Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

AirPlay su amplificatore non compatibile

Ciao,

conoscete un modo per collegare un amplificatore non compatibile via AirPlay?

L'unica cosa che ho trovato è l'AirportExpress di Apple che non solo è abbastanza costosa ma richiede anche un costoso adattatore per collegarsi all'ingresso analogico dell'amplificatore. C'è da dire che L'AirporExpress ha molte altre funzioni, che però a me non servono. Mi servirebbe una cosa molto più semplice ed economica che si limiti a gestire il collegamento audio.

AppleTV con collegamento ottico.

Vincenzo

Airport Express sta intorno ai 90 euro e il cavo non mi sembra costoso. Basta un Jack 3,5 con i classici spinotti analog bianco rosso all'altra estremità. Un Hama sta intorno ai 15 euro e il gioco é fatto.

Tra airport express e Apple tv prenderei quest ultima. Avresti la possibilità di mandare via AirPlay anche il video e il costo siamo li.
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

È vero l'airport ha già l'audio analogico, non ci avevo fatto caso. La differenza di 30€ rende più interessante l'apple tv ma sinceramente non saprei che farci, tra SKY e lettore bluray-mkv con hard disk ho già tutti i contenuti che mi servono sulla tv e soprattuto non mi va di spendere così tanto. Se poi trovassi un server dlna decente su Mac veramente non mi mancherebbe nulla :-)

A questo punto se non esistono altre possibilità per l'airplay penso cercherò una airport express usata sui 50€.

Alla fine ho comprato l'airport express nuova con un piccolo sconto (81€), costa ma funziona veramente bene!

Ciao, c'è qualcuno che può dirmi quanto si perde in qualità audio collegando un airport exspres ad un amplificatore? Inoltre la apple tv ha un'uscita ottica ma è anche un amplificatore? E se si di che qualità? In definitiva il mio dubbio è: a me interessa solo audio stereo e quindi è meglio prendere un ampli stereo e poi collegarlo ad una airport exspress oppure puntare subito ad ampli tipo il denon o il marantz che nascono già compatibili airplay? Ma esistono ampli stereo puri compatibili airplay?Grazie.

Citazione Originariamente scritto da poz
    Ciao, c'è qualcuno che può dirmi quanto si perde in qualità audio collegando un airport exspres ad un amplificatore? Inoltre la apple tv ha un'uscita ottica ma è anche un amplificatore? E se si di che qualità? In definitiva il mio dubbio è: a me interessa solo audio stereo e quindi è meglio prendere un ampli stereo e poi collegarlo ad una airport exspress oppure puntare subito ad ampli tipo il denon o il marantz che nascono già compatibili airplay? Ma esistono ampli stereo puri compatibili airplay?Grazie.
    Io non ho percepito alcuna perdita di qualità collegando l'airport al mio amplificatore, ma non sono un utente con un orecchio "molto sofisticato". Mi sembra che l'Apple TV abbia solo l'uscita ottica, pertanto non può fare anche da amplificatore nel senso che non ci possono collegare direttamente degli altoparlanti.

Ciao,grazie.Secondo me una seppur minima perdita c'è non fosse altro per il fatto che c'è un passaggio in più rispetto che so al coel della Denon.Il problema è che questo sistema ha anche il lettore cd, ingresso per ipod,usb, e altre cose che a me non interessano.Per quello chiedevo se esisteva un ampili stereo "puro" compatibile airplay?

Non vedo molti passaggi in più,
    Se collegato in analogico la conversione viene fatta dall airport express invece che dall ampli, se collegato in ottico la connessione viene fatta in digitale e convertita dall ampli ( probabilmente come succederebbe con un modulo interno all ampli ).

Per collegare l airplay basta un cavo ottico

Mentre l airtort si collega in analogico
    Mentre per il digitale basta un normale cavo ottico ed un adattatore da 3€ Precisamente un adattatore da toslink ottico f a Jack ottico 3'5 m

Ai tempi dei dat e minidisk si trovavano in tutti i centri comm. Ora è un pò più difficile ma si trova comunque.
    Per la cronaca se non erro ho letto che questo giochino dell airport viene a costare tra licenza e chip quasi 80€ ai produttori di hardware.... Quindi dentro o fuori il prezzo è quello
    Ultima modifica di massimo821; 06-08-2011 alle 22:17

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •