|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Un aiuto sonoro - Nuova Configurazione Entry Level
-
05-02-2011, 14:22 #1
Member
Un aiuto sonoro - Nuova Configurazione Entry Level
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un grosso aiuto per configurare il nuovo impianto.
Il tutto andrà abbinato ad un Pana 46" Vt20 (in arrivo) e posizionato in una salotto da circa 30 mq.
L'uso sarà 80% musica 20% HT; non potendo però dividere l'impianto non vorrei rinunciare a quel 20% anche perchè non parliamo di ascolto da audiofili: la musica ci accompagna nel quotidiano.
Inoltre avendo ancora una figlia piccola, non avrò tantissime occasioni per alzare molto il volume.
A tutt'oggi abbiamo un vecchio Technics SC-CA10 (per chi non lo conosce http://www.youtube.com/watch?v=ZqUyEdNT-1U) che comincia a perdere parecchi colpi e abbiamo pensato di cambiarlo assieme alla TV.
Al momento ho ridotto il ventaglio a 2 prodotti: Onkyo 608 oppure Yamaha 767 (che mi par di capire sia migliore musicalmente).
A questi pensavo di abbinarci un 3.1 e in un secondo momento aggiungere i surround.
Il mio problema maggiore sono i diffusori in quanto a Venezia non ho grandi possibilità di ascolto.
La scelta estetica sarebbe caduta sulle Tangent Evo E4, quella + qualitativa su IL Tesi 260 oppure su Klipsch RB-51.
Per chiudere mi erano balzati all'occhio un paio di sistemini 5.1 similbose ma, a detta del popolo di internet, qualitativamente migliori ovvero il Mission M-Cube oppure il Magnet Interior 5001A....
Avrete capito che con i diffusori sono proprio in alto mareUltima modifica di Kevin Garnett; 05-02-2011 alle 14:34