Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: marantz SR8500 pareri

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    173

    marantz SR8500 pareri


    Ho trovato il sinto in questione a circa 500 euro e ci stavo facendo un pensiero, mi rendo conto che è un prodotto datato ma il suo costo originario era ben superiore alla cifra richiesta.

    Dopo questa premessa volevo sapere se tiene botta ancora oggi oppure è meglio investire in qualcosa di più recente o anche chessò un modello di punta sempre di 5-7 anni fa.

    Le dimensioni della sala adibita sono di 25mq e i diffusori sono quelli in firma, prevedo nell'immediato futuro di aggiungere come surround una coppia di MA RX1 in modo da avere un suono uniforme in entrambi i fronti.

    Grazie per ogni eventuale consiglio.
    My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309 - Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
    2ch:
    Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    14

    Sono un felice possessore dell'ampli in questione da circa 6 anni. Sono in procinto di sostituirlo con un AVR più recento principalmente per una questione di comodità con cavi HDMI.
    La mia sala è circa 30mq e con le casse in firma ho un'ottima resa in particolar modo con registrazioni acustiche; in multi canale ad oggi non mi ha mai dato la sensazione che fosse "in affanno".
    Confrontandolo con l'attuale Marantz SR7005 (uno dei principali candidati) a livello costruttivo sembra superiore, almeno sulla carta (trasformatore toroidale, chassis copper-plated... la crisi è crisi); ha in più anche la certificazione THX (sembra che Denon e Marantz non siano più interessate).

    Insomma, non posso che parlarne bene.
    TV Loewe Connect 55 UHD ; VPR JVC X7 ; Lettore Blu-Ray Cambridge Audio 751BD ; Lettore MM Popcorn Hour A-410 ; Lettore Streaming nVidia Shield Tv (2017) ; AVR Denon AVC-X6700H ; L/R Front B&W 704 ; C Front B&W HTM7 ; L/R Back B&W DM601 S3 ; C Back B&W LCR60 S3 ; SW B&W ASW600


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •