Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: marantz SR8500 pareri

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    173

    marantz SR8500 pareri


    Ho trovato il sinto in questione a circa 500 euro e ci stavo facendo un pensiero, mi rendo conto che è un prodotto datato ma il suo costo originario era ben superiore alla cifra richiesta.

    Dopo questa premessa volevo sapere se tiene botta ancora oggi oppure è meglio investire in qualcosa di più recente o anche chessò un modello di punta sempre di 5-7 anni fa.

    Le dimensioni della sala adibita sono di 25mq e i diffusori sono quelli in firma, prevedo nell'immediato futuro di aggiungere come surround una coppia di MA RX1 in modo da avere un suono uniforme in entrambi i fronti.

    Grazie per ogni eventuale consiglio.
    My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309 - Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
    2ch:
    Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    14

    Sono un felice possessore dell'ampli in questione da circa 6 anni. Sono in procinto di sostituirlo con un AVR più recento principalmente per una questione di comodità con cavi HDMI.
    La mia sala è circa 30mq e con le casse in firma ho un'ottima resa in particolar modo con registrazioni acustiche; in multi canale ad oggi non mi ha mai dato la sensazione che fosse "in affanno".
    Confrontandolo con l'attuale Marantz SR7005 (uno dei principali candidati) a livello costruttivo sembra superiore, almeno sulla carta (trasformatore toroidale, chassis copper-plated... la crisi è crisi); ha in più anche la certificazione THX (sembra che Denon e Marantz non siano più interessate).

    Insomma, non posso che parlarne bene.
    TV Loewe Connect 55 UHD ; VPR JVC X7 ; Lettore Blu-Ray Cambridge Audio 751BD ; Lettore MM Popcorn Hour A-410 ; Lettore Streaming nVidia Shield Tv (2017) ; AVR Denon AVC-X6700H ; L/R Front B&W 704 ; C Front B&W HTM7 ; L/R Back B&W DM601 S3 ; C Back B&W LCR60 S3 ; SW B&W ASW600


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •