• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Ampli audio/video 7 canali Max 500 euro

pacifical

New member
Ciao, ho intenzione di migliorare il mio scarso impianto che lavora con un VPR optoma hd e mi sono dato un budget di 500 euro Max per l'amPlificatore, ho letto e con quei soldi ho visto diverse cose compatibili con il 3 d e 7.1 , l'utilizzo è 90% ht e 10% musica, in una stanza di 30 mq ca, al momento ho delle casse bose acoustimass ( idiozia di 9 anni fa, lo sono che ho buttato via dei soldi) che sostituirò con Indiana Line in futuro, ditemi perché dovrei scegliere Marantz, piuttosto che Yamaha, Denon, Harman Kardon o Onkio. Grazie
 
E' meglio un buon 5.1 che un discreto 7.1.

Se l'ampli non ha un buona eleborazione dei segnali 5.1 (la maggior parte dei titoli) rischi di avere due diffusori inutilizzati per quasi tutto il tempo.

Meglio, appunto, risparmiare il costo di 2 surround e prendere un ampli 5.1 migliore.

Ciao
 
Quoto nordata............30mq sono tanti da sonorizzare, ti consiglio (se non ti interessa il 3d) un ottimo onkyo 875-876 (il mio amico l' ha trovato nuovo a 550 euro) che abbinato alle indiana line / wharfedale sarebbe come il cacio sui maccheroni.

Ciaoooooooo
 
Comincio a chiarire alcuni punti: il divano è posto a circa 4,5/5 mt dallo schermo ed ha la parete posteriore a 2,5 mt, quindi credo si presti al 7.1, facendo oggi l'acquisto vorrei andarci avanti per un Po di di anni e quindi il 3D mi sembra sia necessario. Dico anche che il prox acquisto saranno le due torri frontali, con utilizzo dei cubetti bose per i surround, e nel tempo poi le ulteriori sostituzioni. Ho visto che con questa cifra si potrebbero comprare lo Yamaha Rxv 767 oppure Il Denon avr 1911, oppure Il Marantz Nr 1501, oppure L'Onkio 608, o l' H K Avr 255, le potenze dichiarate sono le più disparate, quindi poco attendibili, aspetto lumi.
 
Qualche parere autorevole?
vi ho dato qualche informazione in più, fatto qualche nome sulle soluzioni che sto valutando, aiutatemi :cry:
 
Per 30 mq meglio l'avr 255 tra i citati ,
io valuterei anche meglio anche nell'usato senza nuove feature ma buoni
comunque sempre un modello con uscite pre-out per tutti i canali può sempre far comodo
 
Se possibile per me e per gli altri che leggono puoi dare anche qualche chiarimento e motivazione sul perchè è preferibile l'avr 255 tra quelli citati? Sul discorso usato, dato per scontato che abbia le caratteristiche cho ho esplicitato non mi pare di leggere di grandi proposte nel mercatino, ripeto al 3d e ai 7 canali non vorrei rinunciare, se poi c'è qualche soluzione interessante sono aperto alle segnalazioni, Grazie.
 
Ma una domanda mi sorge spontanea,ma cosa avresti di 3d ready nella tua catena video?Stai iniziando ora a costruire qualcosa di 3d?

No veramente spiegatemi come mai milioni di utenti cercano sinto AV 3d...solo moda o tutti quanti avete già speso TOT euro per il 3d IN CASA? :O

Secondo me fai benissimo in tempo a prendere un buon usato non 3d (sicuramente ti prendi qualcosa di superiore),e fra 3-4 anni SE il 3d sarà pronto allora fare il passo. Prendere prodotti 3d al momento per me non ha senso.Chiaramente tutto molto IMHO :)
 
Ok, ti rispondo subito sul 3d:
il videoproiettore che ho acquistato è 3d ready, è in uscita in questi giorni l'adattatore Optoma che permette di trasformare le varie tecnologie di trasmissione in 3d attuali in un segnale che viene processato dal proiettore, le sorgenti che utilizzo sono Sky, che comincia a trasmettere alcuni film in 3d, ed a breve qualche blue-ray, ho mio figlio che comincia a fare pressione per un videogiochi tipo PS3 o Xbox, con le quali i giochi in 3d cominciano ad esserci.
Spero di averti tolto i dubbi, ora prova a convincermi (sono aperto ai cambiamenti) tu o uno degli altri 4 che hanno fatto riferimento all'usato di rinunciare a ciò indicandomi questi "affaroni" sul mercatino dell'usato che io non riesco a comprendere e che magari possono farmi cambiare idea.
Grazie
 
bè guarda io sono con Diego !!!
se proprio proprio non ne puoi fare a meno allora è un'altro discorso ,altrimenti con cifre uguali se non inferiori , oggi ti porti a casa dei prodotti di alto livello fidati che non hanno nulla da invididiare se non la compatibilità col 3d !
 
pacifical grazie per avermi tolto la curiosità.

Al momento comunque è vero, non è che ci sia tanta roba in vendita,ma questo perchè i pezzi migliori sono andati. In due settimane sono stati messi in vendita 2 onkyo 5007 ad ottimi prezzi (e un mese fa è andato anche un onkyo 906)

Comunque basta avere un po di pazienza e controllare spesso il mercatino :)

Se poi cerchi proprio un prodotto 3d,allora prendi la tua decisione e compra. ;)
 
@pacifical

nel thread [Yamaha RX-Vx67] Primi Yamaha hdmi 1.4 3DReady alla pagina 40 e post 588 c'è un collegamento ad una recensione interessante sul sintoamplificatore Yamaha rx-v767. Su un noto sito lo trovi ad un prezzo che va bene per il tuo budget. Secondo me fa' al tuo caso.
 
Ribadisco, per il 3D salvo ripensamenti ho scelto, per il modello e ancor di più la marca chiedevo chiarimenti, per esempio mi pare che sulla carta Yamaha faccia belle macchine, pero non vorrei rifare sciocchezze andando su un prodotto troppo commerciale come feci a suo tempo col sintoampli Sony e le Bose acoustimass, aiutatemi nella scelta...
 
Guarda, con la cifra che hai deciso di impiegare e con le IL come diffusore secondo me puoi stare tranquillo che fregature non ne prendi. Onkyo è più dettagliato e ha un'ottima suono, ma per 30 mq mi sembra un pochino risicato. Per Marantz ci vogliono molti più soldi, i modelli inferiori secondo me non sono all'altezza del nome. Stesso discorso per Harman Kardon. Per questo il mio consiglio, poi la cosa migliore sarebbe ascoltare, ma mi rendo conto che è difficile...
 
Tutti concordi con nenny1978? Almeno se compro sto yamaha so di aver comprato il meglio disponibile col mio budget e per le mie necessità?
 
Tutti concordi con nenny1978? Almeno se compro sto yamaha so di aver comprato il meglio disponibile col mio budget e per le mie necessità?
 
Top