• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

cambio ampli e richiesta pareri

ciuchino66

New member
Dopo lunga riflessione (e consigli chiesti in questo forum) avevo pensato di cambiare il mio ampli A/V.

Passerei da un marantz 5200 a:

scelta 1) Marantz SR 7005 (costo euro 1600)
scelta 2) Denon 3310 (1.200)
scelta 3) Denon 2310 (770)

Il mio uso è 50% musica e 50% Bluray

I miei diffusori sono in firma (serie b&w) cui volevo aggiungere un Velodyne cht 10 (stanza rettangolare di 22 mq abbastanza spoglia)

Preciso anche che più che ad effetti roboanti, penso e spero di avere un ampli che mi regali musica precisa nei dettagli (a questo tengo molto) e che si comporti degnamente nell'HT.

Letti svariati 3d (su questo sito e su omologo inglese) mi è sembrato che il 7005 potesse stupirmi da un punto di vista dell'ascolto della musica. Ha un piccolo neo però: costa molto (per le mie tasche).

Tra il secondo ed il 3°, ho letto che le differenze ci sono, forse non tali da giustificare la differenza di prezzo.

Per cui alla fine, anche alla luce dei costi, ripiegherei sul 3°.

Che ne pensate?

Accetto consigli!

Grazie mille
 
Considerato che il 7005 è uguale al 3311, se non ti interessa il 3d con il 3310 hai la stessa macchina.
Il 2310 è di pochissimo differente dal 3310 in termini di potenza e qualita' (una manciata risibile di watt) e ha in meno solo alcune features,quindi non caschi male
Certo che con uso 50% musica penserei ad un Marantz 6003 o 6004 oppure ad un Harman Kardon, non proprio un Denon o un Marantz 7005 (che è la stessa cosa)
ovviamente imho
 
Il 3311 (con mio profondo rammarico) non ha gli ingressi 7+1 (ho un Denon 2910 lettore SACD che vorrei utilizzare)

Harman Kardon cosa consigli?

Grazie

batmax63 ha detto:
Considerato che il 7005 è uguale al 3311, se non ti interessa il 3d con il 3310 hai la stessa macchina.
[cut]
Certo che con uso 50% musica penserei ad un Marantz 6003 o 6004 oppure ad un Harman Kardon, non proprio un Denon o un Marantz 7005 (che è la stessa cosa)
ovviamente imho
 
Ho scartato il 2311 e il 3311 in assenza dei canali in input 7+1.

Rimangono il 2310 e il 3310 della Denon.

Ho aggiunto il Cambridge 650r (grazie alla sua ottima musicalità che mi interessa)

Rimane li il sogno proibito Marantz sr 7005, che mi sembra fornisca un po' tutto:

suona benissimo con la musica, un po' meno con l'HT ma pare all'altezza, ha 3D e cosine varie, ha input 7+1.

Altri consigli o suggerimenti?

Grazie..
 
Suonavano benissimo i precedenti modelli di Marantz,questo prima sarebbe meglio sentirlo visto che è un Denon mascherato e non è che siano proprio il massimo con la musica,mentre vanno benissimo in Ht...e le recensioni parlano in questo senso.
Petshoboy che lo ha provato a confronto ha detto che musicalmente ha preso bastonate anche dai nuovi yamaha in ambito musicale.
Per Hk dipende dal budget....io direi un 460 o un 660 che è uno step veramente sostanzioso...ma tutto dipende da quanto vuoi e puoi spendere
 
Ho letto i commenti sul Marantz 7005. E' vero che Petshoboy era rimasto deluso, tuttavia mi sembrava che il recensore di AF digitale ne parlava (al contrario) in termini lusinghieri anche in rapporto al 7002, come coloro che hanno ascoltato più amplificatori in quel incontro di cui mi sfugge il nome (parlavano di un Marantz commovente nell'ascolto di Sting). Ovviamente è tutto molto soggettivo, lo dovrò ascoltare.

Per gli HK grazie per i suggerimenti, comincio ad approfondire.

PS: una piccola aggiunta, è possibile che il 7005 sia un 3311 mascherato (ho visto le foto dell'interno), certamente però ha qualche cosa in più (ad esempio l'input 7+1)



batmax63 ha detto:
Suonavano benissimo i precedenti modelli di Marantz,questo prima sarebbe meglio sentirlo visto che è un Denon mascherato e non è che siano proprio il massimo con la musica,mentre vanno benissimo in Ht...e le recensioni parlano in questo senso.
Petshoboy che lo ha provato a confronto ha detto che musicalmente ha preso bastonate anche dai nuovi yamaha in ambito musicale.
Per Hk dipende dal budget....io direi un 460 o un 660 che è uno step veramente sostanzioso...ma tutto dipende da quanto vuoi e puoi spendere
 
E' gia' uscito il numero di Gennaio? perchè il 7005 lo recensiscono nel numero di gennaio,la sostanza comunque è che se è come dicono un 3311 ricarrozzato(lo dicono anche i recensori di Af in recensione del 3311), di Marantz non ha piu' nulla o quasi e io che possedevo il 2310 non è che fosse piacevole senitrlo musicalmente
 
Non ho letto AF di gennaio, ho letto dei commenti nei quali il recensore del 7005 anticipava delle sensazioni. Ne parlava bene, e mostrava stupore rispetto i commenti di Petshoboy.

Leggendo nei vari siti italiani ed inglesi ho sentito molta, ma molta gente soddisfatta del 7005, e pochi dissensi. Anche tra le reviews
 
Bene meglio cosi', a me interessava inizialmente ma da quando ho letto che è un Denon 3311 lo lascio dov'è, Denon l'ho gia' avuto e mi piace cambiare,l'importante è essere contenti...io consiglio comunque di ascoltare...mi fido poche delle recensioni dove tutti i prodotti sono il massimo della libidine e mai nessuno stroncatura;)
 
Top