Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio amplificatore: Denon, Onkyo o Sony?

Salve a tutti!
    Mi sono affacciato sul mondo dell'Home Theatre da pochissimo e quindi ho ancora molta strada da fare prima di riuscire a capirci qualcosa... fortunatamente ho però trovato questo forum davvero interessante, soprattutto con gente davvero esperta!
    Visto l'imminente trasloco in una casa nuova con la mia dolce metà, ho deciso finalmente di costruirmi un HT per godermi i film in DVD (quindi, il suo uso sarà quasi ed esclusivamente questo), ma appena ho cominciato a guardarmi un po' in giro, sono stato sommerso da un mondo molto più complesso di quel che pensavo!
    Diciamo che per cominciare, volevo partire con un sistema abbastanza "economico" (viste anche le finanze ristrette) ma che riuscisse cmq a darmi una buona soddisfazione, quindi ho scartato subito a priori i kit. Poi in futuro vedrò magari di potenziarlo..
    Disponendo di un budget che oscilla intorno ai 400 € solo per l'amplificatore e cercando di seguire qualche dritta, sono giunto a questi tre prodotti:

SONY STR-DE695

DENON AVR-1404

ONKYO TX-SR501E

Su quale consigliate di buttarmi? Ne scartereste qualcuno a priori? Eventuali altre proposte per un ampli su quel budget?

Premetto che devo acquistare ancora le casse, anche qui ho sentito parlare molto bene delle Indiana Line Arbour Cinema..

Grazie per la pazienza e i consigli...

Ciao e benvenuto tra noi

allora....siccome ci sono passato di recente anch'io nella scelta di un sintoamplificatore, qualche dritta te la posso dare..
    Gusti personali a parte, Li Scarterei tutti. :P

Innanzi tutto Ti consiglio di acquistare il Germania (risparmi un buon 30% eanche di piu')
    Hai un budget di tutto rispetto e sicuramente puoi mirare a qualcosa in piu' che degli Entry level.
    Se il tuo utilizzo e' quasi totalmente per i Film ti consiglio Un bel Yamaha 450 (e' un po freddo ma ha un buon dsp) costo circa 250 Euro sempre in germania.
    Oppure un denon 1604 320 euro.
    Ti consiglio cmq di ascoltarli i gusti sono personali.
    IO ho appena preso il 450 della Yamaha e ne sono contento per quanto riguarda l'ascolto dei Film, mentre con la musica un po meno.
    Ho anche ascoltato il denon 1604 e non mi e' piaciuto.
    se vuoi qualche link dei negozi dove si fa spesa bene e si puo' pagare anche in contrassegno, mandami un MP.

ciao a presto.

Ciao!
    Innanzitutto, grazie per la risposta.. non sapevo che in Germania si acquistasse a meno! Buono a sapersi (ti ho mandato un MP ).
    Come ben tu dici, la scelta alla fine è soggettiva, tant'é che dopo essermi sciroppato 23 pagine di forum (roba da svenire!) alla fine sono giunto alla conclusione che ognuno rimane fedele alla sua idea/marca (per esempio, ho letto che a tanti la Yamaha non piace..).
    Cmq ho avuto modo di provare a sentire al Media World il Denon 1604 (che, se non sbaglio, rispetto al 1404 l'unica differenza è che ha 6 canali.. incide tanto come differenza? Scusate l'ignoranza... :P) e l'Onkyo 501, e il primo mi è piaciuto di più come suono.. (purtroppo non ho potuto sentire il Sony) cercherò anche lo Yamaha 450 e vedrò se mi piace!

Bye Bye!

Tyler ha scritto:
    Ciao!
    Cmq ho avuto modo di provare a sentire al Media World il Denon 1604 (che, se non sbaglio, rispetto al 1404 l'unica differenza è che ha 6 canali.. incide tanto come differenza? Scusate l'ignoranza... :P) e l'Onkyo 501, e il primo mi è piaciuto di più come suono.. (purtroppo non ho potuto sentire il Sony) cercherò anche lo Yamaha 450 e vedrò se mi piace!

Bye Bye!
    Ciao,
    normalmente salendo di modello (Denon 1404, 1604 ecc..) non si ha solamente più potenza, più canali ecc.. ma anche più qualità audio.
    Personalmente, se ti interessa anche il semplice ascolto in stereofonia, ti consiglio di ascoltare anche Marantz e Harman Kardon che giudico musicalmente superiori a Denon, Yamaha, Onkyo.
    Un saluto.
    Luca

Okey, grazie 1000 per il consiglio!
    Principalmente penso che adopererò l'impianto per la visione dei DVD, cmq ben venga, cercherò di tener in considerazione anche queste due marche.

Bye Bye

Benvenuto su AV Forum .
    Mi associo a quanto affermato da Millenium e ti consiglio vivamente di ascoltare Marantz.
    Ciao ,
    Antonio.

invece io mi associo a folle666,perchè l'aquirente yamaha,desidera avvicinarsi il più possibile alla simulazione di un cinema e yamaha è l'unica a riuscire nell'impresa,c'è da chiedersi però se desideriamo simulare un cinema tra le nostre mura domestiche o ascoltare al meglio
    ciò che è stato inciso su dvd?allora la scelta sicuramente cadrebbe su un aeron AV2200 e ribadisco ascoltare per credere,per quanto riguarda H/K,di positivo ha una sezione finale ok,pilota quasi tutte le casse in commercio;onkyo è invece un apparecchio onesto;denon idem;marantz invece predilige l'aspetto musicale,ma come IMPATTO SCENICO in multicanale,lascia un pò a desiderare.
    skyz

mikele ha scritto:
    invece io mi associo a folle666,perchè l'aquirente yamaha,desidera avvicinarsi il più possibile alla simulazione di un cinema e yamaha è l'unica a riuscire nell'impresa,
    Io preferisco il suono più musicale di Marantz rispetto a quello , IMHO, più freddo di Yamaha. Se poi ti riferisci a tutti i DSP che Yamaha è solita inserire nei suoi sinto-ampli, beh sinceramente io non li ho mai considerati perchè secondo me è meglio ascoltare in semplice DD o DTS che aggiungerci DSP particolari che stravolgono quello che è stato inciso sul DVD.
    allora la scelta sicuramente cadrebbe su un aeron AV2200 e ribadisco ascoltare per credere,.
    Per quanto riguarda Aeron non posso esprimermi in quanto non ho mai avuto la possibilità di ascoltarlo.
    Un saluto.
    Luca

Anche io ho optato per un Marantz... si comporta bene con i film, e ancora meglio con la musica in semplice stereo.....
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

Assolutamente YAMAHA.

Non altro.

Ciao.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Tyler, ovviamente su 20 risposte avrai 10 diverse indicazioni.
    Se ti è piaciuto Denon, non prendere il 1604 perchè sta uscendo di produzione.
    Valuta il nuovo e più performante 1705, che offre tutte le decodifiche, 6 canali e per quel che costa suona davvero bene specie in multicanale.
    Io ce l'ho da qualche giorno in accoppiata all'altro ampli Denon 3803, e con poco più di 300€ (acquistato in Italia) ho un ampli di buona caratura.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •