Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Ampli 50% musica - 50% cinema .. quale?

Ciao a tutti.. chiedo aiuto.
    Dopo aver venduto il vecchio sistema HIFI (ampli pioneer AD91 + lettore CD Sony e giradischi Thorens) mi sono decisa a rimettere a nuovo l'audio del mio salotto. Del vecchio sistema conservo le casse bose acuostimass 5.

Ho tantissimi Cd .. ma in questo momento ascolto tanta musica mp3 via computer. Amo la musica .. jazz, blues, etnica new age.
    Mio marito ama il cinema che al momento guarda prevalentemente in SKY HD, ma a breve passeremo al b-ray

Dobbiamo trovare un compromesso.

Abbiamo una Tv: Samsung LE40A656 (audio pesssimooooo)
    Poi c'è la Wii
    il decoder Sky HD
    Media Player Western Digital (non l'ultimo)
    Devo collegare mac pro e poi hd esterni

La mia musica è archiviata su HD esterni, su ipod touch, su iphone e nel mac pro (che ha uscita audio digitale). Poi logicamente ci sono i tanti cd.

La stanza non è grandissima.. intorno ai 20 mq.

Dopo queste premesse.. cerco un ampli che piloti tutto. Lo spazio in sala non è tanto.. quindi le casse dovranno essere piccole (da qui la scelta iniziale del sistema acoustimass 5).

Il budget non è altissimo.. intorno ai 500€ .

Ho fatto una piccola ricerca.. e la scelta al momento (dopo aver letto recensioni.. ma senza averlo sentito) sul Onkyo TX-SR608.

All'inizio ero partita con l'idea di un sistema integrato.. con lettore cd/dvd.. dock ipod.. non so' se in commercio esista un sistema che possa rispondere alle mie esigenze.

Altra domanda.. con l'ampli onkyo potrei al momento sfruttare le bose? Aggiungendo eventualmente le casse mancanti.

Scusate la confusione..

Zila

info

stai su Marantz

Quoto.....Se vuoi anche della buona musica non c'è niente di meglio che un Marantz
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •