Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: consiglio impianto ht

consiglio impianto ht

Ciao a tutti, innanzitutto tanti auguri a tutti di buona anno. Negli ultimi mesi ho seguito con piacere le vostre discussioni, quindi per prima cosa faccio i complimenti a tutti, soprattutto a chi, seguendo una passione, si è ricreato, ognuno con le proprie possibilità, una vera stanza cinema se non più! Così facendo, mi sono sempre più appassionato anch'io, tanto da giungere alla conclusione che i prodotti che ho cominciano a starmi stretti, ed ho deciso di sostituire tutto... Sono possessore della tv samsung lcd 32s71b, del blu ray samsung pd 1580 e dell'ht samsung ht wq20. A breve arriverà la tv samsung 46c6000, per cui il successivo passo sarà sostituire l'ht. Proprio su questo vorrei chiedervi qualche consiglio. Innanzitutto ho capito che la prima cosa da fare è abbandonare la samsung, almeno per questa tipologia di prodotto. Ho visto che ci sono diversi kit 5.1 di marchio superiore, quale onkyo, denon, kenwood, ecc. Ma dite che con questo genere di prodotto si ottengono dei buoni risultati? O sarebbero comunque limitati? Diversamente mi piacerebbe acquistare il sintoamplificatore onkyo 608 e le casse della wharfedale, le diamond 10, che da quanto ho letto si "sposano" bene. Naturalmente, dato il costo, non potrò acquistare tutto insieme. Prenderei prima il centrale cm e le frontali 10.2, successivamente acquisterei il sub 10.gx ed infine le casse laterali: o un'altra coppia di 10.2 o le 10.6. E magari un giorno potrò aggiungere delle casse posteriori ed un videoproiettore... Cosa mi consigliate?

Diversamente mi piacerebbe acquistare il sintoamplificatore onkyo 608 e le casse della wharfedale, le diamond 10, che da quanto ho letto si "sposano" bene. Naturalmente, dato il costo, non potrò acquistare tutto insieme. Prenderei prima il centrale cm e le frontali 10.2, successivamente acquisterei il sub 10.gx ed infine le casse laterali: o un'altra coppia di 10.2 o le 10.6.
    Cosi è corretto.
    Magari una prova di ascolto, se possibile, per sentire se l'accoppiata piace.
    Saluti Frasca.

uhm... quella della prova la vedo dura... non credo dalle mie parti avrò la fortuna di trovare un negozio che abbia quel sinto e quelle casse... per esempio le wharfedale non le ho mai viste dal vivo... non c'è nessuno che le ha e che possa darmi un parere?? grazie

Onkyo + wharfedale sono una accoppiata vincente ma guarda anche nel catalogo indiana line hanno entrambe il miglior rapporto qualita'-prezzo.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

in effetti ho dato un'occhiata alla indiana line, in particolare alla serie dj, ma dalle recensioni e dall'estetica preferirei le diamond. che dite? alla fine non ho visto un sostanziale risparmio di prezzo

Le diamond sono un po' durine (poca sensibilità) non le comanderei con un 608 che è ottimo ma non ha molti watt a meno che la tua stanza non sia molto piccola....

Se vai su ondiana line lascia perdere le dj e guarda Tesi o Musa

la stanza dove installerei tutto è l'ingresso-soggiorno, in tutto sono circa 30 mq ma lo spazio dove ho la tv e l'impianto è di circa la metà. mi hanno detto che le indiana line hanno una componentistica migliore delle wharfedale, è vero? i prezzo delle wharfedale diamond e le indiana line, sia tesi che musa, sono piuttosto simili. un'estetica migliore per le prime ed una sensibilità maggiore per le seconde. avrei trovato un denon 1910 a 300 €, dite che potrebbe andare bene? ho notato che ha parecchie connessioni in meno dell'onkyo 608, per il resto come va? considerate che in futuro potrei creare una stanza solo per l'ht, di circa 30 mq, quindi preferirei non dover sostituire nulla.

Per 30mq devi acquistare l' onkyo 808.................se invece i mq sono 15 puo' andar bene anche il 608.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4

IMHO IL e W si equivalgono come qualità....

Delle W odio il cestello dei diffusori in plasticaccia con tentativo di abbellirlo tremite il cerchietto metalico.....

però con le mascherine di protezione le diamond sono belle più delle IL

per tornare al lato tecnico io andrei almeno al 708 non ce le vedo le W. comandate dal 608 allora meglio le IL

e cosa dite del denon 1910 o 1911 per comandare le diamond, musa o tesi che siano? o sarebbe sempre meglio un 708 se non un 808? meglio fare una spesa maggiore all'inizio (sempre entro certi limiti), senza la necessità di dover sostituire tutto dopo poco...

Meglio l '808 ...............

Quotone!!Certimissimamente meglio 808..
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

almeno denon 2311, marantz 5004, yamaha 1067, onkyo 808

Passando da un 608 a un 808 c'e' un abisso....................come x me quando sono passato da un 605 a un 875. (4 mq x 4: PRESSIONE SONORA D.E.V.A.S.T.A.N.T.E. !!!)

oggi mi sono posto un dubbio: è proprio meglio spendere qualcosa in più adesso per un sintoampli che adesso non sfrutturei al massimo ma che possa prevedere un upgrade magari tra 1, 2 anni o forse più, o sarebbe meglio spendere meno per uno adatto alle attuali esigenze? mi chiedevo in particolare se tra qualche anno basteranno gli ingressi hdmi, ma questo sarei certo di si; più che altro tra qualche anno l'hdmi 1.3 o 1.4 sarà ancora in uso e sempre attuale? altrimenti tanto vale prendere un 5.1 anche usato, magari le indiana line tesi come avete suggerito, e più in la si vedrà. non vorrei che alla fine abbia acquistato un prodotto comunque sprecato per le attuali esigenze, e comunque superato quando potrò effettuare l'upgrade... che dite?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •