Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Pioneer VSX-920-K consiglio set casse...

Ciao a tutti Audiofili!!!
    Ho recentemente acquistato un amplificatore A/V Pioneer VSX-920-K,non tanto per le mie specifiche esigenze ma perchè mi è stato offerto ad un ottimo prezzo.
    Ora veniamo alla mia richiesta,vorrei essere consigliato sull'acquisto di un set di casse (non da dissanguarmi) che possano andare bene con questo ampli,tenendo presente che abito in condominio non vorrei diffosori molto potenti ed ingombranti,quindi mi rmetto ai Vostri consigli.
    L'abbinamento è con un TV Sharp LC46 LE700E un lettore BluRay Philips 7200 ed un WD TVHD Live,ora come ora ho un HT Philips DVD di 6 anni.
    Grazie a tutti per l'attenzione.

Nessuno può consigliarmi?

Allora ragazzi nessun consigllio?

io sto a breve prendo il VSX-2020, che fa 150W per canale mentre il 920 fa 140W, tutte potenze raportate ai 6ohm di impedenza.

Mi sto muovendo sul KIT klipsh RB81 II (RB81 +RC62 RS52) (150w 150w 100w su 8ohm)
    in alternativa pensavo al piu' piccolo RB61 II (RB61 +RC52 +RS42) ( 100w 125w 75w su 8ohm)
    penso che per il tuo impianto quest'ultimo sia veramente una bella soluzione, visto che va bene anche per il mio col Vsx-2020.

fammi sapere cosa scegli, potremmo scambiare qualche opinione, casse simili e ampli simili... (se ovviamente scegli klipsh)

ciaoo
    igor

Diciamo che vsx 2020 e vsx 920 non hanno nulla a che spartire
    fra loro se non per quanto riguarda il marchio ed il design, per di
    più i 140 watt del 920 non sono neppure lontanamente vicini ai
    150 del 2020, trattandosi poi di dati dichiarati dalla casa e pertanto
    lontani anni luce dalle potenze reali.

Fatta questa premessa, bisogna valutare quali sono i propositi di questa
    configurazione, se si tratta di una cosa definitiva (nel senso che per
    10 anni la si lascerà come tale) allora conviene acquistare diffusori all'altezza del comparto di amplificazione, entry level di una certa caratura come alcuni prodotti B&W, Indiana Line ecc ... come sempre bisognerebbe
    ascoltarli con il proprio sistema per valutare correttamente ...

Beato il nostro amico che ha a disposizione un bel prodotto come il
    2020 che è dotato di stadi di amplificazione superiori a livello di elettronica e conseguentemente di erogazione, nessuna critica
    al 920 che resta un ottimo prodotto nella sua fascia di prezzo

Grazie per la Tua gentile risposta
    Caspiterina tutte e due belle proposte
    Devi perdonarmi però io cerco un set di casse in unica soluzione,mi spiego non sono certo un esperto come Voi e non ho nemmeno l'orecchio assoluto per poter distinguere se è meglio questa o quella cassa.
    Quello che cerco è un Kit di 5 satelliti più un sub (attivo) da abbinare in modo decente a questo ampli che ho .
    Ti ringrazio molto per la risposta ma le KLIPSCH sono un pochino fuori dalla mia portata
    Grazie ancora

Ancora grazie per l'attenzione
    In effetti il mio non deve essere un super impianto,anche perchè non ho abbastanza esperienza per poter valutare un ottimo prodotto come KLIPSCH,stò solo cercando un set di casse belle e pronte da collegare a questo ampli senza dissanguarmi,poi col tempo magari mi orientero verso prodotti più performanti.

Esempio,potrebbero andare bene queste JBL SCS-178?
    Oppure queste JBL SCS 200.5?
    La Pioneer ha anche queste S-HS100 che ne pensate?
    TV SHARP LC46LE700E (Salotto) - Lettore BluRay Philips BDP 7200 - Mediaplayer WD TVHD Live - Sintoamplificatore Pioneer VSX920K - Casse Sistema Pioneer 5.1 S V310A K TV LG 32LE4508 (Camera)

Molto bene, se hai bisogno di una soluzione
    per così dire "sperimentale" giusto per assaggiare
    un po' di musica e colonne sonore uno di quei
    kit può anche andare bene anche se ti avverto ...

Diciamo che affidare delle scatolette così al 920
    è un po' riduttivo, si trasformano in un collo di
    bottiglia notevole, il tuo ampli è un ottimo prodotto
    e temo che i diffusori "satelliti" che ci hai segnalato
    siano un po' limitatucci per farlo sfogare

Se però il tuo budget non può spingersi oltre
    le alternative per ora non sono molte ...
    Non posso esprimere opinioni sui prodotti che hai
    segnalato perché non li conosco, diciamo
    che a vista non mi aspetterei una grande resa
    nonostante le marche.

Un appunto che posso farti è che secondo me
    sui diffusori economici Pioneer non è un buon
    riferimento, JBL è sicuramente più fornita,
    Salendo di prezzo anche Pioneer costruisce
    ottimi diffusori ma in generale non sono molto
    diffusi fra gli appassionati

Grazie per la Tua gentile risposta,volevo chiederti se io acquisto intanto delle buone casse frontali e il resto in secondo tempo l'amplificatore potrebbe danneggiarsi?C'è la possibilità di utilizzarlo intanto a 2 canali?Fattibile o stò dicendo stupidaggini?Intanto potrei già utilizzarlo e col tempo completare il mio impianto a piccoli passi.
    Che ne pensi?
    TV SHARP LC46LE700E (Salotto) - Lettore BluRay Philips BDP 7200 - Mediaplayer WD TVHD Live - Sintoamplificatore Pioneer VSX920K - Casse Sistema Pioneer 5.1 S V310A K TV LG 32LE4508 (Camera)

Ciao!!
    Io ho fatto acquistare ad un amico il 920 (lui voleva il 520/820) abbinato al bdp430.
    Le casse abbinate sono le Indiana Line NOTA ed il sub BASSO sempre della Indiana Line.
    Le 240 cono 10 vengono 140€
    Le 250 cono 13 vengono 160€
    Le 260 cono 16 vengono 180€
    Il centrale 740 viene 100€
    Il sub BASSO 830 viene 200€

Il risultato non è niente male ed il prezzo ottimo!!!
    Potresti iniziare con le due frontali + il sub e poi completare il tutto: magari prendi le 240 + sub ed in un secondo momento passi le 240 dietro e prendi il centrale + le 250 o 260 davanti!!!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Citazione Originariamente scritto da leons76
    l'amplificatore potrebbe danneggiarsi?C'è la possibilità di utilizzarlo intanto a 2 canali?
    Diciamo che utilizzare un sintoamplificatore multicanale per ascoltare
    musica e film in stereo non è il massimo, prima di tutto per la scarsa
    resa di questo tipo di prodotti in ambito stereofonico, non nascono per
    questo e pertanto raramente rappresentano un buon compromesso, in
    secondo luogo ne si minimizza il potenziale, nel senso che hai un auto
    a 5 porte (con il cofano diventano 5.1 ) e fai entrare i passeggeri
    solo dalle due portiere principali (per intenderci). Come puoi capire dal
    pessimo esempio non c'è alcun rischio per l'ampli, anzi nella migliore delle
    ipotesi i finali dedicati agli altri altoparlanti restano "vergini ed immacolati".

Per quanto riguarda la progressiva integrazione degli altri altoparlanti
    dipende tutto da te, se il tuo ampli è frutto di sacrifici e l'hai aspettato
    a lungo tanto che non lo sostituirai per molto tempo allora può valere
    la pena, ma se hai paura di farti prendere da "upgradite acuta" acquista
    prodotti di pari livello che rendano al meglio in combinazione fra loro.

saluti!!

io volevo prendere il 1020, poi ho visto che il 920 ha più o meno le stesse specifiche. Mi dite cosa cambia tra i due ?perchè dal sito pioneer sembrano identici.

ciauz

Grazie ancora per le Vostre risposte
    il fatto è che questo ampli è stato acquistato come prodotto definitivo,non credo di farmi prendere la mano (non sono un intenditore) con l'upgrade!Stò solo cercando qualcosa per farlo suonare da subito (in modo decente) con i film sopratutto.
    Ho trovato sulla Baia questo set di diffusori SONY SSFCR 6000,li avete mai visti/provati?
    Altrimenti penso che acquisterò intanto due frontali magari bi-wiring poi pian piano i satelliti ed il sub.

Ho trovato anche queste Jamo...mod.
    Jamo S-426 HCS.3
    Provate da qualcuno?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •