Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: dv2 e quale finale?

  1. #1
    ANGEL873 Guest

    dv2 e quale finale?


    ciao a tutti come da titolo sto cercando un buon finale da affiancare al mostriciattolo. il bajet penso non sia un problema 10.000E non di più.Mi aiutate a fare un elenco dei possibili candidati.Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.439
    vi sono un'infinità di finali multicanale, da prezzi abbastanza terreni ad altri che avvicinano o superano il tuo budget, comunque eccoti un piccolo elenco in ordine sparso:



    Parasound A51--------------5x250w
    Nad M25------------------- 7x160w
    Sunfire TGA 7401----------- 7x400w (classe D)
    MCIntosch MC205-----------5x200w
    MCIntosc MC207------------7x200w
    Bryston 9B SST2------------5x140w
    Burmester 037---------------5x170w


    e poi i naturalmente gli stessi Anthem


    Anthem A5 5x180w
    Anthem P5 5x325w
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.039
    Devi anche dire con quale set diffusori andranno abbinate le elettroniche.
    Aggiungerei alla lista ben fornita da Ale55andr0,i finali chord serie spm2400 e integra legs,accuphase px650.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    973
    Con quella cifra a disposizione io andrei su più finali dedicati, 3 mono per frontali e centrale e un multicanale economico (tipo rotel) per tutto il resto

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.439
    la mia è una lista generica spulciando online
    Le unche considerazioni che posso fare, su due marchi specifici, sono i pareri di chi li possiede e dei recensori, per quel che valgono:

    MCIntosch: ottimi ma non eccellenti, molto costosi in relazione a quanto offrono, sostanzialmente si paga il "mito" del marchio e la particolare estetica

    Bryston: ne ho sempre letto un graaaan bene, amplificatori professionali usati negli studi di registrazione garantiti 20 anni dal suono poderoso e dinamico, niente smielamenti "audiofighi"
    si vocifera possano pilotare anche ferri da stiro



    Mono non vuol dire per forza migliore, voglio dire, anche Rotel li faceva ma ovviamente non potevano scontrarsi con apparecchi 2 o più canali di marchi high end. Preferirei la massima uniformità, magari stessa serie/marchio ma di minor potenza ma non marchio/serie diversa per il pilotaggio dei surround, tanto si trovano modelli di diverse potenze per la maggioranza dei produttori
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    973
    Certo, esistono finali steriofonici molto superiori a finali mono, ma se il confronto viene fatto con un finale multicanale con tutta la buona volontà del costruttore non credo possa eguagliare uno stereo o mono che sia se lo stadio di alimentazione è comune a tutti i finali, in ogni caso, mono o stereo non credo questo sia il punto, dicevo solo che con un budget così forse un finale multicanale non è il massimo, potresti dedicare maggiore attenzione al fronte anteriore (quello sì che deve essere necessariamente omogenio), specie in ht l'utilizzo di diffusori e finali di un certo livello per i surround è un vero peccato.

  7. #7
    ANGEL873 Guest
    ecco i diffusori che andrei ad abbinarci

    Frontali signature S8
    Centrale signature C5
    Surround signature ADP3
    Subwoofer SUB25.

    Grazie a tutti per avermi risposto,quindi mi converrebbe usare un 2 canali piuttosto che un multicanale per il fronte anteriore?

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.439
    Citazione Originariamente scritto da dimax
    Certo, esistono finali steriofonici molto superiori a finali mono, ma se il confronto viene fatto con un finale multicanale con tutta la buona volontà del costruttore non credo possa eguagliare uno stereo o mono che sia se lo stadio di alimentazione è comune a tutti i finali
    Bryston 9BSST 5 toroidali, due condensatori per stadio di amplificazione, moduli e dissipatori separati, garantito 20 anni (purchè il rivenditore sia autorizzato dalla Bryston) e stabile su 2 ohm

    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.439
    Citazione Originariamente scritto da dimax
    specie in ht l'utilizzo di diffusori e finali di un certo livello per i surround è un vero peccato.
    suonano anche quelli, e possono farlo bene come male a seconda di finale a trasduttori impiegati, i passaggi fronte retro non è che siano un optional, in alcune sequenze le stesse voci dei protagonisti si spostano pure sui surround, e riuscire ad avere una resa dettagliata del campo surround non è mica cosa da ridere, anzi, direi che il coinvolgimento è dato proprio dal sentirsi circondati in HT, sentire un proiettile che ti fischia alle spalle o una bestia fantasy che ti attacca da dietro facendoti sobbalzare
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    973
    Esistono le eccezioni, quello da tè mensionato è forse uno dei migliori finali multicanale mai costruito, rimane sempre il fatto che per i surround è sempre sprecato, io andrei sempre per finali separati proporzionando la spesa dando a cesare ciò che è di cesare, un finale del genere è stato concepito per audiophili amanti della musica multicanale, filosofia che non ha trovato nel popolo audiophilo un gran successo, con la musica regge ancora l'ascolto steriofonico, farei ancora un'ultima considerazione; un finale bryston multicanale che costa € 10.000 (la butto così) non potrà mai eguagliare un finale stereofonico da € 6.000 della stessa casa.

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    973
    Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    sentire un proiettile che ti fischia alle spalle o una bestia fantasy che ti attacca da dietro facendoti sobbalzare
    Per quello ci vuole dinamica, mica un finale audiophilo da € 10.000, per la mia piccola esperienza fà molto più testo un buon pre e un finale potente per il coinvolgimento. Io sostengo che è meglio partizionare il budget dando di più ai diffusori che meritano di più (frontali e centrale fanno il 90% del lavoro), non voglio entrare in retorica con te, ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ne ho la presunzione di far cambiare idea a nessuno, anzi ti dico che se un giorno dovessi ricredermi sarò lieto di ridiscuterne .
    Ultima modifica di dimax; 11-09-2010 alle 16:31

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.439
    Citazione Originariamente scritto da dimax
    un finale bryston multicanale che costa € 10.000 (la butto così) non potrà mai eguagliare un finale stereofonico da € 6.000 della stessa casa.

    e qui sbagli, perchè ho proprio letto in una recensione (Suono) che le scelte progettuali e la componentistica usate sono le medesime in tutti i modelli, all'aumentare del prezzo aumenta la potenza fornita non le performance soniche, ovvero il family sound è lo stesso dei modelli top di gamma dai quali si differisce per configurazione e potenza. Ovvio che non ti tirerà fuori il basso del modell da 900w, ma vale lo stesso per il modello stereo di base da 120w, non stiamo parlando di un costruttore esoterico, ma di un serio costruttore professionale, certi giochetti non sono ammessi, nel mondo del pro se paghi non paghi millantate tecnologie mirabolanti o le finiture di pregio, ma la bontà tecnica del prodotto, l'affidabilità, la capacita di pilotaggio e via discorrendo. Il fatto che però i bryston siano anche apprezzati da molti audiofili dovrebbe far riflettere, aldilà della tecnica, la bontà del suono.
    DImenticavo, ogni esemplare di Bryston viene fornito con singola scheda tecnica con tutte le misure effettuate dalla casa su quel singolo modello...
    Ultima modifica di Ale55andr0; 11-09-2010 alle 17:56
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.439
    Citazione Originariamente scritto da dimax
    Per quello ci vuole dinamica, mica un finale audiophilo .
    Ho parlato anche di dettaglio, delle voci che si spostano sui surround...poi ci sono suoni come il fruscio dei passi sull'erba, di un ruscello o del vento che soffia insomma, rumori ambientali che sono resi al meglio (a patto ovviamente di avere una buona incisione) su un sistema di grande capacità introspettiva, ovvero da ampli e diffusori che specie alle alte riescono a portare alla luce i dettagli più minuti
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Ljubljana - SI
    Messaggi
    135
    Citazione Originariamente scritto da ANGEL873
    .Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
    Io l'ho abbinato ai suoi fratelli naturali, optando per la serie "P" invece che per la "A" in quanto la ritengo più musicale.

    Ok che nella mia applicazione sono solo HT oriented (non ho una sala d'ascolto per la sola musica), ma avendo avuto la possibilità di provarli ed ascoltarli con i trasduttori che poi ho acquistato, mi sono sembrati più caldi, più precisi e dettagliati. Più "audiophile" se mi passi il termine.

    Poi dipende da che diffusori hai da abbinarci e se vuoi un 5 od un 7 canali + sub. Mi raccomando, tutti il XLR, anche se li metti in un rack ...... ne giova il suono, sebbene siano messe vicine (le elettroniche).
    Fully Crestron Integration - B&O Beovision10 46", B&O Beovision 7 40", Avielo Kroma, Screen Research X-Mask Theatercurve 110", Anthem Statement D2v + P5 + P2, Paradigm Reference Signature S8 + C5 + ADP3 + S2 + 2x Sub1, Oppo BDP-83 SE NuForce Edition region/area free, Marantz SA11S2, HD-DVD Toshiba EP-D35, B&O Beosound 4, multiroom Adagio, Kaleidescape 3U server + 3x M500 + 7 x M300 + BD carousel, Humax Icord HD x 2

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Ljubljana - SI
    Messaggi
    135

    Citazione Originariamente scritto da ANGEL873
    ecco i diffusori che andrei ad abbinarci
    Scusami ... ho letto solo adesso.

    Allora vai di P5 e stai sereno.

    Avere un 5+2 canali di amplificazione servirebbe ad accendere in caso solo i due L+R se ascolti un CD o musica stereo, invece che fai "consumare" anche il multicanale.

    I tuoi frontali (che poi sono i miei) ti permettono tranquillamente di ascoltare in modo ottimale la musica. Davvero.

    Non so se hai lo spazio per un 7.1 ch, o se questa configurazione ti interessa (con l'opzione per la musica stereo), ma il SUB25 te lo consiglio con applicazioni più votate all'audio (fa benissimo il suo dovere anche come canale LFE, ovviamente ...), mentre se il tuo utilizzo al pari del mio è per HT, vai di SUB1 o SUB2 ..... consiglio spassionato.
    Fully Crestron Integration - B&O Beovision10 46", B&O Beovision 7 40", Avielo Kroma, Screen Research X-Mask Theatercurve 110", Anthem Statement D2v + P5 + P2, Paradigm Reference Signature S8 + C5 + ADP3 + S2 + 2x Sub1, Oppo BDP-83 SE NuForce Edition region/area free, Marantz SA11S2, HD-DVD Toshiba EP-D35, B&O Beosound 4, multiroom Adagio, Kaleidescape 3U server + 3x M500 + 7 x M300 + BD carousel, Humax Icord HD x 2


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •