Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

kit entry level per povero neofita

ok lo so, i kit fanno schifo e l'amplificatore sarà entry level ma anche io inizio ad affacciarmi al mondo della qualità audio proprio adesso e di certo non credo sia il caso di spendere troppi soldi per un oggetto del quale non si sappia apprezzare tutti i centesimi del suo valore... aggiungeteci che sono uno studente e fate i conti di quanto io possa spendere :P

non l'avete ancora capito? bhe diciamo che il budget è di 400€ e che sono VINCOLATO all'acquisto online nel "mondo moltimediale"...
    ora la mia idea era quella di comprare un kit con amplificatore dotato di hdmi 1.4 per poi (a distanza di un paio di anni) cambiare tutti i diffusori:

quindi che ne dite di questo...
    ONKYO KITAV HT-S5305

dovrei usarlo in una stanza rettangolare con la TV a circa 3,5m dal divano e la cui larghezza è di circa 4,5m

in alternativa, nel budget avrei questi 2 prodotti...
    YAMAHA YHT-294
    e
    KENWOOD MKit7000
    conviene risparmiare o spendere qualche euro in più considerando questi 3 prodotti?

ciao

Da ex studente ed posso girarti il consiglio che all'epoca mi diedero e che ,a distanza di qualche anno ,sono MOLTO felice di aver seguito:

Non devi prendere tutto subito per forza, io ci ho messo mesi (in pratica un anno) sfruttando compleanni e natale per "assemblare" il mio HT

prima un ampli AV (un gradino o due sopra gli entry level ) e due casse da scaffale e già inizi bene sforando di un poco il tuo budget
    .. poi un centrale.. poi il sub e infine altre due casse per il surround

Se il budget è un grosso problema puoi scegliere una "via di mezzo" prendendo un kit di diffusori 5.1 (tipo jbl scs ) e un sinto A/V (come sopra non entry level che sono senza fiato (preso uno in superofferta e mi sono pentito ) magari il secondo o il terzo e magari il modello dell'anno scorso che trovi scontato... non ti parlo di marche perchè non sono così esperto da darti un consiglio)
    In questo modo risparmi qualcosa rispetto alla prima opzione ma ti trovi cmq un sistema "aperto" e "migliorabile" nel tempo e che già all'inizio ti darà belle soddisfazioni.

spero di averti aiutato in attesa di qualche consiglio più "esperto"
    Luca

@ miz-duilio

ciao
    la tua richiesta è molto chiara: un kit all-in-one ora, destinato ad un upgrade dei diffusori nel giro di un paio di anni.
    Con il vincolo di acquistarlo online su mediamondo (ho inteso bene? )

Con l'onkyo 5305 ci sei andato vicino: suggerirei l'Onkyo 6305 che ha un ampli un pò migliore. Il 6305 è il classico sistema adatto alle tue esigenze. L'ampli è dignitoso e non sfigurerà con diffusori + performanti, quando vorrai fare l'upgrade.

L'unico piccolo problema è il costo. In rete si trova a poco + di 400 e., e quindi si può dire che rientri nel budget.
    Ma sul sito mediamondo lo propongono a 469 euro, e quindi imporrebbe un piccolo sforzo da parte tua.

ciao
    d
    Ultima modifica di DavideM; 04-01-2011 alle 10:37
    Firma rimossa

Quoto davide M ................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ho avuto modo di sentire l' Onkyo 6305 poche settimane fa e devo dire che per il prezzo che costa non se la cava male (rapporto qualità/prezzo).

Anche io ero inizialmente orientato verso un sistema simile... ma poi... leggendo sul forum mi sono convertito ad un Denon 1910 e per il momento con delle casse "di riciclo casalingo" in attesa di un pò di budget per qualcosa di meglio )))

Secondo me... dipende molto da cosa ci vorrai fare in futuro!
    Se sin da subito pensi di fare dei miglioramenti (come pensavo io) allora ti consiglio di partire da un ampli poco più di entry-level (tipo Denon 1910) e poi fai gli UPGRADE man mano che i $$$ arrivano!!!
    Se invece... vuoi fare un HT quasi definitivo per un prezzo in linea con il tuo budget... allora Onkyo 6305...
    ... dipende un pò ciò che ci vuoi fare )))

ciao

grazie a tutti dei consigli....

purtroppo il vincolo è legato ad alcuni buoni che mi ritrovo per le mani...
    però forse posso arrivare a prendere questo se mi dite che la differenza si vede... anzi si sente
    ONKYO HT-S6305

allo stesso prezzo però, nello stesso store, che davideM ha individuato prontamente, ci sarebbe questo:
    YAMAHA RX-V665 + JBL SCS-178

su quale vi orientereste?
    ed infine, la più schiappa delle domande... perchè la differenza si sente migliorando l'amplificatore? io posso capire la qualità dei diffusori, ma nella mia testa proprio nn ci vuole entrare nessuna idea su come un ampli possa essere migliore dellaltro....

Citazione Originariamente scritto da miz-duilio

purtroppo il vincolo è legato ad alcuni buoni che mi ritrovo per le mani...
    però forse posso arrivare a prendere questo se mi dite che la differenza si vede... anzi si sente
    ONKYO HT-S6305

allo stesso prezzo però, nello stesso store, che davideM ha individuato prontamente, ci sarebbe questo:

ed infine, la più schiappa delle domande... perchè la differenza si sente migliorando l'amplificatore? io posso capire la qualità dei diffusori, ma nella mia testa proprio nn ci vuole entrare nessuna idea su come un ampli possa essere migliore dellaltro....
    quando iniziano le scelte sorge il problema perchè il suono inizia ad essere leggermente differente
    Yamaha ha una timbrica più "secca" mentre l'Onkyo è più neutro, ma anche la combinazione con diffusori differenti ha una risposta differente....insomma il discorso si complica e l'esperienza diretta sarebbe la cosa migliore.

Non solo l' ampli fa la sua parte ma anche i diffusori, piccolo esempio: l' impianto che vedi in firma veniva piloltato da un onkyo 605 (600 euro all' epoca) l' ho cambiato con un onkyo 875 (1600 euro all' epoca, stessa serie: LA 5) C'E' PRATICAMENTE UN ABISSO !!!

Ovviamente tra ampli + o meno dello stesso prezzo sara' DIFFICLE sentire differenze, al massimo uno va' + bene con determinati diffusori ed un altro meno ma + o meno si equivalgono.

Le differenze le noti se sali di budget.......anche lo yamaha che ti ha consigliato DavideM non e' male.

Ciaoooo
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da alexsky
    quando iniziano le scelte sorge il problema perchè il suono inizia ad essere leggermente differente
    Yamaha ha una timbrica più "secca" mentre l'Onkyo è più neutro, ma anche la combinazione con diffusori differenti ha una risposta differente....insomma il discorso si complica e l'esperienza diretta sarebbe la cosa migliore.
    scusa ma è proprio questo che non mi chiarisce.. la timbrica non dovrebbe essere qualcosa di soggettivo e quindi non valutabile? la qualità che dovrei pagare di più a mio avviso dovrebbe riflettersi sulla nitidezza del segnale...
    poi capisco benissimo che tutto suoni diverso e ognuno ha un suo gusto ma nel dare valore ai miei pochi euro vorrei prima di tutto qualità, poi credo che essendo il mio kit "ben fatto" [scusate ma vengo da logitech] mi abituerò a quella timbrica e da lì orienterò i miei acquisti futuri....

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    Non solo l' ampli fa la sua parte ma anche i diffusori, piccolo esempio: l' impianto che vedi in firma veniva piloltato da un onkyo 605 (600 euro all' epoca) l' ho cambiato con un onkyo 875 (1600 euro all' epoca, stessa serie: LA 5) C'E' PRATICAMENTE UN ABISSO !!!

Ovviamente tra ampli + o meno dello stesso prezzo sara' DIFFICLE sentire differenze, al massimo uno va' + bene con determinati diffusori ed un altro meno ma + o meno si equivalgono.

Le differenze le noti se sali di budget.......anche lo yamaha che ti ha consigliato DavideM non e' male.

Ciaoooo
    aspetta mi sono perso.... davide M non ha parlato di yamaha ma io ho proposto 2 modelli... a quale ti riferisci?
    cmq, giusto per approfondire il tema, riesci a spiegarmi in 2 parole perchè c'è un abisso? cioè in cosa noti la differenza? un ragazzino alle prime armi noterebbe la stessa differenza?
    non voglio stressarvi , è solo che vorrei comprare il meglio con il mio budget...

ONKYO HT-S6305

allo stesso prezzo ci sarebbe questo:

...
    Io prenderei il kit Yamaha-JBL ,non ho avuto modo di sentire con le mie orecchie ma ho letto bene (per la fascia di prezzo) di entrambi.

luca

Su un noto sito on line (Mon****) è disponibile un kit della Yamaha ad un ottimo prezzo: si tratta del sistema HT4063 che è formato dal Sinto RX-V467 + il set diffusori NS-P285 il tutto a 383,50€.
    L'ho preso poco prima di Natale e te le consiglio fortemente visto che è spiccicato per le tue esigenze.

scusa ma è proprio questo che non mi chiarisce.. la timbrica non dovrebbe essere qualcosa di soggettivo e quindi non valutabile? la qualità che dovrei pagare di più a mio avviso dovrebbe riflettersi sulla nitidezza del segnale...

cmq, giusto per approfondire il tema, riesci a spiegarmi in 2 parole perchè c'è un abisso? cioè in cosa noti la differenza? un ragazzino alle prime armi noterebbe la stessa differenza?
    Dalla mia esperienza (ho fatto più o meno il passaggio che stai facendo tu) la differenza è gigantesca dalla logitech a qualsiasi dei sistemi che ti sono stati proposti.

Per la questione timbrica hai ragione e infatti spesso si suggerisce l'ascolto prima dell' acquisto

Per la questione potenza io ho cambiato ampli AV della stessa marca (saltando di 2-3 modelli in alto) e lasciando inalterato tutto il resto dell'impianto audio...e sono stato mezza giornata a riascoltare le mie casse per essere certo non me le avessero cambiate con altre MOLTO migliori ..da non crederci...

bene bene inizio a farmi una idea...
    e lo devo solo a voi... l'unico lumite sull'acquisto è che devo prenderle necessariamente da quel sito, ma bhe lo sconto che ricevo è notevole...
    ad ogni modo diciamo mi sto orientando sempre più sul sinto ONKYO HT-S6305

poi capisco benissimo che tutto suoni diverso e ognuno ha un suo gusto ma nel dare valore ai miei pochi euro vorrei prima di tutto qualità, poi credo che essendo il mio kit "ben fatto" [scusate ma vengo da logitech] mi abituerò a quella timbrica e da lì orienterò i miei acquisti futuri....
    guarda sul PC ho proprio un sistema Logitech ovvero il predecessore dello Z5500, ovviamente con un sintoampli di qualità e diffusori di qualità il suono che esce è di gran lunga superiore

dopo un pò di tempo credo di essermi convinto a procedere all'acquisto.
    fra l'altro è in offerta, il che mi permette di risparmiare 30€

spero che valga questi 450€ ... :P

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •