|
|
Risultati da 1 a 15 di 43
Discussione: dv2 e quale finale?
-
11-09-2010, 06:35 #1ANGEL873 Guest
dv2 e quale finale?
ciao a tutti come da titolo sto cercando un buon finale da affiancare al mostriciattolo. il bajet penso non sia un problema 10.000E non di più.Mi aiutate a fare un elenco dei possibili candidati.Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
-
11-09-2010, 10:10 #2
Advanced Member
vi sono un'infinità di finali multicanale, da prezzi abbastanza terreni ad altri che avvicinano o superano il tuo budget, comunque eccoti un piccolo elenco in ordine sparso:
Parasound A51--------------5x250w
Nad M25------------------- 7x160w
Sunfire TGA 7401----------- 7x400w (classe D)
MCIntosch MC205-----------5x200w
MCIntosc MC207------------7x200w
Bryston 9B SST2------------5x140w
Burmester 037---------------5x170w
e poi i naturalmente gli stessi Anthem
Anthem A5 5x180w
Anthem P5 5x325wMai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
11-09-2010, 10:27 #3
Advanced Member
Devi anche dire con quale set diffusori andranno abbinate le elettroniche.
Aggiungerei alla lista ben fornita da Ale55andr0,i finali chord serie spm2400 e integra legs,accuphase px650.Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
11-09-2010, 10:48 #4
Con quella cifra a disposizione io andrei su più finali dedicati, 3 mono per frontali e centrale e un multicanale economico (tipo rotel) per tutto il resto
-
11-09-2010, 11:27 #5
Advanced Member
la mia è una lista generica spulciando online
Le unche considerazioni che posso fare, su due marchi specifici, sono i pareri di chi li possiede e dei recensori, per quel che valgono:
MCIntosch: ottimi ma non eccellenti, molto costosi in relazione a quanto offrono, sostanzialmente si paga il "mito" del marchio e la particolare estetica
Bryston: ne ho sempre letto un graaaan bene, amplificatori professionali usati negli studi di registrazione garantiti 20 annidal suono poderoso e dinamico, niente smielamenti "audiofighi"
si vocifera possano pilotare anche ferri da stiro
Mono non vuol dire per forza migliore, voglio dire, anche Rotel li faceva ma ovviamente non potevano scontrarsi con apparecchi 2 o più canali di marchi high end. Preferirei la massima uniformità, magari stessa serie/marchio ma di minor potenza ma non marchio/serie diversa per il pilotaggio dei surround, tanto si trovano modelli di diverse potenze per la maggioranza dei produttoriMai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
11-09-2010, 13:23 #6
Certo, esistono finali steriofonici molto superiori a finali mono, ma se il confronto viene fatto con un finale multicanale con tutta la buona volontà del costruttore non credo possa eguagliare uno stereo o mono che sia se lo stadio di alimentazione è comune a tutti i finali, in ogni caso, mono o stereo non credo questo sia il punto, dicevo solo che con un budget così forse un finale multicanale non è il massimo, potresti dedicare maggiore attenzione al fronte anteriore (quello sì che deve essere necessariamente omogenio), specie in ht l'utilizzo di diffusori e finali di un certo livello per i surround è un vero peccato.
-
11-09-2010, 14:39 #7ANGEL873 Guest
ecco i diffusori che andrei ad abbinarci
Frontali signature S8
Centrale signature C5
Surround signature ADP3
Subwoofer SUB25.
Grazie a tutti per avermi risposto,quindi mi converrebbe usare un 2 canali piuttosto che un multicanale per il fronte anteriore?
-
11-09-2010, 15:58 #8
Advanced Member
Originariamente scritto da dimax
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
11-09-2010, 16:09 #9
Advanced Member
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
11-09-2010, 16:15 #10
Esistono le eccezioni, quello da tè mensionato è forse uno dei migliori finali multicanale mai costruito, rimane sempre il fatto che per i surround è sempre sprecato, io andrei sempre per finali separati proporzionando la spesa dando a cesare ciò che è di cesare, un finale del genere è stato concepito per audiophili amanti della musica multicanale, filosofia che non ha trovato nel popolo audiophilo un gran successo, con la musica regge ancora l'ascolto steriofonico, farei ancora un'ultima considerazione; un finale bryston multicanale che costa € 10.000 (la butto così) non potrà mai eguagliare un finale stereofonico da € 6.000 della stessa casa.
-
11-09-2010, 16:28 #11
Originariamente scritto da Ale55andr0
.
Ultima modifica di dimax; 11-09-2010 alle 16:31
-
11-09-2010, 17:46 #12
Advanced Member
e qui sbagli, perchè ho proprio letto in una recensione (Suono) che le scelte progettuali e la componentistica usate sono le medesime in tutti i modelli, all'aumentare del prezzo aumenta la potenza fornita non le performance soniche, ovvero il family sound è lo stesso dei modelli top di gamma dai quali si differisce per configurazione e potenza. Ovvio che non ti tirerà fuori il basso del modell da 900w, ma vale lo stesso per il modello stereo di base da 120w, non stiamo parlando di un costruttore esoterico, ma di un serio costruttore professionale, certi giochetti non sono ammessi, nel mondo del pro se paghi non paghi millantate tecnologie mirabolanti o le finiture di pregio, ma la bontà tecnica del prodotto, l'affidabilità, la capacita di pilotaggio e via discorrendo. Il fatto che però i bryston siano anche apprezzati da molti audiofili dovrebbe far riflettere, aldilà della tecnica, la bontà del suono.
DImenticavo, ogni esemplare di Bryston viene fornito con singola scheda tecnica con tutte le misure effettuate dalla casa su quel singolo modello...Ultima modifica di Ale55andr0; 11-09-2010 alle 17:56
-
11-09-2010, 17:51 #13
Advanced Member
-
11-09-2010, 18:21 #14
Originariamente scritto da ANGEL873
Ok che nella mia applicazione sono solo HT oriented (non ho una sala d'ascolto per la sola musica), ma avendo avuto la possibilità di provarli ed ascoltarli con i trasduttori che poi ho acquistato, mi sono sembrati più caldi, più precisi e dettagliati. Più "audiophile" se mi passi il termine.
Poi dipende da che diffusori hai da abbinarci e se vuoi un 5 od un 7 canali + sub. Mi raccomando, tutti il XLR, anche se li metti in un rack ...... ne giova il suono, sebbene siano messe vicine (le elettroniche).Fully Crestron Integration - B&O Beovision10 46", B&O Beovision 7 40", Avielo Kroma, Screen Research X-Mask Theatercurve 110", Anthem Statement D2v + P5 + P2, Paradigm Reference Signature S8 + C5 + ADP3 + S2 + 2x Sub1, Oppo BDP-83 SE NuForce Edition region/area free, Marantz SA11S2, HD-DVD Toshiba EP-D35, B&O Beosound 4, multiroom Adagio, Kaleidescape 3U server + 3x M500 + 7 x M300 + BD carousel, Humax Icord HD x 2
-
11-09-2010, 18:26 #15
Originariamente scritto da ANGEL873
Allora vai di P5 e stai sereno.
Avere un 5+2 canali di amplificazione servirebbe ad accendere in caso solo i due L+R se ascolti un CD o musica stereo, invece che fai "consumare" anche il multicanale.
I tuoi frontali (che poi sono i miei) ti permettono tranquillamente di ascoltare in modo ottimale la musica. Davvero.
Non so se hai lo spazio per un 7.1 ch, o se questa configurazione ti interessa (con l'opzione per la musica stereo), ma il SUB25 te lo consiglio con applicazioni più votate all'audio (fa benissimo il suo dovere anche come canale LFE, ovviamente ...), mentre se il tuo utilizzo al pari del mio è per HT, vai di SUB1 o SUB2 ..... consiglio spassionato.Fully Crestron Integration - B&O Beovision10 46", B&O Beovision 7 40", Avielo Kroma, Screen Research X-Mask Theatercurve 110", Anthem Statement D2v + P5 + P2, Paradigm Reference Signature S8 + C5 + ADP3 + S2 + 2x Sub1, Oppo BDP-83 SE NuForce Edition region/area free, Marantz SA11S2, HD-DVD Toshiba EP-D35, B&O Beosound 4, multiroom Adagio, Kaleidescape 3U server + 3x M500 + 7 x M300 + BD carousel, Humax Icord HD x 2