Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    Chiedo scusa ma non sono un grande esperto tecnico,mi spiegheresti bene cosa significa?
    Cmq ho collegato le preout-front dello Yamaha all'av-in dell'Arcam.
    Semplificando molto
    Gli amplificatori sono costituti da una parte di preamplificazione che gestisce gli ingressi, il guadagno, il volume ed i toni ed una parte finale che ha il compito di generare il segnale in una intesità sufficiente da muovere i diffusori.

Negli amplficatori integrati i due componenti sono inseriti nella stessa scocca e non sempre sono accessibili separatamente.

http://www.son-video.com/images/stat...C352Dos_TG.jpg

Qui sono separabili PRE OUT - MAIN IN sono uniti da un ponticello che all'occorenza puoi eliminare

Normalmente il preout del sintoav va collegato al main in che è l'accesso al diretto alla sezione finale del l'amplificatore che salta la parte di preamplificazione del amplificatore a 2 canali.

Non conosco l'arcam quindi posso dire una stupidaggine ma non mi sembra come lo colleghi tu la sezione di preamplificazione dell'arcam venga saltata. In pratica mi sembra che stai preamplificando il segnale 2 volte e normalmente non è una buona cosa in termini qualitativi.

Per verificare se il preamplificatore dell'arcam è attivo basta provare a regolare il volume se dall'arcam riesci ad abbassare il volume vuol dire che stai preamplificando due volte.

Comunque al di là di questo "particolare" trovare un sinto av che sia qualitativamente paragonabile ad uno stereo 2ch come l'arcam è cosa difficile e costosa.
    Ti suggerirei di andare per mercatini dell'usato a cercare un ex top di gamma tipo l' 8002 o il 906

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Non conosco l'arcam quindi posso dire una stupidaggine ma non mi sembra come lo colleghi tu la sezione di preamplificazione dell'arcam venga saltata. In pratica mi sembra che stai preamplificando il segnale 2 volte e normalmente non è una buona cosa in termini qualitativi.
    No no aspetta,non è così,il segnale non viene assolutamente amplificato due volte,quando ascolto in stereo mi basta accendere solo l'Arcam,quando invece voglio ascoltare un film in 5.1 accendo entrambi gli amplificatori(yamaha e arcam)ma l'arcam si mette in PROC mode,cioè in modalità diretta,infatti tutto viene gestito dallo Yamaha,anche il volume naturalmente.Spero di aver capito cosa volevi intendere ma mi sono informato prima di prendere l'Arcam proprio perchè avesse questa funzione.
    Ciao
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

credo,se ho ben capito quello che intendi tu,che sia possibile disattivare la sezione pre dell' Arcam col famigerato tastino frontale
    HDTV plasma Panasonic G20 42" /Sintoampli Marantz SR 5004 + Marantz PM 7003/ Frontali Focal 714v/ Centrale JBL EC25S /Surround Heco Victa 3000/Sub JBL ES150p/ Mysky HD/ PS3 /Xbox 360/Wii /Lettore Blu ray Pioneer BDP 120/lettore CD Denon DCM 500 AE

Si,esatto.....Il tastino oltre che sul frontale ce l'ha anche sul telecomando.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

ok se è così va bene.

Vale quello che ti dicevo prima...cerca un bel top di gamma usato.

Nejiro, sono anch'io interessato a questa discussione. Da ormai 4 mesi, da quando abbiamo deciso di traslocare, sto cercando di costruire un impianto che abbia una buona qualità sia in 2ch che in HT. Tra l'altro io parto quasi da zero, avendo venduto il mio sintoampli e sono ancora indeciso sui diffusori. Tra i sintoampli attuali, mi piace molto l'Onkyo 808 molto completo, che ha sia la possibilità della presa di rete per le radio internet, sia l'attacco phono e gode di buona reputazione, tanto che viene valutato 5 stelle e best buy da WhatHiFi. Le alternative? Marantz 7005, Yammy 2067 e Pio LX 73. Ma siamo a 200-600 euro più su. Quasi il costo di un Arcam come il tuo, che è, insieme al Crescendo e al Marantz 8003, uno dei famosi ampli con esclusione del pre che sto prendendo in considerazione.
    Io ho un paio di CM1 e un CMC che non so se tenere o sostituire con le Focal 816, che ho sentito un paio di volte e mi piacciono assai! Purtroppo non conosco i tuoi diffusori, però mi sembra che si adattino un po' con tutto.
    Purtroppo dell'Onkyo non condivido molto l'estetica, favore che per me va completamente al Marantz.
    Ciao
    Casa:Plasma Pioneer 436 SXE - B&W CM1 - B&W CMC - sub Klipsch RW8 - Ampli work in progress- DVD Onkyo 404 - ProJect Debut III E - WD Tv
    Sala HT dei besàsc: Vpr Mitsu HC110 - Ampli Onkyo 674 - XBox - CD Pioneer - Klipsch B2 C1 S1 SS10

Ragazzi,ritiro su questa discussione in quanto il mio Yamaha 765 ha smesso di funzionare,praticamente non si accende più,siccome è ancora in garanzia lo farò riparare,nel frattempo ho rimesso su il mio vecchio Yamaha rx-v650 http://www.yamaha.co.jp/english/prod...ht/rxv650.html e devo dire che praticamente non noto nessuna differenza con il 765,potrei tenermi tranquillamente il 650.La differenza la noto solo quando ascolto in due canali tramite l'Arcam,li si che davvero sento una bella differenza qualitativa.A questo punto Vi chiedo un consiglio riguardo un sintoamplificatore che mi faccia fare un salto di qualità anche riguardo il 5.1,secondo Voi se nei prossimi mesi prendo un Marantz 6006 http://marantzitaly.com/it/Products/...oductId=SR6006 farò un salto qualitativo rispetto ai miei Yamaha?Accetto consigli anche per altri sinto che siano sulla stessa fascia di prezzo ma che abbiano "obbligatoriamente" uscite preout e ingressi multichannel,il Marantz ha entrambi.
    Grazie

Facendo sfoggio di tutta la mia ignoranza vado un pò ot e mi collego alla discussione: ho anche io collegato l'hk 255 al naim 5i tramite pre out e chiedevo se in modalità 5.1 l'integrato non lavora per niente oppure si. Chiedo perché quando gioco con il pc in stereo la qualità audio è decisamente superiore rispetto al 5.1.
    Mi sa che cambio sinto....
    Aspetto un pò per un 709 usato o se trovo posto per l'876....
    TV: Panasonic EZ950 HTPC Origen S16V SINTO: Denon 3600h;FRONTALI: Paradigm Monitor 9v7 CENTRALE: Paradigm Monitor Centro 3 SURR: Gallo Acoustic Adiva SUB: Sunfire HRS8 GAME: Nintendo WII & PC (Asus 6870 Toxic) AMPLI INTEGRATO: NAIM 5i TELECOMANDO: Logitech 950

Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    se nei prossimi mesi prendo un Marantz 6006

Enrico: il caldo fa brutti scherzi, hai preso una insolazione ? Se ti piace il suono HT di Yamaha (e so che ti piace visto che penso di conoscere i tuoi gusti) dubito fortemente che possa piacerti un Marantz... secondo me, dopo due giorni vola dalla finestra
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

In realtà ho sempre avuto Yamaha,e non mi dispiacerebbe provare un Marantz.Non ho ancora deciso nulla cmq,la prima cosa che vorrei sapere è se un Marantz del genere sia davvero superiore,sia in qualità che in potenza ai due Yamaha che ho,poi si vedrà....Leggendo in giro cmq mi pare di capire che il Marantz con le Musa si abbina bene,sbaglio?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da ruben
    chiedevo se in modalità 5.1 l'integrato non lavora per niente oppure si. Chiedo perché quando gioco con il pc in stereo la qualità audio è decisamente superiore rispetto al 5.1.
    Mi sa che cambio sinto....
    Aspetto un pò per un 709 usato o se trovo posto per l'876....
    Eheh,sono nella stessa situazione credo proprio di no,in 5.1 l'integrato non lavora,agisce solo da amplificatore di potenza.Infatti sono proprio qui a chiedere consigli per un ampli 5.1 che abbia una buona qualità,non ci crederai ma quasi quasi preferisco vedermi un film in stereo dove fa tutto l'Arcam che con il sinto.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •