|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Ampli 50% musica - 50% cinema .. quale?
-
12-01-2011, 10:53 #1
Junior Member
Ampli 50% musica - 50% cinema .. quale?
Ciao a tutti.. chiedo aiuto.
Dopo aver venduto il vecchio sistema HIFI (ampli pioneer AD91 + lettore CD Sony e giradischi Thorens) mi sono decisa a rimettere a nuovo l'audio del mio salotto. Del vecchio sistema conservo le casse bose acuostimass 5.
Ho tantissimi Cd .. ma in questo momento ascolto tanta musica mp3 via computer. Amo la musica .. jazz, blues, etnica new age.
Mio marito ama il cinema che al momento guarda prevalentemente in SKY HD, ma a breve passeremo al b-ray
Dobbiamo trovare un compromesso.
Abbiamo una Tv: Samsung LE40A656 (audio pesssimooooo)
Poi c'è la Wii
il decoder Sky HD
Media Player Western Digital (non l'ultimo)
Devo collegare mac pro e poi hd esterni
La mia musica è archiviata su HD esterni, su ipod touch, su iphone e nel mac pro (che ha uscita audio digitale). Poi logicamente ci sono i tanti cd.
La stanza non è grandissima.. intorno ai 20 mq.
Dopo queste premesse.. cerco un ampli che piloti tutto. Lo spazio in sala non è tanto.. quindi le casse dovranno essere piccole (da qui la scelta iniziale del sistema acoustimass 5).
Il budget non è altissimo.. intorno ai 500€ .
Ho fatto una piccola ricerca.. e la scelta al momento (dopo aver letto recensioni.. ma senza averlo sentito) sul Onkyo TX-SR608.
All'inizio ero partita con l'idea di un sistema integrato.. con lettore cd/dvd.. dock ipod.. non so' se in commercio esista un sistema che possa rispondere alle mie esigenze.
Altra domanda.. con l'ampli onkyo potrei al momento sfruttare le bose? Aggiungendo eventualmente le casse mancanti.
Scusate la confusione..
Zila
-
14-01-2011, 11:12 #2
Member
info
stai su Marantz
-
14-01-2011, 13:38 #3
Quoto.....Se vuoi anche della buona musica non c'è niente di meglio che un Marantz
JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F