|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Yamaha RX-V667 o Pionner VSX-920-K ??
-
06-12-2010, 16:21 #1
Member
Yamaha RX-V667 o Pionner VSX-920-K ??
Ciao !
Cosa mi consigliate tra questi due ampli ?
Ma i Watt erogati sono davvero reali (140watt a canale x entrambi) ???
Che differenza qualitativa sostanziale c'è tra questi due ampli e un Denon 1911 ??
E con un Marantz 1501 ??
Chi mi sa dare più delucidazioni in merito ???
Grazie !!!!
-
06-12-2010, 16:34 #2
Originariamente scritto da theokrim
ad occhio lo yamaha ha 6 hdmi contro 4 del pioneer (che però ha usb ed ethernet)
EDIT: ovvio che le differenze non sono solo queste, aspetta le risposte degli esperti...TV ≡ panasonic 55LZ1506 \\ BD ≡ philips BDP7500B2 \\ AMPLI A/V ≡ onkyo TX-SR608 \\ DIFFUSORI ≡ infinity PRIMUS HCS II
-
07-12-2010, 20:25 #3
Member
O ancora meglio Pioneer o Denon 1911 o 1910????
Ultima modifica di theokrim; 08-12-2010 alle 12:49
-
09-12-2010, 11:49 #4
Member
up up up
-
09-12-2010, 13:19 #5
Member
Ma si riesce a recuperare la tabella dei watt erogati effettivamente ???
Grazie !
-
09-12-2010, 14:24 #6
Member
-
09-12-2010, 18:07 #7
Advanced Member
forse meglio yamaha 667 ha in più le uscite preout che un domani potranno esserti utili.Oggi le nuove serie yamaha sono di migliore qualità rispetto qualche serie precedente ed hanno un po più di watt in erogazione
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
09-12-2010, 18:34 #8
Member
Originariamente scritto da gopium
-
13-12-2010, 17:40 #9
Senior Member
Ciao
ho preso il 667 perchè unico di quella fascia di prezzo con molti ingressi hdmi + pre-in e pre-out multicanale....quindi grande flessibilità.
Ho collegato il pre-out ad un AA Verdi70 per il fronte stereo.
Non trovo un thred dedicato quindi inserisco qui alcune le uniche note...RELATIVAMENTE "negative" di utilizzo dopo pochi giorni di test:
L'ingresso multicanale non è reindirizzato alla zona 2
Dalle figura di pagina 101 del manuale pare che sia possibile selezionare come input
- v-aux (analogico frontale)
- audio 1 e 2 (i 2 ingressi solo audio analogici)
- av 5 e 6 (che hanno input audio analogoci)
- dock (connettore dock station ipod)
- tuner
quindi "deduco" che niente che entra come digitale o che riguarda il multicanale può andare in zona 2 (!!?)
Sempre per la zona 2 non si può inoltre regolare il bilanciamento L/R separatamente.
Il DSP non prevede una modalità all ch MONO (che con il precedente Onkyo era molto comoda per la mia configurazione multiroom...)
Per il resto tutto ok.
Tarcisio
-
13-12-2010, 22:55 #10
Senior Member
Scusa Tarcisio..non sono tecnico ma mi sono allarmato leggendo il tuo messaggio sulla zona 2 dello _amaha.
Sto per comprare questa configurazione:
Yamaha 667
AA Crescendo
Sonus Faber Toy Tower e Center.
Lettore BD e CD o DAC: da decidere come e quali.
Inoltre nella zona 2 collego 3 coppie di casse (cubetti) per la zona notte.
Domanda: io vorrei sentire della musica in zona 2 dallo Yamaha.. si puo' fare ?? Non ho capito bene cosa intendevi nel tuo messaggio sulla zona 2
-
14-12-2010, 08:51 #11
Senior Member
@SonusFaber
Ciao
non volevo creare allarmismo, ma solo fornire indicazioni di dettaglio su funzionalità che non è facile intuire se non hai il prodotto in mano o non hai studiato a fondo prima il manuale.... ma io lo avevo fatto e non mi potevo comunque rendere conto.
Provo a chiarire.
Io sto utilizzando l'uscita amplificata della Zona 2 (non il pre-out zona 2).
Ai 2 canali con connettori a molla, ho collegato una serie di diffusori (uno per stanza con impianto a tensione costante...).
Siccome ognuno dei 2 canale rappresenta per me una subzona della zona 2, con il vecchio onkyo mi tornavano comode 2 funzioni:
1 - utilizzare il DSP per inviare il segnale in mono su tutti i canali, ed avere per tanto in ogni cassa singola di ogni stanza della zona 2 un suono completo (mix dei due canali stereo) e non solo il canale destro o il sinistro (la funzione si chiamava ALL CH MONO).
2 - potere regolare separatamente il volume di ogni canale compresi L e R della Zona 2, che mi permetteva quindi di regolare separatamente il volume delle due sub zone.
Bene, nonostante il grande salto tecnologico rispetto al mio vecchio onkyo, il 667 non prevede queste due semplici funzioni, che a mio avviso sarebbero state banali da implementare....ma del resto, se ci pensi, gli ingegneri Yamaha non avevano tanto motivo di preoccuparsene.
Detto ciò, in zona 2 puoi inviare musica proveniente dai seguenti ingressi
- v-aux
- audio 1 e 2
- av 5 e 6
- dock
- tuner
che sono tutti ingressi "analogici", per cui non puoi ascoltare in zona 2 una sorgente collegata al 667 via
- hdmi
- ottico
- coassiale
a meno che non la colleghi "anche" con una uscita analogica ad uno degli ingressi suddetti.
Questa seconda limitazione sarebbe anche "comprensibile" pensando
al fatto che via hdmi ci colleghi generalmente sorgenti video come i DVD o Blueray, per cui ci si aspetta di essere presenti in zona 1 a guardare il filmato, o comunque di inviare al 667 un segnale multicanale per cui il 667 dovrebbe fare un downmix stereo dei soli canali frontali e solo per ascoltarlo in zona 2......
Nella realtà però le sorgenti con uscita hdmi, ottica o coassiale sono anche utilizzate per ascoltare musica (esistono ancora ottimi lettori CD!) per cui almeno per l'ottico o coassiale avrei gradito molto che un segnale identificato come "stereofonico" fosse stato inviato anche alla zona 2, piuttosto che dover occupare un altro ingresso e mettere in giro altri cavi....
Detto ciò non si discute sul rapporto qualità/prezzo e il valore di questa macchina. Nonostante la mia abbia il firmware originale 1.14, non si è
mostrata affatto instabile nè immatura.
Quindi se le limitazioni che ho rilevato per te non sono importanti, vai tranquillo con l'acquisto di Natale :-)
Tarcisio
-
14-12-2010, 12:21 #12
Senior Member
Per quanto riguarda la regolazione del volume dei diffusori collegati in zona 2, puoi mettere un potenziometro RV52 della Inidiana Line in parallelo ai diffusori. E' quello che sto facendo io.
Per evitare di sovraccaricare il Sinto, se ci sono piu' di 2 coppie di diffusori, dovresti inserire una resistenza in serie. Guarda sul sito della Indiana Line..
Per quanto riguarda gli ingressi, mi puoi dire quali sono le sorgenti con gli ingressi che mi stai dicendo:
- v-aux
- audio 1 e 2
- av 5 e 6
- dock
- tuner
es: un normale lettore CD o BD ?
grazie
-
14-12-2010, 12:55 #13
Senior Member
Originariamente scritto da SonusFaber
Il mio multiroom invece è così composto:
.........out-R --> TR110V-->SP1-->SP2-->SP3
ampli<
.........out-L --> TR110V-->SP4-->SP5-->SP6
dove i TR110v sono trasformatori a tensione costante che simulano per l'ampli un carico costante di 8Ohm a prescindere dal numero di diffusori collegati in serie su un canale, e SP1..N sono i diffusori a tensione costante collegati in serie in ogni stanza, disattivabili con un normale interrutore che occupa un solo posto nelle cassette originali dell'impianto elettrico....e funziona alla grande!!
A me basterebbe/piacerebbe poter regolare il volume di tutta la catena R (subzona giorno) e della catena L (subzona notte) come facevo prima....
Il volume "dell'intera zona B stereo" è già controllabile separatamente dalla zona 1, con il pulsante 'zone control' a portata di mano tramite cui inviare anche segnali separati es. CD in zona 1 e radio in zona 2 . E questa cosa del 667 è fantastica!!
Originariamente scritto da SonusFaber
Io, tra l'altro, ho collegato l'out multicanale dell'htpc al pre-in multicanale del 667, ma siccome il pre-in del 667 non esce in zona 2, ho sdoppiato (con un adattatore) il pre-out del fronte stereo htpc e oltre al pre-in front sul 667 l'ho collegato all'ingresso Audio1, così quando con il PC sento la musica posso inviarla anche alla zona 2.....
Tarcisio