Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Amplificatore e upscaler per 6600n, proiettore e wii

Ciao a tutti,
    sono da poco entrato nel mondo audio video, e mi sto preparando la mia saletta.
    Senza spendere follie ho preso come sorgente il DVICO 6600n dove ho i film solitamente a 1080p, ho preso il proiettore sanyo z800 e ora devo sistemare la parte audio.

Devo scegliere l'amplificatore, non ho grande esperienza, vi dico quello che vorrei fare e poi se avete buon cuore aspetto i consigli

Per prima cosa vorrei collegare il proiettore all'ampli con un unico cavo HDMI e poi collegare le casse direttamente all'ampli.

Poi vorrei collegare il 6600n all'ampli con hdmi per la parte video e uscita ottica per l'audio (credo sia la cosa migliore no?)

Poi vorrei collegare l'uscita della wii in component all'ampli che dovrebbe in questo caso fare upscaling su HDMI.

E poi mi servirebbe un altro ingresso analogico che arriva da un dispositivo bluetooth che collego al cellulare, ma questo centra poco e non credo sia un problema. Al limite se l'ampli consigliato supporta dlna potrei condividere direttamente la musica del cell.

Come spesa pensavo di restare sui 5-600 euro, avevo visto gli oinko 606 oppure denon 1611 o 1911, solo che non riesco a capire se hanno le caratteristiche che mi interessano, in particolare la cosa che mi preme di più è poter collegare il proiettore con 1 solo cavo hdmi e avere i 2 ingressi video hdmi (dal 6600 senza scaler) e dalla wii (component andrebbe 'upscalato' e mandato in uscita su hdmi).

Quale amplificatore consigliate per fare queste cose?
    Ovviamente poi ci collegherò delle casse 5.1 o 7.1 dovrò decidere...

Se ho scritto castronerie fatemelo notare, sto iniziando a muovere i primi passi e qualsiasi critica e informazione è benvenuta.

Grazie a tutti!
    Sanyo Z800 - DVICO 6640n

nessuno mi sa dare qualche delucidazione?
    Sanyo Z800 - DVICO 6640n

proprio nessuno mi sa dare indicazioni almeno su questa cosa?

"è possibile collegare dal sinto 1 solo cavo hdmi verso il proiettore
    su cui mandare rispettivamente il segnale video dal player in hdmi e dalla wii il component che verrebbe 'upscalato' dal sinto."
    Sanyo Z800 - DVICO 6640n

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •