|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Sintoampli 70% musica 30% film con possibilità FLAC
-
07-02-2011, 07:50 #1
Member
Sintoampli 70% musica 30% film con possibilità FLAC
Ciao,
vorrei qualche consiglio per acquisto sintoampli e casse.
La stanza dove sarà messo l'impianto è di 3,5 x 3 m. ed è posta in un condominio.
L'utilizzo che ne farò sarà ripartito in 70% musica e 30% film. Per la musica ascolto quasi tutti i generi, dal rock al metal, dal jazz alla classica.
Mi farebbe molto comodo poter ascoltare musica liquida senza dover collegare il PC, quindi un ampli con ingresso USB e compatibilità con formato FLAC (come ad esempio fanno gli Onkyo TX-NR708 e Onkyo TX-NR808) non sarebbe male. Esistono altre alternative? Alcuni mi pare abbiano ingresso USB ma non sono compatibili con il FLAC.
Inoltre deve avere HDMI 1.4
Il budget per l'ampli quindi sarebbe tra i 700 e i 1000 euro, mentre a livello di casse vorrei stare intorno ai ai 650 euro per le torri frontali (prezzo ad esempio delle Indiana Line Musa).
-
07-02-2011, 08:11 #2
Se fossi in te cercherei di ascoltare il marantz sr 6005 accoppiato con le mordaunt short aviano 6 il tutto rientra nel tuo budget ed il marantz è compatibile con il FLAC (almeno sulla carta), magari alzando leggermente il budget per le casse potresti optare per le aviano 8 o le mezzo 6.
-
08-02-2011, 09:04 #3
Member
Ciao,
grazie per la risposta. Sono andato a cercare un po' di informazioni e sembra che il marantz sr 6005 supporti vari formati quali mp3 ecc., ma nessuno lossless, quindi purtroppo neanche il flac.
In generale comunque per un ascolto prettamente musicale consigli Marantz rispetto ad Onkyo?
Per le casse non conosco le mordaunt short, cercherò di sentirle.
Altri suggerimenti?
-
08-02-2011, 10:19 #4
Devo aver letto male, mi sembrava che supportasse il FLAC, ok pazienza, comunque per un ascolto musicale il Marantz si presta meglio rispetto all'Onkyo, però dovresti cercare di sentirli entrambi e farti una tua idea.
-
09-02-2011, 20:42 #5
Member
Effettivamente ho fatto un po' di ricerche e non ho trovato nulla d'altro che supporti il formato FLAC.
Tra l'altro nelle specifiche dell'Onkyo c'è scritto:
Network Capability for Streaming Audio Files (MP3, WMA, WMA Lossless, FLAC, WAV, Ogg Vorbis, AAC, LPCM)
Se decidessi di andare sull'Onkyo TX-NR708 o TX-NR808 quali sono le casse con cui si sposa felicemente?
Questo per avere un'idea di che marche / modelli cercare di ascoltare dal vero.