Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Devo farmi un sinto-ampli

Intanto saluti ragazzi, mi sono appena iscritto.
    Sono quasi a zero sull' home cinema, e siccome passo diverse serate a guardare BluRay o dvd, volevo finalmente (dopo essere riuscito a mettere da parte un pò di soldini) farmi un bell'impianto (senza esagerare).

Il salotto è un rettangolo di 24mq già predisposto con gargherozzi per l'impianto 5.1 negli estremi angoli ad una altezza di 2mt. La Tv è nel centro della parete, il divano al centro del salotto ed i 4 angoli della stanza dove escono i gargherozzi dal muro, sono equidistanti dal divano. Ho TV LCD Sony Bravia Z5500, lettore BD LG, Mysky HD, DVD Recorder Philips.

A vista e leggendo le caratteristiche, mi sembrerebbero niente male questi modelli:
    Onkyo TX-NR509
    Yamaha RX-V471
    Denon AVR-1311

Ho bisogno dei vostri preziosi consigli, e per quanto riguarda i diffusori, sono completamente all'oscuro. Di certo li devo fissare a parete, questo è quello che posso dirvi.
    Saluti e ringraziamenti
    DAVIDE.

onkyo 509 pero se puoi cerca di salire almeno di un livello online si trova a buon prezzo il 608 per esempio

24 mq non sono pochi da sonorizzare ...............ti consiglio di salire di livello.

Almeno onkyo 708, il 608 e' scarsino cosi come il 609: si e no 30 watt effetivi su 5 canali.

Per quanto riguarda i diffusori guarda in casa INDIAN LINE...............TESI o MUSA.

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

a che distanza di ascolto staresti?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da mariomm
    onkyo 509 pero se puoi cerca di salire almeno di un livello online si trova a buon prezzo il 608 per esempio
    Il 608/609/708 va bene per il 5.1?? perchè io ho predisposto anni fa per il 5.1 e il 7.1 non potrei montarlo.. se appaiono fili al di fuori delle predisposizioni, la moglie mi lincia..

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    a che distanza di ascolto staresti?
    La distanza dai diffusori al divano che è centrale è di circa 3mt.
    Grazie intanto delle info e consigli.
    Aspetto altre delucidazioni su cosa significa il salire di livello e perchè..
    Saluti
    Ultima modifica di dagua; 12-04-2011 alle 21:01

quindi media e che di solito conta al di là che l'ambiente sia 20/50mq

Insomma, alla fine che devo fare?? Su cosa mi indirizzo?? Una cosa è sicura, in casa più di un sistema di diffusori 5.1 non posso mettere. Ho visto in rete e ne ho sentito parlare bene anche su altri forum di questo: Pioneer VSX-820-K

meglio rimanere su Onkyo??

Saluti

UP

Help me!!

per sonorità gli economici onkyo non mi garbano

per sonorità gli economici onkyo non mi garbano
    Secondo te?? Su cosa mi dovrei orientare??

non sò ancora come vanno la nuova serie 09 onkyo.
    alternativa denon 1611 se ti piace un sound equilibrato

Citazione Originariamente scritto da dagua
    Il salotto è un rettangolo di 24mq già predisposto con gargherozzi per l'impianto 5.1 negli estremi angoli ad una altezza di 2mt. ......per quanto riguarda i diffusori, sono completamente all'oscuro. Di certo li devo fissare a parete.
    I frontali li devi fissare a parete a 2 m di altezza?
    E il centrale?
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Il centrale posso metterlo dove voglio.. è l'unico che insieme al sub non ha problemi di posizionamento

Be! Veramente i frontali devono stare piu o meno ad altezza orecchio e piu o meno alla stessa altezza del centrale, i surround possono stare dagli 1,8 metri in su.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

alternativa denon 1611 se ti piace un sound equilibrato
    Quoto antonio, prendi il 1611 o magari vedi se riesci a fare uno sforzo e arrivare al 1911.
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •