Consigli ampli max 400/500€ e con determinate caratteristiche

marco79

New member
Salve a tutti

Sarei interessato ad un ampli per coprire circa 8mq in 3.1 oppure circa 14mq in futuro con un 5.1(devo studiarmi il discorso per le casse posteriori dato che dietro il divano non ho il muro ma uno spazio di passaggio e anche l'ingresso).

Casse da abbinare Indiana Line Tesi(260+704) da scaffale(ma eventualmente anche Musa 205/705)
Sub: Velodyne Impact 10 / IL Il Basso 850

Caratteristiche:
HDMI 1.4 per l'ARC ed eventualmente il 3D
USB per leggere vari formati audio
Ethernet per il DLNA ed eventuale streming da internet

Come ascolto principalmente HT(MKV,SKY,DTT) e qualche MP3, ma niente audiofilia

Mi piacevano gli Onkyo x09, soprattutto i nuovi modelli con ethernet e usb ma il prezzo è salito in modo ingiustificato rispetto alla serie x08. Il 509 che perde 2 canali costa il 33% in più del 508 che è più potente ma non ha eth/usb. Il 609 costa una fortuna, 600€ sono tanti! Ho visto aanche il Denon 1911: BELLISSIMO, ha tutto, ma niente ethernet...

Altri invece non hanno HDMI 1.4 o cmq gli manca qualcosa... :(
Non sono interessato all'upscaling ecc...

Qualche suggerimento?!?!? :help:

C'è anche la nuovissima linea Yamaha RX-Vx71... Hanno le caratteristiche che cerchi, ma ovviamente ancora niente recensioni.

Infatti, sto guardando anche quelli!

HK molto belli ma manca un po' tutto di quello che cerco io nei modelli di quella fascia di prezzo(no 1.4, eth, usb)

Marantz lo stesso

Pioneer ho visto i modelli VSX-920 e VSX-1020 e sembrano avere tutto ciò che cerco(tra i due vedo solo che cambia il numero di ingressi)
Non mi è chiaro se tramite ethernet si possa accedere a un server DLNA/SMB

Yamaha ha un sito che fa cacare(sia IT che UK) e sbaglia tutte le righe quando si confrontano più prodotti tra serie nuove e precedenti! :cry:
In effetti il 671 ha quello che cerco, perché il 571 non ha l'ethernet

Ultima modifica:
Si, ho visto che c'è anche il 1021 sul sito ma non ancora in vendita. E poi non mi pare di avere visto sostanziali novità facendo un confronto sul loro sito... :wtf:

Aspè, in realtà il nel sito c'è il 1025, non il 1021! :eek:

Beh, fino ad una settimana fa era di 100€ la differenza. Cmq a sto punto aspetto giugno(tanto ancora non ho la TV) e vedo come sono i nuovi modelli! :)

Chi ti da indicazioni in tal senso mi sa che non sia attendibile.
Credi che ci sia qualcuno che è gia' riuscito ad ascoltarli entrambi?
Spero per te di si

Mi pare ci sia un utente che sta testando il 609 in confronto al 608 dello scorso anno. Sarebbe già tanto avere un parere del genere, sul 671 di Yamaha è ancora presto.

Eh si,ma il confronto con lo Yamaha non lo puo' avere e di conseguenza il consiglio corretto tra i due,intendevo questo:)

Sì Sì avevo capito, era solo per dire che ci sarà un termine di paragone di qualche tipo almeno per il 609. I confronti tra Yamaha e Onkyo ancora non si possono fare.

batmax63 ha detto:
Eh si,ma il confronto con lo Yamaha non lo puo' avere e di conseguenza il consiglio corretto tra i due,intendevo questo:)

confronto a grandi linee sulla carta è totalmente inutile quindi?