Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Ampli AV, paura di rimanere deluso

Ciao a tutti,
    ho una domanda per quanto riguarda il mio impianto nel salotto, ho un vecchio ma stupendo Pioneer VSA-E06 (THX Ultra), per i film in DD è ottimo, suono molto buono. Il mio problema è che non supporta il DTS (è uscito un paio di anni prima) e tutti i BluRay in DTS me li devo guardare in Stereo.
    Vorrei cambiare ampli perché la maggior parte dei Blu Ray che possiedo sono in DTS, ma non volgio spendere molto (massimo 300 euro).

Questa è la mia scelta in ordine di preferenza (tutti allo stesso prezzo):
    ONKYO TX-SR308
    YAMAHA RX-V367
    PIONEER VSX-520-K

Dite che rimarrò molto deluso della qualità paragonato al VSA-E06? C'è molta differenza tra le tre marche o posso andare sull'estetica visto che non sono super HiFi?

Sarà collegato ad un lettore Blu Ray LG e ad un televisore HD ready, gli altoparlanti sono di qualità media (niente di potentissimo o high quality )
    Lo uso per film (60% DVD, 40% Blu Ray, niente Divx) e musica mp3 via iTunes

Grazie per l'aiuto
    Alan

La sezione finale del tuo vecchio Pioneer è molto valida, perchè invece di cambiare l'ampli non cambi il lettore BRD e lo prendi con decodificatore incorporato ?

Giusto. Perchè non prendi un lettore con uscite analogiche multicanale e fai decodificare il tutto a lui?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Avevo pensato lo stesso, ma l'ampli non ha gli ingressi analogici è la prima cosa che ho controllato...

....

La differenza tra il tuo e quelli che hai citato è molta....purtroppo.

Il pioneer è proprio un peccato che venga pensionato, io preferirei continuare ad ascoltare in stereo piuttosto ( almeno fino a quando non avrei la possibilità di comprare qualcosa di più concorrenziale ) che scendere così tanto di qualità...

Citazione Originariamente scritto da mcallan
    Avevo pensato lo stesso, ma l'ampli non ha gli ingressi analogici...
    Avevo controllato e li avevo visti...poi ho controllato meglio ed ho visto che sono preout, non ingressi...

Allora l'acquisto è obbligato...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Su che modello dovrei andare per non avere troppa differenza? Sempre rimanendo su Onkyo, Yamaha o Pioneer?

ONKYO TX-SR608
    YAMAHA RX-V767
    PIONEER VSX-1020-K

o altri?

Con le Klipsch vai dall' Onkyo TX-NR808 in su...Yamaha è un po freddino come suono, pioneer hai più esperienza tu di me.

prova a valutare anche i denon, secondo me sono ottimi prodotti e sono usciti i nuovi modelli da poco.

Io sto valutando il 1311 che è il modello base, ma salendo dovrebbero essere ottimi prodotti

No, i Klipsch sono nella sala cinema, questo che voglio cambiare è l'ampli in sala.
    Suoni freddi non mi piacciono...
    Denon, non saprei, vedo il 1911
    Avete mai sentito di persona differenze nette tra modelli tipo Onkyo 308 e 608? Tutto quello che voglio, è non troppa differenza dal mio vecchio Pioneer

Qualcuno conosce il MARANTZ NR1501? Sono ritenuti buoni per Cinema? Ho sentito dire che per ascolto musica vanno meglio degli Onkyo

Comprato il Marantz 1501, nessuna delusione, anzi per l'ascolto della musica lo trovo pure migliore. Per quanto riguarda i film mi sembrano ambe due validi.

Il Pioneer teneva meglio a volumi alti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •