Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pre + Finale McIntosh

Pre + Finale McIntosh

Ciao a tutti premetto, che i prodotti McIntosh mi hanno attirato per la loro estitca, è un po vergognoso dirlo, ma non ho un orecchio molto fine e oltre un certo livello non riesco piu a percepire molte differenze.

Una volta in una specie di Fiera ho passato 5 minuti in una saletta dove c'erano montati un pre+finale, rispettivamente mx135(o 134 non ricordo)+MC206.

Non ho sentito differenze palesi dal mio Ax1 che credo che cmq sia una buona macchina, forse mi manca l'orecchio, o forse bisognerebbe prendersi molto piu tempo per giudicare, certo è che vedere quei VU-meter, e quell'estetica mi faceva impazzire.

Spero di poterli ascoltare un po meglio al top audio, voi cosa mi sapete dire in proposito, sono molto curioso di conoscere opinioni in merito da chi ha avuto occasione di ascoltarli un po piu di 5 minuti, e forse ci vorrebbe una prova d'ascolto 8)))))))

e una curiosità (per ora visti i prezzi e l'ignoranza non puo che essere una curiosità), qual'è il loro reale prezzo di vendita, al di là di ciò che c'è scritto sui listini.
    Ciao
    Crug

Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2

McINTOSH

da felice possessore di uno yamaha Z1 posso dirti con estrema convinzione che i Mac sono "almeno" una spanna piu in alto. Non hai notato differenze con il tuo AX1? Forse durante l'ascolto, eri un po distratto oppure hai ascoltato con superficialita'. Se Mac ti piace, compralo oltre all'estetica ne guadagnerai anche in musicalita'. Per i prezzi, non essendo prodotti consumer difficilmente riuscirai a strappare sconti superiori al 15-20%.

Ciao
    Mimmo

Re: McINTOSH

MDL ha scritto:
    da felice possessore di uno yamaha Z1 posso dirti con estrema convinzione che i Mac sono "almeno" una spanna piu in alto. Non hai notato differenze con il tuo AX1? Forse durante l'ascolto, eri un po distratto oppure hai ascoltato con superficialita'. Se Mac ti piace, compralo oltre all'estetica ne guadagnerai anche in musicalita'.

Per i prezzi, non essendo prodotti consumer difficilmente riuscirai a strappare sconti superiori al 15-20%.

Ciao
    Mimmo
    15/20% su mac!!!!!!!!!!!!!!
    e dove???

Sul mercatino di un famoso forum li ho visti in vendita nuovi provenienti da un circuito internazionale al 50% del prezzo di listino.
    Se sei interessato ti mando il link in pm.
    Ciao
    Flavio

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Noto con piacere che c'è qualcun altro che apprezza i Mc.

Mi sembra che sul forum, in qualche raro intervento che ho letto, non godano di grande reputazione.

Non voglio assolutamente scatenare un flame sull'argomento però mi sembra che ciò sia ingiusto.

Attualmente sono in dubbio se acquistare un pre+finale (un po' vecchiotti) oppure l'attuale integrato 6900.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

McIntosh

Chi discute i McIntosh e'perche sicuramente non li ha mai provati o posseduti.Si pongono in una fascia piu'alta di prodotti,e li entra solo il gusto personale.Il 6900 per uso in stereofonia e'un ottimo apparecchio.
    Ciao

Re: Pre + Finale McIntosh

Crug ha scritto:
    Ciao a tutti premetto, che i prodotti McIntosh mi hanno attirato per la loro estitca, è un po vergognoso dirlo, ma non ho un orecchio molto fine e oltre un certo livello non riesco piu a percepire molte differenze.
    Il mio personalissimo attestato di stima per la tua onestà (intellettuale e non). Non ti prendo in giro, non molte persone sarebbero state così cristalline nel riportare le proprie motivazioni. Bravo!

Secondariamente, per tornare OT. Di McIntosh ne ho sentiti parecchi (tre dei più grossi distributori che visito sono importatori del marchio), sempre nelle loro show room che quindi si prevedono (anche se non è una regola) ottimizzate per queste elettroniche.

Che dire? A livello di "fascino" ben pochi prodotti gli tengono testa. A livello di suono, certamente qualche prodotto si. Però poi si sconfina troppo nei gusti personali. La distribuzione di questi "giocattoli" non è capillare come per altre elettroniche (vuoi per il costo, vuoi per altri motivi), ma di sicuro vanno per lo mento ascoltati nel momento in cui si intenda costruire un impianto senza compromessi.

Che poi piacciamo o meno, diventa quasi irrilevante : l'obolo a sua maestà dai grandi occhioni blu bisogna assolutamente versarlo!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Pre + Finale McIntosh

AlbertoPN ha scritto:

Che poi piacciamo o meno, diventa quasi irrilevante : l'obolo a sua maestà dai grandi occhioni blu bisogna assolutamente versarlo!

Mandi!

Alberto [/I][/SIZE]

Chiamalo obolo, forse e' piu' corretto parlare di un mini-mutuo

Va be che sempre piu' gente compra a rate di questi tempi ........

Saluti
    Marco

Pre + Finale McIntosh

Microfast ha scritto:
    Chiamalo obolo, forse e' piu' corretto parlare di un mini-mutuo

Va be che sempre piu' gente compra a rate di questi tempi ........

Saluti
    Marco
    Eh eh eh .... scusa se ho dato adito a fraintendimenti.

Per "obolo" intendevo seduta d'ascolto, prova sul campo.
    Se poi piacciono, certo, accendere un mutuo per prenderli diventa indispensabile come accenderli per sentirli suonare (almeno per "poveracci" come me)

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: McIntosh

Sebastiano ha scritto:
    Chi discute i McIntosh e'perche sicuramente non li ha mai provati o posseduti...
    D'accordo .
    «Go, Nishi, go!»

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •