar delle alternative altrettanto valide, tipo HK od Onkyo 609 ( che sulla carta sembra molto completo e dotato del chip Qdeo.
 
non ti fare ingannare dalle foto le mezzo 2 soprattutto con la mascherina hanno un aspetto molto elegante e se le dimensioni sono un problema puoi andare sulle mezzo 1.....(dipende anche dalle dimensioni della sala)

comunque le b&w sono diffusori validissimi ma richedono ampli potenti e con il 609 non ce la fai.

Per comandare degnamente le b&w dovresti avere minimo un onkyo 809 o denon 3310 o marantz 6004 o yamaha 2067

quindi o cambi marca o sali di ampli.
 
ruben ha detto:
Cumunque se si fa una ricerca sul forum si troveranno alcune discussioni in cui si preferisce, e di molto, le 806 alle 685, per non parlare delle 807.
Ciao

questi sono giudizi personali, come molte persone preferiscono le 685 anziche le 806, allora come la mettiamo? ;) dipende sempre da chi ascolta, da che abbinamento si da ai 2 diffusori, be sono tante le cause, comunque personalmente ho preferito le 685 perche le ho viste piu equilibrate
 
peppe69 ha detto:
questi sono giudizi personali, come molte persone preferiscono le 685 anziche le 806, allora come la mettiamo? ;) dipende sempre da chi ascolta, da che abbinamento si da ai 2 diffusori, be sono tante le cause, comunque personalmente ho preferito le 685 perche le ho viste piu equilibrate


Hai ragione, io delle mie sono soddisfatto, anche in 2ch.
Scusate l'OT
 
ti ringrazio per il consiglio, ma per esigenze di spazio devo prender delle bookshelf, e per esigenze di spesa non superar i 5\600 euro.

Tra due sett. mi sposo, mi sa che mi "regaleranno" le casse, ...e che una buona mano consigliera li guidi.

tornando al centrale sarebbe sensato il focal 800v (cit.:"...è più carino questo...") quale centrale, lasciando le 685 come frontali, o confonderei troppo la scena frontale?
 
Ultima modifica:
clark ha detto:
ti ringrazio per il consiglio, ma per esigenze di spazio devo prender delle bookshelf, e per esigenze di spesa non superar i 5\600 euro.

Tra due sett. mi sposo, mi sa che mi "regaleranno" le casse, ...e che una buona mano consigliera li guidi.

tornando al centrale sarebbe sensato il focal 800v (cit.:"...è più carino questo...") quale centrale, lasciando le 685 come frontali, o confonderei troppo la scena frontale?



Ma, alla fine cosa hai preso ?
 
Marantz Focal son un eccellente abbinamento timbrico, per i diffusori ti consiglio vivamente le chorus 806v, val la pena spendere un po' di piu' perche' in rapporto alle dimensioni se ben pilotate hanno un basso incredibile. Il mara 5005 e' ottimo.
 
Top