|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: AirPlay su amplificatore non compatibile
-
01-05-2011, 10:08 #1
Member
AirPlay su amplificatore non compatibile
Ciao,
conoscete un modo per collegare un amplificatore non compatibile via AirPlay?
L'unica cosa che ho trovato è l'AirportExpress di Apple che non solo è abbastanza costosa ma richiede anche un costoso adattatore per collegarsi all'ingresso analogico dell'amplificatore. C'è da dire che L'AirporExpress ha molte altre funzioni, che però a me non servono. Mi servirebbe una cosa molto più semplice ed economica che si limiti a gestire il collegamento audio.
-
01-05-2011, 12:38 #2
Senior Member
AppleTV con collegamento ottico.
Vincenzo
-
01-05-2011, 13:22 #3
Junior Member
Airport Express sta intorno ai 90 euro e il cavo non mi sembra costoso. Basta un Jack 3,5 con i classici spinotti analog bianco rosso all'altra estremità. Un Hama sta intorno ai 15 euro e il gioco é fatto.
-
01-05-2011, 14:08 #4
Tra airport express e Apple tv prenderei quest ultima. Avresti la possibilità di mandare via AirPlay anche il video e il costo siamo li.
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
01-05-2011, 18:09 #5
Member
È vero l'airport ha già l'audio analogico, non ci avevo fatto caso. La differenza di 30€ rende più interessante l'apple tv ma sinceramente non saprei che farci, tra SKY e lettore bluray-mkv con hard disk ho già tutti i contenuti che mi servono sulla tv e soprattuto non mi va di spendere così tanto. Se poi trovassi un server dlna decente su Mac veramente non mi mancherebbe nulla :-)
A questo punto se non esistono altre possibilità per l'airplay penso cercherò una airport express usata sui 50€.
-
16-05-2011, 10:09 #6
Member
Alla fine ho comprato l'airport express nuova con un piccolo sconto (81€), costa ma funziona veramente bene!
-
02-08-2011, 12:09 #7
Senior Member
Ciao, c'è qualcuno che può dirmi quanto si perde in qualità audio collegando un airport exspres ad un amplificatore? Inoltre la apple tv ha un'uscita ottica ma è anche un amplificatore? E se si di che qualità? In definitiva il mio dubbio è: a me interessa solo audio stereo e quindi è meglio prendere un ampli stereo e poi collegarlo ad una airport exspress oppure puntare subito ad ampli tipo il denon o il marantz che nascono già compatibili airplay? Ma esistono ampli stereo puri compatibili airplay?Grazie.
-
03-08-2011, 06:32 #8
Member
Originariamente scritto da poz
-
03-08-2011, 13:55 #9
Senior Member
Ciao,grazie.Secondo me una seppur minima perdita c'è non fosse altro per il fatto che c'è un passaggio in più rispetto che so al coel della Denon.Il problema è che questo sistema ha anche il lettore cd, ingresso per ipod,usb, e altre cose che a me non interessano.Per quello chiedevo se esisteva un ampili stereo "puro" compatibile airplay?
-
06-08-2011, 22:12 #10
Advanced Member
Non vedo molti passaggi in più,
Se collegato in analogico la conversione viene fatta dall airport express invece che dall ampli, se collegato in ottico la connessione viene fatta in digitale e convertita dall ampli ( probabilmente come succederebbe con un modulo interno all ampli ).
Per collegare l airplay basta un cavo ottico
Mentre l airtort si collega in analogico
Mentre per il digitale basta un normale cavo ottico ed un adattatore da 3€ Precisamente un adattatore da toslink ottico f a Jack ottico 3'5 m
Ai tempi dei dat e minidisk si trovavano in tutti i centri comm. Ora è un pò più difficile ma si trova comunque.
Per la cronaca se non erro ho letto che questo giochino dell airport viene a costare tra licenza e chip quasi 80€ ai produttori di hardware.... Quindi dentro o fuori il prezzo è quelloUltima modifica di massimo821; 06-08-2011 alle 22:17